Sottomarina come non mai

Home Forum Awiv Gli altri spot Sottomarina Sottomarina come non mai

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #11587
    bandrick
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Oggi a sottomarina c'era, sole, vento e onde. Un paradiso del windsurf.

        Antefatto: Ieri sera alle 20 circa entra su tutto l'alto adriatico una bomba da Est da 30 nodi. Parte da Grado e in un attimo fa scattare tutti gli anemometri che segneranno bene tutta la notte. Caorle e dintorni potrebbero regalare condizioni epiche. Ma questa mattina la situazione è diversa. Sottomarina segna forte ma leggermente da Est Nord Est…. Mentre tutti gli altri spot papabili – Irom e soprattutto PSM – il vento è in netto calo e decisamente da NE come a Grado. Anche le mappe delle previsioni dicono che NON ci sarà rotazione a causa del sole…. Bho. Poche chiacchere direzione Sottomarina.

        Sottomarina con il sole. Al parcheggio oltre a notare nuove telecamere antiscippo sui lampioni (evviva) trovo molti compari e un ventone forte da 4.1 leggermente da mare… Sarà la solita rottura di scatole tra mega schiume incrociate e on shore?? No, incredibile, è uno spettacolo…. la direzione è un po' da mare, ma le onde sono grandi, distanziate e lisce. Merito dell'est notturno e della successiva rotazione a NE…. forse. Però fuori ho visto dei mostri di 3 metri che frangevano facendo rumore. Da aver paura a rimanere nei bunker. Frullate da strapparti l'attrezzatura. Tra un mostro e l'altro anche 30 metri di pancione, liscio, levigato, che invitava a bottom bugna avanti e poi giù sul lip. Non facile come quando è nord nord est, la torsione del corpo era molta, ma una volta prese le misure c'era da divertirsi a bestia. Inoltre il vento disteso permettava buona velocità in uscita e saltoni ogni onda. Gente che si sparava pushloop e back ad altezze vertiginoso. Io solo atterraggi in assetto razzomissile. Una figata.

        Al parcheggio verso le 13 quando cala un po' e ci vuole una 4.7 o forse una 5…. molti abbandonano il campo e sono tutti sorridenti, entusiasti dell'uscita così rara per sottomarina con l'Est Nord Est.

        Ringrazio le strap nuove by RAD che sono una favole, controllo aereo da paura e trazione integrale tra le schiume. Non pensavo potessero fare così tanta differenza, mi sentivo quasi bravo. 🙂

        #11588
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            REport **

            Irombeach

            VEla Pure 4,4

            Vento Nord puro…

            33 nodi registrati a riva…

            Sono rammaricato di non essere venuto a sottomarina !!

            sono iperfelice di aver provato la nuova Pure 4,4…

            per essere utile confermo che l'albero Point7 3,70 80% carbon plus

            la arma perfettamente…se qualcuno vuol intendermi lo può fare !!

            sole radente all'imbrunire
            per un sport che la gioia
            non sa finire….

            [br][link={e_FILE}public/1425622226_47_FT11587_20150305_173012.jpg][img:width=600&height=360]{e_FILE}public/1425622226_47_FT11587_20150305_173012_.jpg[/img][/link][br]

            #11589
            guelfo
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                utilissimo il riquadro delle maree…

                mi ha fatto capire che dovevo usare la pinna piccola piccola..

                e che non potevo andare a Conche…

                #11590
                guelfo
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    A proposito mi manca il tuo numero di cellulare di. .
                    mi sembra facile scrivere
                    con lo Smart Phone

                    #11591
                    robi60
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Scelta azzeccata Rix, complimenti per l'uscita e l'ottimo report. Fortunati e tenaci, i fiduciosi dell'Irom sono bene ripagati !
                        La rotazione ad Est mi ha diretto verso Porto SM. Ma ero solo e la direzione non mi convinceva.
                        Sono allora uscito a Caorle facendo una bella ora con 5.3. Alle 15 ha rinforzato decisamente da NE con raffiche da 4.
                        Sono rimasto all'interno della baia fino alle 17 quando ha mollato come da previsioni.
                        Sole e ventone, no guanti, 2 windsurf e 3 kite in tutto lo spot.

                        #11592
                        LiberoPensatore
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Rix Complimenti per il Repo e l'uscita ad hoc presa in pieno! Complimenti a Zizza e Roby!

                            My Repo –

                            IromBeach: Vela P7 7.5 ACX – Tavola 110 FSW.

                            … sono riuscito a planare dalle 11:15 alle 13:00… dopo al lavoro…

                            Zizza Meteo flop totale!!

                            Alla proxima… Alohaaaaa

                            #11593
                            guelfo
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                [quote1425661397=Achille]
                                Rix Complimenti per il Repo e l'uscita ad hoc presa in pieno! Complimenti a Zizza e Roby!

                                My Repo –

                                IromBeach: Vela P7 7.5 ACX – Tavola 110 FSW.

                                … sono riuscito a planare dalle 11:15 alle 13:00… dopo al lavoro…

                                Zizza Meteo flop totale!!

                                Alla proxima… Alohaaaaa
                                [/quote1425661397]

                                sarai messo nel limbo Achille….

                                aa ripeto ho visto giornate incredibili in primavera

                                con il vento che si spostava a maccchia di leopardo….
                                ma se non si è un ghepaerdo…
                                e non ci smuove….dallo spot cipposo

                                chi come un ghiro dorme
                                della Luce smarrisce le forme….

                                uscita con all'irom da ricordare…

                                ho conosciuto "Pesca"…..bellissima!!!
                                ma tommy non legge il report…
                                aloha ^___^

                                #11594
                                LiberoPensatore
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Zizza ho dovuto lasciare la "luce" in macchina… e affidarmi alla magia nera, che pian piano prenderà sempre più piede….

                                    …la primavera si avvicina…il limbo sarà il ballo degli scirocchetti…

                                    #11595
                                    guelfo
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        vero…..

                                        è famosa la tribù dei piedi neri…

                                        ma il generale Lee di hazard

                                        li ridusse con i ferri …ai piedi

                                        che bello sembra siam tornati ai tempi delle dispute con Luke…

                                        che giornata abbiamo perso in spiaggia….

                                        ma il lavoro incombe…..e callegaro ingaggerà…belle lotte…

                                        evviva …alleluja !

                                        #11596
                                        LiberoPensatore
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            …Zizza le dispute al galleggio ti aspettano con le velette…con una serfata al mese da 4.4 sai soddisfatto :-)) ahahahahaha

                                          Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.