TRUSTER , QUAD , TWINZER……..MODA O CAMBIAMENTO EPOCALE??

Home Forum Awiv Le attrezzature e la preparazione Test and news sulle attrezzature TRUSTER , QUAD , TWINZER……..MODA O CAMBIAMENTO EPOCALE??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #5606
    lukeskywalker
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        ………….ma??? e chi lo sa??………….io la vedo cosi:
        ……….ero e sono tutt'ora dubbioso, sul fatto che questi multifins siano il futuro del windsurfing, ma le cose a me piace vederle a 360° , e probabilmente il futuro sara' proprio in questa direzione , e non solo una moda come pensano e penso tutt'ora io ma una vera nuova dimensione windsurfistica………molti anni fa vedevo dei megavideo del nostro cesarino nazionale (cantagalli) nel suo famosissimo Globotour, dove girava il mondo a caccia di onde e condizioni da sogno, ho una videocassetta che se la trovo , vi faccio vedere come surfa o meglio…come surfava il nostro cesarino nazionale………..un vero pro' da word tour, un manico impressonante surfava onde gigantesche con una grinta e uno stile che nemmeno jason polakow si sognerebbe…mi ha impressionato era veramente fortissimo, volava sulle onde le surfava alla grande spaccando il lip con un tempismo che solo pochi hanno, con aerial esplosivi da vero manuale……in poche parole era un vero fuoriclasse…uno che aveva una marcia in piu' o forse anche due………

        be direte che cosa c'entra tutta questa pappardella con i multifins???
        c'entra dico io e come se c'entra………….cesare 20 anni fa aveva gia' un bel truster……..tirato come una tavola da surf da onda, ovviamente custom, e sulle onde faceva veramente paura……
        logicamente cesare e' cesare, ma questo significava che lui era un precursore di un futuro prossimo che ora e' realta', la tendenza come dicevo precedentemente nei miei forum ,e' quella di seguire e avvicinarsi sempre piu' al mitico e (secondo me) innarrivabile surf da onda, le soluzioni in questo campo sono state incredibilemente varie e radicali, fino ad arrivare a 6 fins per tavola, cosa pero' che non ha trovato credibilita', ,mentre la soluzione che tiene botta da moltissimi anni, e il trustrer , le tre pinne vanno alla perfezione sulle tavole da surf, in tutte le condizioni, e quindi il windsurfing si sta materializzando in questa nuova epoca che penso sara ' veramente decisiva nel wave, il monopinna ha i giorni contati……………
        il grip che offrono questi multifins sull'onda e' una cosa da sogno , puoi osare oltre i tuoi limiti aumentando di molto il tuo divertimento in acqua , sembra di essere incollati sull'onda, e' la stessa sensazione di avere un bel 4×4 sulla neve…………una vera figata………………….UNA NUOVA EPOCA E' ARRIVATA………….DOBBIAMO SOLO FARCENE UNA RAGIONE E ACCETTARLA PER COME ''E………………….VIVA I MULTIFINS!!!!!!!!!!!
        ALOHA LUKE

        #5608
        flaser
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            chi non lo ha gia fatto quest'anno lo farà il prossimo… parlo del wave a 4 pinne.

            Nei forum francesi (loro sono sempre stati una spanna avanti a tutti purtroppo) tutti parlano dello starboard e del jp a 4 pinne come tavole per tutte le condizioni… da on shore a side shore… onde piccole e grandi…. sarà la tavola perfetta? Certo che anche se all'inizio non ci credevo molto… un po' di curiosità me l'hanno messa.

            chissà…. forse il prossimo wave che prenderò sarà un 4 pinne

            #5609
            flaser
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                BISOGNA PERò CHE PRIMA "I SBASSA I PRESSI"!!!!!!!!!!!!!!!

                #5613
                lukeskywalker
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    ..ehhe ehhe ehhe …ti stai convincendo pure tu , e fai bene:

                    queste sono secondo me trifin's superbi…….
                    http://www.witchcraft.nu

                    #5614
                    lukeskywalker
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        …e ovviamente anche queste non vanno male……..
                        http://www.99customboards.com/

                        #5615
                        flaser
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            per via d'innovazioni avete mai visto la prolunga con l'ammortizzatore:

                            [br][img:width=418&height=277]{e_FILE}public/1253188326_42_FT5606_ec3bca03b6.jpg[/img]

                            #5616
                            lukeskywalker
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                ..shape molto originale e altamente funzionante, quella prua cosi' smussata per cosi' dire , dicono che sia una cannonata per passare le schiume piu' assassine del pianeta, mantenendo una radicalita' in surfata degna di un surf da onda!!!
                                una figata queste wicthcraft!!![br][img:width=545&height=332]{e_FILE}public/1253189803_41_FT5606_shape__witchcraft.jpg[/img]

                                #5617
                                lukeskywalker
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    si si le ho viste le prolunghe con l'ammortizzatore, forse andranno bene per il wave, ma per il freestyle ???
                                    nello stacco si ha bisogno di essere tutt'uno con la tavola e il rig, un ammortizzamento, potrebbe solo disturbarmi la manovra!! che ne pensi??

                                    #5618
                                    lukeskywalker
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        …non sarebbe male farci un saltino invernale a fuerte nort??

                                        #5619
                                        flaser
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            ho letto che l'ammortizzatore aiuta nello stacco perciò è indicata anche per il freestyle.

                                            riguardo a fuerte…. ci si può pensare, a novembre decidiamo

                                            #5629
                                            forward
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                ….intanto Luke ti devo ringraziare per avermi fatto provare il tuo fanatic twizer 84….. sicuramente interessante per la surfata anche se con un leggero ritardo in planata rispetto al mio single fin…. cmq nel complesso una tavola superiore al mio freewave 86……
                                                …..a rodi ad agosto ho avuto modo di provare anche il twizer 84 della jp, ma devo dire che non mi è piaciuto, plana da schifo e in surfata non ho visto differenze importanti….. il fanatic va sicuramente meglio!!!
                                                …. quando ho provato il jp 2010 quad 92 litri sono rimasto invece incredulo del balzo in avanti che hanno fatto gli shape in solo un anno di sviluppo….
                                                i quad vanno da paura…. planano addirittura prima di un single fin, bolinano il doppio e in surfata sono degli skateboard …. anche su onda corta e schiumata…….. la radicalità in surfata è spaventosa e allo stesso tempo facile (anche per un principiante delle onde per capirsi)… e la cosa più bella che la esprimono anche a bassa velocità con una 5.8 tira e molla…. me ne sono innamorato e posso assicurare che qui il marketing non c'entra un benemerito mazzo….. per cui credo che farò da cavia apripista con lo starboard quad 86 che sulla carta è il più radicale di tutti…..
                                                aloha

                                                #5630
                                                guelfo
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    fantastico henry quando sarai a pozomarina ti staremo tutti dietro il q-lo
                                                    con il tuo dragamine non troveremo alghe ad impicciarci…le prenderai tutte tu…

                                                    ps seriamente se è come dici è una f-gata perchè con l'est e le onde vicine
                                                    una tavola così aumenterebe il divertimento…
                                                    io aspetto e la comprerò usata…ovviamente..

                                                    grazie henry ti voglio bene smack

                                                    #5632
                                                    forward
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

                                                        si guelfo… è proprio la performance in onda corta e sporca che mi ha stupito del quad…… ergo qua da noi in nord adriatico con qualche escursione al pràdelafam…..

                                                        …. invece per le alghe che raccogliero' pensavo di fare la zuppa giapponese wakame per tutti….. mmmmm che bona….

                                                        un beso a todos….

                                                        #5790
                                                        flaser
                                                        Partecipante
                                                        • Disciplina preferita:

                                                            mi faccio anch'io il twinzer:::::::::::[br][img:width=472&height=340]{e_FILE}public/1254819732_42_FT5606_immagine_1.png[/img][br][img:width=476&height=341]{e_FILE}public/1254819733_42_FT5606_immagine_3.png[/img][br][img:width=474&height=344]{e_FILE}public/1254819733_42_FT5606_immagine_4.png[/img]

                                                            #5791
                                                            Alberto
                                                            Partecipante
                                                            • Disciplina preferita:

                                                                si si comprate tutti TRUSTER , QUAD e TWINZER così finalmente troverò qualche bella tavola 2008 2009 con una pinna a prezzi di realizzo e mi spendo il resto dei soldi per qualche vacanza al caldo…….

                                                              Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
                                                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.