AIUTIAMO SONICO E SCRIVIAMO LE IMPRESIONI DELLE USCITE AL LAGO MORTO!! grazie

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot AIUTIAMO SONICO E SCRIVIAMO LE IMPRESIONI DELLE USCITE AL LAGO MORTO!! grazie

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #2294
    guelfo
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        [quote1214996832=Sonico]
        esatto, lasciamo Daniela da sola in Costa Brava e passiamo le ferie al Lago Morto!
        …..
        MA TE SI MATO!!! 😉
        [/quote1214996832]

        sonico che venga daniela cristina e luisa
        è fuori discussione..
        faremmo la spola l.morto-cavazzo!

        scommetto che faremmo piu' surf e respireremmo
        aria buona…e poi barcola incombe…
        assieme a punta olmi e gli amici che abbiamo
        là a ve saludi

        che dite è un'idea…sana 😀

        #2305
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            ciao sandro dai grafici mi aspetto che sia stata una buona giornata
            valori elevati oltre i dieci nodi "linea blu" mai visti prima, già alle cinque
            se qualcuno ci darà conferma, ecco che se partissi alle cinque da casa…
            avrei un ragionevole motivo!

            insomma la ragione per la presenza dell'ANEMOMETRO
            FABIO che ne pensi?[br]

            [img:width=591&height=192]../../e107_files/public/1215060944_47_FT2146_oltre_i_dieci_nodi_3luglio..jpg[/img]
            #2315
            sonico
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Appena possibile, stò terminando di montare uno strumento che registra l'andamento in un hd interno (qualcuno lo avrà visto al S.K.)
                Potrei darlo a chi va al morto, il quale lo monterà in riva al lago.
                Poi me lo riporta e così potremmo fare un confronto tra le due posizioni e magari ricavare una curva di calibrazione per quello montato sul bar

                #2327
                lukeskywalker
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    ..per andamento Verosimile dell'anemometro intendo che siamo vicini alla realta' ,ma non completamente , diciamo che probabilmente non rileva le raffiche piu' toste quelle che sono (vicino alle boe) e cioe' vicino alla CAVANA dell'ENEL, tantomeno quelle dalla parte opposta del lago dove ci spariamo le manovre mure a sx, li secondo la mia esperienza sono i punti di maggior forza del vento e con buona probabilita' non venghono assolutamente rilevate dall'anemometro, in quanto e' in una posizione centrale e arretrata , sarebbe meglio decidere di metterlo o sulla destra o sulla sinistra dello spot,ma anche se possibile in posizione piu' avanzata.
                    vi saluto aloha luke.vorrei fare anche una prova di questo tipo:

                    misurando con l'anemometro (speedmaster portatile) esattamente sotto l'anemometro "sonico" e confrontandoli alla stessa ora, bisogna comunque fare parecchie letture con tempi logicamente distanti fra loro ,magari 5 letture distanziate di 10/ 15 minuti una con l'altra sarebbe l'ideale, valutando anche bene le raffiche , e con macchina fotografica registrare il tutto, bisogna essere in due diegollito tu che hai la macchiana mi dai una mano??? che ne dici sonico??

                    #2332
                    fabio
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Guelfo, è esattamente l'idea che mi ero fatto.
                        Linea blu sui 9-10 nodi e raffiche 17-19: vela 5.7 ma sotto raffica è da 5.3 (comunque si plana e ne vale la pena).
                        L'anemometro, ripeto, è utilissimo e adesso che lo stiamo "capendo" è meglio non spostarlo o fare altri esperimenti. Questa mattina alle 4:30 mi dava 3 nodi di media e raffica max 7 … beh se non c'era l'anemometro rischiavo di partire, visti i report di ieri.
                        Ciao

                        #2334
                        sonico
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Luke, non ho dubbi sulla taratura dell'anemometro, quindi non serve verificarlo con lo speedmaster (attenzione che lo speedmaster segna 10% in +)
                            La prova va fatta misurando a bordo lago e poi confrontando con la misura del sonico.

                            #2378
                            guelfo
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                [quote1215670104=Sonico]
                                Luke, non ho dubbi sulla taratura dell'anemometro, quindi non serve verificarlo con lo speedmaster (attenzione che lo speedmaster segna 10% in +)
                                La prova va fatta misurando a bordo lago e poi confrontando con la misura del sonico.
                                [/quote1215670104]

                                io lo tengo su sperando la solita cosa…………..
                                ieri giornatona
                                ma nesuna stellina penso la meriterebbe
                                sonico sandro lascia la spagna e facciamo le ferie
                                lì ripeto….utile\dilettevole……….insieme…

                                #2402
                                guelfo
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    su dai vito-vitellone velone……………

                                    ti voglio benone…

                                    ecco cosa ho trovato in un forum spagnolo
                                    come vedi le furie rosse non scherzano…
                                    qui siamo verso i 12 15 metri quadrati
                                    una toilette ci sta…. x) [br]

                                    [img:width=604&height=402]../../e107_files/public/1215752725_47_FT2146_eccocomenon_sifa.jpg[/img]
                                    #2412
                                    guelfo
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        chi fA da sè fa per tre!

                                        molto bene direi tutte le ipotesi confermate…
                                        oggi sono andato in acqua alle sei fino alle sette e mezza.

                                        risultato una bella oretta di plante poi un po' floscio.

                                        cosa ne ho desunto?
                                        che vi squalifico tutti perchè non fate i report grrrrrrrrrrrrrr

                                        oltre questo direi: la linea azzurra e blu fine a ridosso
                                        dei 10 nodi sono una buona base,
                                        le raffiche forti sulla destra del lago ,visto di fronte…,
                                        sono ben sopra i i5 nodi, almeno 18 19…
                                        e mooolto piu' vicine di quelle che vede, lo strumento.
                                        comunque dai bene cosi

                                        vito con la 6,2 l'ho visto bene!!!!
                                        andy andava a manetta,,,
                                        fede una saetta
                                        nikc e nicchio assenti .,.,.,.,.

                                        #2417
                                        sonico
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            Ok Guelfo, bene, le raffiche quindi sono abbastanza veritiere (ha segnato massima 19 nodi)

                                            e mooolto piu' vicine di quelle che vede, lo strumento

                                            ???? Lo strumento trasmette ogni 15 minuti, quindi sul grafico non si possono vedere le raffiche "più vicine"
                                            ma solo la massima all'interno di quei 15 minuti.

                                            L'importante è che adesso grazie a tutti i vostri report ci siamo fatti una "taratura" e quindi non abbiamo più scuse: dobbiamo uscire ogni volta che possiamo!

                                            Ciao!

                                            #2445
                                            robi60
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                Se può servire per la taratura dell’anemometro, stamattina sono uscito al morto poco dopo le 7. Ho incrociato Giulio mentre rientrava e un altro tizio. Li ho visti planare con una 6 e una 5.4.
                                                Inizialmente era coperto e fresco (12°, 4/3mm ok), poi si è aperto ed è rinforzato. A parte un calo iniziale del vento, 6.2 e 105l erano perfetti. In acqua c’era anche un altro planante con boxer 5.8 e freestyle.
                                                Verso le 8:40 sono uscito per andare al lavoro, ma il vento era ormai rafficato e indebolito.

                                                Le telefonata alla centralina davano 10-11 nodi, rispecchiando la linea blu continua del grafico. La velocità reale mi sembra corrisponda alle freccette rosse delle raffiche.
                                                Anemometro senz’altro utile per evitare levatacce e viaggi a vuoto. Oggi sarebbe stata a rischio con cielo coperto e basse temperature in pianura.

                                                Ciao
                                                Roberto

                                                #2447
                                                guelfo
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    [quote1216125879=robi60]
                                                    stamattina sono uscito al morto poco dopo le 7. Ho incrociato Giulio
                                                    mentre rientrava e un altro tizio. Li ho visti planare con una 6 e una 5.4 La velocità reale mi sembra corrisponda alle freccette rosse delle raffiche.
                                                    Anemometro senz’altro utile per evitare levatacce e viaggi a vuoto. Oggi sarebbe stata a rischio con cielo coperto e basse temperature in pianura.
                                                    Ciao
                                                    Roberto

                                                    [/quote1216125879]

                                                    @ giulio ampiamente squalificato nessun report…..grrrrrrrrrr

                                                    bravissimo roberto ormai il grafico non ha segreti
                                                    io ritengo migliore la posizione,del rilevatore, al lago morto che al santa croce…

                                                    grandi SONICO ED ALECELE….
                                                    e grazie alle preghiere di gigicrò
                                                    ciao roby60!!!

                                                    #2448
                                                    tommaso
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

                                                        sono io l'altro tizio con la 6
                                                        questa sera faccio il report

                                                      Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
                                                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.