2016 report uscite spettacolari con gente fantastica

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot 2016 report uscite spettacolari con gente fantastica

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #12369
    Andrea
    Amministratore del forum
    • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

        Inizierò a fare il report per l'uscita migliore dell'anno e per me anche di tutti gli ultimi due anni (da quando ho iniziato con decisione a fare windsurf).

        Premessa è vero che chi ne parla non ne sa niente, quindi prendete tutto con le pinze 🙂

        Intanto inserisco la prima di 3 sessioni (la prima la più lunga, poi la seconda breve e la terza proprio per sfinirmi le braccia)[br][link={e_FILE}public/1478198369_6802_FT0_schermata_2016-11-03_alle_19.32.39.png][img:width=600&height=519]{e_FILE}public/1478198369_6802_FT0_schermata_2016-11-03_alle_19.32.39_.png[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1478198369_6802_FT0_schermata_2016-11-03_alle_19.34.33.png][img:width=600&height=161]{e_FILE}public/1478198369_6802_FT0_schermata_2016-11-03_alle_19.34.33_.png[/img][/link][br]

        #12370
        Andrea
        Amministratore del forum
        • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

            grafico del vento di oggi all'Irom.[br][link={e_FILE}public/1478210181_6802_FT12369_schermata_2016-11-03_alle_22.54.57.png][img:width=600&height=309]{e_FILE}public/1478210181_6802_FT12369_schermata_2016-11-03_alle_22.54.57_.png[/img][/link][br]

            #12371
            Andrea
            Amministratore del forum
            • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                velocità massima 25.2 Km/h ..direi che era planata vera!!![br][link={e_FILE}public/1478211049_6802_FT12369_schermata_2016-11-03_alle_23.09.12.png][img:width=600&height=349]{e_FILE}public/1478211049_6802_FT12369_schermata_2016-11-03_alle_23.09.12_.png[/img][/link][br]

                #12372
                Andrea
                Amministratore del forum
                • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                    ed ecco il video, un estratto con le planatine.

                    [yt=width,height]https://youtu.be/9iimIs885ZE[/yt]

                    In questo video ho messo solo quei pochi picchi di velocità …sentire il rumore della tavola che sbatte sull'acqua ed inizi a prendere velocità …è musica per le orecchie!!!

                    #12378
                    Andrea
                    Amministratore del forum
                    • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                        Grande uscita, ho imparato un sacco di cose:
                        1) vela 5.0 per bora bianca da più di 17 nodi.
                        2) sono riuscito a planare ma senza mettere i piedi nelle straps e quindi catapulta con danni..no buono.
                        3) due ore e mezza in acqua ottimo risultato a fine stagione 🙂
                        4) nessun problema con acqua formata e nessuna perdita acqua e scarroccio:)
                        5) qualche approccio di strambata e virata…da migliorare.
                        6) sto capendo come risponde la tavola all accelerazione.
                        Direi che per le prossime volte :
                        1)

                        #12379
                        livia
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            ¿Fine stagione?

                            #12380
                            Andrea
                            Amministratore del forum
                            • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                                Livia, devo portare ad aggiustare la tavola e prima devo capire con il negozio come fare per la segnalazione che ho ancora aperta con il produttore.

                                Vedendo che i tempi per avere delle risposte sono lunghi…non so se per dicembre avrò la tavola o se potrò portarla a farla riparare…ma sono contentissimo di aver riprovato l'ebrezza di una vera planata e per di più sulla mia tavola 🙂

                                Giovedì stavo iniziando a capire come rispondeva la tavola all accelerazione e quindi prossimamente dovrò capire come mettere subito il piede anteriore nella strap senza far rallentare la tavola…poi potrò accelerare fino a mettere anche il piede posteriore e provare a mantenere la planata.

                                Quindi:
                                1) mettere subito piede anteriore strap senza perdere velocità (farlo prima di entrare a velocità elevata,altrimenti catapulterò sempre..e non va bene per la tavola e per me 😉 )
                                2) se riesco ad entrare in planata..mantenerla per più di dieci secondi!
                                3) provare a migliorare su virata e strambata
                                4) quando c'è marea bassa provare partenza dalla spiaggia e waterstart

                                Secondo voi può andare bene come scaletta di priorità?

                                #12381
                                livia
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Ehm… la priorità è stare in acqua con qualunque vento compatibilmente con i propri impegni. Non tutti concordano con me, e certamente il light wind, può non essere divertente, ma………. insegna. Quelle tavole comunque si rompono troppo facilmente. È la stessa di Gianni che mi aveva imprestato mesi fa; ricordo che l'avevo danneggiata ma come è stato un mistero. Sono belle e planano, ma delicate.

                                    #12388
                                    Andrea
                                    Amministratore del forum
                                    • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                                        Buona notizia: il grande Diego mi ha detto che non è nulla di grave per la prua (quindi scotch per ora e via).

                                        Devo capire dove trovare lo scotch che mi dicevate giovedì per le serre… spero di aver capito giusto.

                                        Poi quando capirò che fare col negozio si ripara tutto.


                                        @Livia
                                        per i venti è facile, basta ricordarsi che sono tutti in relazione all'isola di Malta.
                                        Quindi pensi ai vari paesi dove sono rispetto a malta ed il gioco è fatto.

                                        #12389
                                        livia
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            Può essere che sia il nastro adesivo di alluminio?
                                            Grazie per l'indicazione sui venti, anche se fosse difficile lo capirei comunque.
                                            Sto formando il mio bagaglio sportivo e voglio essere ben preparata tanto nella pratica quanto nella teoria.

                                            #12390
                                            Andrea
                                            Amministratore del forum
                                            • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                                                Io ho trovato NASTRI ADESIVI PER RIPARAZIONE FILM PLASTICI
                                                ma non dice che siano a tenuta d'acqua,anche se effettivamente nelle serre se lo metti all'esterno la pioggia va a contatto…forse è per la riparazione temporanea di vele?

                                                #12391
                                                livia
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    Oooo yeeeesssssssssssss.
                                                    Vai dal ferramenta e prendi quello in alluminio, che se non sbaglio era quello che ti avevo già prestato.

                                                    #12392
                                                    Andrea
                                                    Amministratore del forum
                                                    • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                                                        Quello in alluminio l'ho già preso 🙂 …vedrai la prossima volta che prua ho 🙂

                                                        Forse questo può dare una mano ad Enrico che aveva problemi con la vela…se ancora si può aggiustare la sua vela.

                                                        #12393
                                                        phil
                                                        Partecipante
                                                        • Disciplina preferita:

                                                            Mi viene da sorridere perché quando sono andato in ferramenta a prendere anch'io quel nastro adesivo in alluminio, su consiglio di Livia per tenere ben saldo l'albero, il negoziante mi fa:"ah vuoi quello tipico da "rapimento nei film americani"!"

                                                            #12394
                                                            livia
                                                            Partecipante
                                                            • Disciplina preferita:
                                                              Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
                                                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.