Power balance "Aiuto-suggestione o sola"

Home Forum Awiv Le attrezzature e la preparazione La preparazione atletica Power balance "Aiuto-suggestione o sola"

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #6965
    Alberto
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Visto che nel fine settimana farà poco vento vi do uno spunto di ricerca e condividiamo i pareri.

        Fate la Vostra ricerca sul Power Balance cosa ne pensate

        #6966
        flaser
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            ho solo dato un'occhiata… e ho qualche dubbio sul funzionamento.

            Invece credo che per comprendere come acquisire la "consapevolezza del movimento corporeo" e il funzionamento dei pesi
            e contrappesi del corpo penso che la soluzione migliore sia praticare un sport che studia questi fattori nello specifico.

            Penso ad esempio alla danza… ma soprattutto le arti marziali permettono di raggiungere questo risultato.
            Purtroppo la carenza di insegnanti preparati e l'abbandono delle antiche tecnoche di preparazione ne hanno
            disperso l'efficacia.

            Ma se trovate un Maestro preparato (su questo posso darvi qualche consiglio) è sicuramente il modo migliore per raggiungere
            il risultato che promette il "power balance"

            #6967
            Alberto
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                anche io sono scettico come te. mi sembra una roba da vanna marchi, ma mi ha messo il dubbio un amico che fa moto cross che solitamente non parla a vanvera. ma i fior di surfisti del pro tour che lo usano, secondo te la fanno per marketing o per moda. e se funzionasse??? sarei curioso di provarlo anche se mi sembra una puttanata

                #6968
                lukeskywalker
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    …sono scettico ed essendo un pragmatico convinto, faccio estremamente fatica a credere ai talismani…….non posso che essere d'accordo con il mitico samuray(flavio) , se ti iscrivi ad un corso di thay chi probabilmente raggiungi livelli decisamente superiori al talismano rendendosi conto in realta' da dove parte realmente il bilanciamento………dalla mente ovviamente..e il segreto e' tutto li, certo metterlo in pratica e' difficilissimo, ma con un allenamento assiduo costante e adeguato si potrebbe raggiungere un livello di tutto rispetto………..

                    io il bilanciamento lo intendo cosi' ……se solo riusciste ad arrivare al 50% delle possibilita' di questi tre super fuoriclasse qui………………..il braccialetto lo regalereste a vostra moglie per l'anniversario di matrimoniooooo!!!
                    aloha

                    http://www.youtube.com/watch?v=6uyuN-08HL8


                    questo si che e' BALANCEEEEEEEEE!!!

                    #6969
                    flaser
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        uno dei pochi italiani che è riuscito a tenere il loro passo è:

                        #6970
                        flaser
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            alcuni allievi del mio maestro:

                            #6973
                            lukeskywalker
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                …ottimo flavio, Davide e' stato fra' i piu' forti italiani a livello mondiale, ma ce ne sono molti altri , quegli anni la francia e l'inghilterra erano praticamente imbattibili, pero' ora l'italia e' cresciuta molto , e infatti l'ultimo mondiale di kumite' penso abbiano vinto tutte le categorie o quasi!! anche maniscalco e' fortissimo….,mi sembra di vedere il mio istruttore Marin Floriano, lo stile e' quello, comunque Pinna, Biamonti, e whine Otto, erano un altro pianeta……….avevano vere e proprie doti superiori di velocita' tecnica forza e scioltezza, e poi tanta fantasia nell'abbianarle nel kumite' ………..in pratica non sapevi mai da che parte arrivavano……..senti solo il colpo quando ti arriva in faccia!!!!!

                                scusa alberto siamo andati fuori tema…….ma sai le grandi passioni , non si dimenticano mai…………

                                ciao e scusa ……

                                #6975
                                tommaso
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Lo hanno presentato quest'anno all'ISPO, a Monaco, è un prodotto nato in California, non so come funzioni, me lo hanno fatto provare, effettivamente ha funzionato, non vorrei che fosse solo un fatto psicologico, ciao

                                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.