04.04.14 – Conche puff puff – Venerdì mattina

Home Forum Awiv Gli altri spot Conche 04.04.14 – Conche puff puff – Venerdì mattina

  • Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da bandrick.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11230
    bandrick
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        E' venerdì mattina e le previsioni sono molto invitanti. Sembra ci sarà da divertirsi forse anche da 4.7. Quindi mi sveglio presto e ingannato dall'anemometro di conche che segna 15/18 (ma è fermo alle una di notte :-X) decido di partire per lo spot. La marea minima a 10 cm, non invita di certo di attendere possibili raffiche all'IROM.

        Arrivato allo spot l'entusiamo cala, deboli raffiche sui 12 nodi mi fanno tribolare. Ma armo e ci provo convinto che il cambio marea avrebbe aggiunto qualche nodo. 15 minuti di galleggio e il vento inizia a distendersi.

        45 minuti di paradiso. Chiudo nei primi tentativi una vulkan in perfetto equilibro e ne provo altre divertendomi come un matto. C'è anche il sole e fa caldo con il mutone invernale. Chilometri di piatto senza reti come commentato da Robi.

        Poi inizia a calare e si plana ad intermittenza per una mezzoretta. Nel mentre arriva anche Achille e ci spariamo una bella planata assieme a pochi metri uno dall'altro. Quando il vento molla ancora è il momento di andare a lavorare, come dovrei fare anche adesso anziché star qui a scrivere report. 🙂

        Mentre voi quando siete entrati???

        Ciao

        #11231
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            ho mollato l'esca ed ora tocca a me..

            come sapete mi affido molto agii sloveni del sito "ex Secret zizza"

            lo incrocio con ilmeteo.it….qualche intuizione…e gli anemometri !
            sbaglia chi cerca di risparmiare non usandoli…ma questa è un'altra storia!

            decido di uscire dopo mezzogiorno…non amo rientrare al lavoro come…

            Ulissse ricoperto di sale !

            ordunque…entro alle ore 13,30 vedo che ci sono molte raffiche e…………
            molti indecisi…ma la Ezzy non mi ha tradito1

            planate a tratti tutte Fuori…mmm le reti davanti alla spiaggia….
            le toglieranno state certi
            o con le buone o…………..
            i kiter non scherzano ^_^

            in totale due orette di planate rafficate…e qualche buona manovra
            è entrata….

            Achille è in piena follia….roby 60 è venuto e si sparava tutta la laguna inplanata…

            è stata una…..bella giornata….il trim è invincibile !

            ho trovato alghe a filamento…

            ma la pinna di Diegollito è perfetta e non ho avuto problemi nemmeno nelle planate
            leggere…..

            alghe? pinnainclinata 45 ° no stress ^_^

            #11233
            LiberoPensatore
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Conca…e che Conca…

                …ben 7 ore di windsurf,dal primo mattino sino al pomeriggio…

                Arrivato sullo spot il vento é davvero blando, ci sono tre SERFISTI in acqua, tra cui due con una vela da 6.5 m. e Ricky con la sua 5.3.

                Preparo il dispositivo con grande calma, decidendo di montare l'elite 5.3, fiducioso sul possibile rinforzo e motivato dal fatto di avere una vela leggere per eseguire mAnovre in agilitá…

                Il vento inizia a distendersi…Ricky plana con la 5.3. Poco dopo raggiungo Ricky in acqua planicchiando qua e lá…sperando in un serio rinforzo del vento, questo non avviene, anzi si ferma tutto.

                Dopo circa 1 ora di pausa, qualcosa cambia… Nel frattempo conosco ulteriori SERFISTI, tra cui Max, simpaticone e soprattutto ottimista…decido di armare l'elite 6.1 e Max la sua North 6.2…

                …il vento rinforza, le ore 11:30, magia Elite, piedi nelle straps, chiudi la vela e la tavola vola sull'acqua…spettacolo…

                Unitamente a Max plano a tutta forza e grande velocitá, raggiungendo la riva opposta di conche, chilometri in planata…super tabou e magica Elite…due ore di fuoco e divertimento…

                Inizio ad avvertire la stanchezza…all'orizzonte vedo spuntare la ZizzaMobile Black… Arrivano i rinforzi sono le ore 13:30, Roby & Luciano…

                Esco e saluto Guelfo & Luciano, nel frattempo Roby Planaad alti livelli…

                Decido di riarmare la 5.3 sperando di recuperare le energie…Guelfo ritaglia un pô di tempo per istruirmi sulla beach start…Lezione divina!!

                Ritorno in acqua, ma la stanchezza domina, riesco a serfare sino alle 15:20… Le energie sono out!!

              Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.