10 febbraio 2014 – Irom Beach & Zizza Old School

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Chiedetelo al Guru dell’Irom Guelfin’s 10 febbraio 2014 – Irom Beach & Zizza Old School

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #11154
    LiberoPensatore
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        In condizioni meteo proibitive, dopo la bellissima giornata di ieri 09 febbraio 2014, a Conche passata in compagnia di Maci, Elena e Tommaso, nella mattinata odierna, osservo gli anemometri e fiducioso alle ore 11:00 decido di recarmi nuovamente a Conche….

        ….Mhhhhhh… arrivo sullo spot e walàà…sorpresa!!! Ho dimenticato la prolunga in garage…ritorno indietro, vado a casa e riprendo la prolunga…intanto sono passate 2 ore…

        …guardo l'anemometro dell'Irom…a da buon allievo, con passione e calore mi dirigo sullo spot…Pioggia, vento e tanto freddo…

        ..alle 13:45 armo la Ezzy Elite 6.1, vado in acqua e subito il vento rinforza…comincio a fare i miei bordi, portandomi alla zona centrale del ponte della Libertà, ove il vento entra in maniera più decisa…plano qua e là, ma c'è qualcosa che non và!! Non riesco ad avere il controllo della tavola in planata, sembra che voli…anzi vola il Tabou Rocket…il vento incrementa sempre più…

        …direi che come allievo sono disobbediente…durante la serfata pensavo e riflettevo sulle indicazioni impartire dal mio caro Amico, nonchè Istruttore Windsurf Guelfo…che decido di seguire…

        …ore 15:15, esco, ed armo la Ezzy Elite 5.3…armata con i dovuti crismi, e i segreti del buon ZIzza…
        …poco dopo entro in acqua, incredibile… rimango stupefatto! Chiudo la vela e parto in planata…la tavola non vuole saperne, plana e basta… 300 metri in planata, con pieno controllo del Windsurf… sembrava stessi giocando alla XBOX…

        Non ho mai planato con tanta continuità, costanza e controllo del windsurf… le ore passano in gran divertimento, quando vedo sfrecciare sulla mia sinistra in grande stile e planata FABIO…

        …da buon allievo cerco di osservare Fabio nel suo serfare, ed apprendere ulteriori nozioni… anche soltanto guardando la posizione…

        il vento incrementa ulteriormente…Si continua a planare a tutta forza, incredibile, non mi sembra vero…il tempo passa e rimaniamo in acqua al buio, planando qua e là…

        alle ore 18:00 siamo costretti ad uscire… è buio…

        …Ringrazio Guelfo…

        Le parole non bastano per descrivere questa giornata grandiosa!!

        #11155
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            ora sei nel pieno potere della Follia….
            verrai travolto dalla sua allegria…
            ma cerca quella sottile linea che ti mantenga
            in contatto con la ….realtà
            e libera la fantasia…

            Alleluja !

            ps hai pagato la quota associativa….ha ha…

            mmm aaaaaaa si ricordo ^_^[br][link={e_FILE}public/1392096502_47_FT11154_050120143963.jpg][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1392096502_47_FT11154_050120143963_.jpg[/img][/link][br]

            #11156
            bandrick
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Report e impresa da 10 e lode. Temerario.

                #11157
                Alfredo
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Sono d'accordo anch'io : Bella surfata ed anche bella descrizione molto realistica. Complimenti.

                    Ma verissima e da ascoltare sempre anche la nota del "Grande Sciamano dell'IROM" (??) Guelfinn !!!
                    Ciao

                    #11158
                    robi60
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Report avvincente, grande passione alla base. bravo Achille !

                        #11159
                        LiberoPensatore
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Grazie per gli apprezzamenti a Rix, Alf e Roberto…só per certo che le stesse emozioni, le avete provate anche voi, in altrettante medesime circostanze…

                            …Ho visto la foto che ha postato Guelfo, starei ore ed ore qui a scrivere, mamma mia….colpa della Zizza Epidemy…

                            …ricordo ancora, il mattino del 5 gennaio 2014, escalation del vento all'Irom Beach, pioggia, vento e tanto freddo… Ero solo in acqua…

                            Tavola Fanatic Viper 190 litri e vela EZzy Elite 6.1 costanti bordi, in cerca di assetto, prove e riprove, in attesa del vento giusto…manovre, stramba e vira…mi fermo più volte per regolare la vela di bugna, testando le diverse possibilità che la stessa offre, in circostanze di vento diverse…

                            …dopo un'ora e mezza circa, giungono ai bordi dello spot il Maestro Zizza unitamente a Super Maci… Caspita, inizia ad aumentare sempre di più il vento…un bel NE…porto il Fanatic leggermente al lasco…Il Titanic Plana!! Fantastico…

                            Il maestro e l'allievo creano l'insegnamento…alohaaa!!

                          Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.