Tarifa

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot esteri Tarifa

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1340
    sonico
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Il 27 Dicembre arriviamo a Tarifa: soffia Levante sui 20 nodi circa, la temperatura è sui 15 gradi ed il cielo è a tratti nuvoloso ma spesso esce il sole. Ogni tanto cade un po' di pioggia.
        Tarifa è un piccolo paesotto dall'aspetto un po' trasandato. Parcheggiamo appena fuori ci incamminiamo verso il mare: raggiungiamo la lunga e bellissima spiaggia e vediamo diversi windsurf che planano a stecca su acqua piatta. Un gruppo più numeroso si era adossato all'inizio della spiaggia, dove grazie ad una secca si formavano piccole ondine liscie e lunghe. Più al largo e verso destra il mare era perfettamente liscio.
        Il vento era rafficato, anche se le raffiche avevano una durata considerevole e consentivano di planare e chiudere le manovre tranquillamente.
        Proseguendo verso sinistra (verso il centro di Tarifa) siamo arrivati a Playa Chica: spot wave impegnativo. Qui c'era pochissima gente. Le onde erano belle pulite ma l'accesso all'acqua è stretto: tutto intorno sono roccie, quindi se si sbaglia sono dolori…
        Dopo un giro nel centro di Tarifa siamo partiti verso Valdevaqueros, a circa 5-6 Km dal centro in direzione Cadice, per trovare un centro dove noleggiare.
        I centri sono tre, tutti lungo la spiaggia e raggiungibili dalla strada costiera: sono segnalati da una bandiera.
        L'ultimo è un centro Mistral, dove mi hanno consigliato di andare perchè offre materiale migliore e perchè il vento è molto più disteso.
        Arrivato li trovo tutto chiuso! In bella vista un cartello con scritto: 'il centro è aperto, telefonare a:…..'
        Telefono ma niente da fare: non risponde nessuno….probabilmente saranno in acqua….
        Inizia a diluviare e cala il vento…ormai è tardi e la gente esce dall'acqua…meno male che non ho noleggiato…
        Il giorno dopo ci svegliamo con un sole meraviglioso, sembra di essere in Maggio! Il termometro segna 20 gradi…ma di vento neppure l'ombra…così come per i restanti giorni della vacanza, quindi approfittiamo per visitare le località più famose dell'andalusia: Gibilterra, Granada, Estepona, Puerto Banùs (dove soggiornano i VIP), Ronda, Marbella.
        Il giorno della partenza, Poniente forte, 40-50 nodi, accompagnato dal diluvio universale…

        Allego qualche foto fate da Daniela
        [br][img:width=500&height=313]../../e107_files/public/1199643569_61_FT0_playachica.jpg[/img][br][img:width=500&height=375]../../e107_files/public/1199643570_61_FT0_valdevaqueros.jpg[/img][br][img:width=500&height=375]../../e107_files/public/1199643570_61_FT0_stretto.jpg[/img]

        #1341
        triplo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Peccato per la mancanza di vento, mi sembra sia stata comunque una bella vacanza.

            #1342
            ccinzia60
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                ciao Sonico…. bellissime le foto .. pensa che mia zia abita ad Estepona da circa 40 anni ed io non sono mai andata a trovarla!!!! mi sa che dovrò riallaciare i contatti!!

                #1345
                guelfo
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    ANDIAMOCI TUTTI

                    DAI BELLA VACANZA SONICO….

                    MI SA CHE ANCHE TU SEI DA EVITARE -)

                    MA IL GIGI NON LO BATTE NESSUNO!!!

                    CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

                    scherzavo….

                    ciao sonico e gigi fate i…..
                    sulfimigi…

                    😀

                  Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.