Uscita forse un po' insulsa … ma non inutile

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani Uscita forse un po' insulsa … ma non inutile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #13033
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Quasi quarant'anni, non me ne sento neanche venti, come cantano i Tiromancino , e quando prendo in mano la mia attrezzattura ho le stesse emozioni di quando avevo sedici anni; questi numeri oggi mi hanno portato, dopo mille cambi di idee, in Sacca questa mattina.
        Sono arrivata presto, ho sistemato il boma pieno di formulina, e sono entrata in acqua con la 4,2; non sono ancora riuscita a capire che vento fosse, se sud o sud ovest, presumo il secondo, ad ogni modo non mi è piaciuto, anche se cambiare spot ed affrontare difficoltà diverse è sempre stimolante. Vento molto rafficato, con una base scarsa e raffiche, quando ero in acqua io, violente, due mesi fa non sarei riuscita a gestirle. Non sono riuscita a capire bene, riflettendo questa sera con gli amici in pizzeria, sulla direzione vera e propria: confermo che il vento seguiva una direzione parallela alla strada, ma spingeva molto al traverso, meglio ancora al lasco.
        Poco si è potuto fare, ma ho conosciuto lo spot sotto una nuova dimensione ed ho visto che chop non ne fa molto; inoltre ho visto Rix, Ak, Net, Marco e questo mi ha fatto piacerissimo.
        Ringrazio davvero Ak per il video, non mi ero mai vista planare così, è fatto da lontano ma ho riconosciuto alcuni dettagli che mi hanno dato grande soddisfazione.
        Sacca top per la temperatura e l'ambiente, molto naturale, spontaneo.
        Un abbraccio rafficato,
        L.[br][link={e_FILE}public/1498772394_6636_FT0_screenshot_20170629-233924.jpg][img:width=600&height=506]{e_FILE}public/1498772394_6636_FT0_screenshot_20170629-233924_.jpg[/img][/link][br]

        #13034
        bandrick
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Bisogna dare merito ad Ak. Con il SW questo spot della sacca non lavora al meglio. Vento rafficato ed incostante. Momenti di planate a stecca e momenti al galleggio… poi si spegne per un'ora… poi entra la botta… UNO SCHIFO!!! 🙂

            Quindi la soluzione è a 10 min da li nel nuovo spot denominato dal suo scopritore AK "La PIETRAIA" Li il SW entra dritto e c'è solo un difetto: può essere troppo forte!!! Ma finché si attesta fino ai 30 nodi è davvero uno spettacolo. Niente reti, costante, choppino ordinato… volendo anche un atolo che spiana l'acqua un po' lontano da riva.

            Comodo il parcheggio… ingresso in acqua sulle pietre appuntite… ma si supera anche questo ostacolo per planare. Forse è anche un bel posto per il SE.

            Peccato che la sacca non sia più vicina… è davvero un bel posto per lunghe surfate.

            #13035
            bandrick
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Spot[br][link={e_FILE}public/1498835341_419_FT13033_la_pietraia.jpg][img:width=600&height=571]{e_FILE}public/1498835341_419_FT13033_la_pietraia_.jpg[/img][/link][br]

                #13036
                bandrick
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    lo spot[br][link={e_FILE}public/1498836111_419_FT13033_la_pietraia_2.jpg][img:width=600&height=358]{e_FILE}public/1498836111_419_FT13033_la_pietraia_2_.jpg[/img][/link][br]

                    #13037
                    bandrick
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        40 nodi[br][link={e_FILE}public/1498836264_419_FT13033_la_pietraia_3.jpg][img:width=600&height=338]{e_FILE}public/1498836264_419_FT13033_la_pietraia_3_.jpg[/img][/link][br]

                        #13038
                        livia
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Bravi ad entrambi, per la scoperta e per il report, ma … due domande, che so già saranno mal poste, ma ci provo:
                            -con la scoperta di nuovi spots, al di là della prima uscita in cui non ci ferma nessuno, è opportuno informarsi sulle regole per l'accesso e navigazione? Chiedo questo anche pensando, ma non voglio pensarci, che un tal progetto, di un tal sindaco possa crearci fastidi e ci porti a dover cercare nuovi mari;
                            – Rix, rispetto ai bordi che facevo io, perpendicolari alla strada asfaltata, la direzione d'uscita con il windsurf è la stessa? Immagino di sì, ma vorrei la conferma, sempre che si capisca la mia domanda.

                            #13039
                            LiberoPensatore
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                .

                                #13040
                                LiberoPensatore
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Bordo in uscita mura sx, in rientro mure a dx, questo con SW.

                                    #13041
                                    livia
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        Quindi, rispetto alla foto postata da Rix dall'alto, uscendo,si va verso l'interno della Sacca?
                                        Se avessi modo di mostrarti sulla foto cosa intendo, si capirebbe meglio, comunque eventualmente ti chiedo quando ci vediamo.
                                        scusami, ma ieri sera, parlando dell'uscita, ho avuto la sensazione di non riuscire a spiegarmi, quindi sto cercando di capire meglio certi dettagli per migliorarmi nell'esposizione.

                                        #13042
                                        phil
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            Mi inserisco nella discussione per rispondere a Livia riguardo la prima domanda che hai fatto…io non credo che laggiù ci siano tanti problemi di divieti o altro…il posto è così fuori dal mondo che credo che quasi neanche il sindaco sappia che si faccia windsurf nella Sacca…per me l'importante è non disturbare i pescatori e le loro attività di pesca (intendo quelli professionali che hanno le barche e i capanni lì), quello è un pò il loro "regno" e sinceramente non sarebbe il massimo trovarsi a discutere con uno di loro, difficilmente basterebbe il buonsenso per risolvere la questione.
                                            Detto questo, per la cronaca, c'è chi esce anche alla fine della Sacca, nella spiaggia, denominata spiaggia delle Conchiglie (o anche spiaggia di Fantozzi)…anche se lì, è praticamente zona solo per kite.

                                            #13043
                                            phil
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                Tra l'altro mi ricordo una specie di "leggenda", di un ragazzo del mio paese che faceva windsurf (faceva, ora non più), che mi raccontò, molto anni orsono, che una volta in Sacca c'è stato uno che passava molto vicino a quei rifugi pseudo-mimetizzati che ci sono in acqua dove si mettono i cacciatori nascosti aspettando gli uccelli, ebbene, questo passava apposta molto vicino per disturbarli, e alla fine un cacciatore gli sparò alla vela! questo discorso mi è stato raccontato 20 anni fa, però nel dubbio starei attento anche a questo 😀

                                                #13044
                                                livia
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    Grazie Phil, la spiaggia delle conchiglie è stupenda.
                                                    Per il resto non mi sono spiegata bene, ma a voce sarò più chiara.

                                                    #13045
                                                    LiberoPensatore
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

                                                        Livia guardando la foto, difronte idrovoro bonello, la direzione del bordo è quella, verso interno sacca….
                                                        Pietraia Top Spot con SW!

                                                        #13046
                                                        livia
                                                        Partecipante
                                                        • Disciplina preferita:

                                                            Grazie Ak!!!!! Mi è partito il loop della direzione.

                                                            #13055
                                                            LiberoPensatore
                                                            Partecipante
                                                            • Disciplina preferita:

                                                                ….[br][link={e_FILE}public/1499024532_4452_FT13033_img_1544.png][img:width=600&height=449]{e_FILE}public/1499024532_4452_FT13033_img_1544_.png[/img][/link][br]

                                                              Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.