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lukeskywalker
Partecipante
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    ..ciao l'autore dell'artico, e' un biochimico ricercatore Robb Wolf ,allievo del proff loren cordain, massimo esperto mondiale sulla dieta paleolitica, e proprietario di una delle trenta palestre migliori degli stati uniti, comunque nel libro , non ci sono programmi x l'allenamento hiit, ma solo cenni come quello che ho pubblicato, se vai alla ricerca sul web digitando allenamento HIIT, potrai trovare molti metodi di allenamento , e tabelle varie, certo sarebbe magari meglio parlarne con qualche preparatore , allenatore , ti potrebbe fare delle tabelle personalizzate in base alle tue esigenza sportive, e obbiettivi che vuoi raggiungere.
    l'allenamento HIIT , esiste da moltissimi anni , lo praticano molto nel calcio, nella corsa, e nelle arti marziali, per portare il battito cardiaco a livelli superiori , e quindi una forma fisica eccellente, mantenendo muscoli , forza e fiato….
    per come la vedo io , la completezza nell'allenamento la vedrei con una fase di acquisizione di pura forza, in palestra con i pesi, seguita da esercizi di pliometria , abbinati ad allenamento HIIT, concludendo con sessioni di allungamenti muscolari ( stretching) intensi…in pratica trasformi la forza acquisita in potenza….aumentando in maniera incredibile le tue performance , raggiungendo livelli molto ma molto alti..vicini a quelli degli atleti d'elite.

    P.S: ti consiglio prima di iniziare l'allenamento HIIT, di valutare attentamente il tuo stato di salute complessiva, sopratutto la pressione sanguigna, in quanto sono esercizi molto duri ,e non e' difficile raggiungere il collasso cardio circolatorio, bisogna assolutamente iniziare gradualmente, non puoi spingere nelle prime ripetute al 100% ma devi essere graduale, 60% -70% 80%….es: ripetute di scatti:
    dopo un ottimo riscaldamento di almeno 10 primi di corsa a buon ritmo, inizi le ripetute di 3 primi , alternando 30 secondi al 60% della max velocita' a 30 secondi di recupero sempre correndo piano , altri 30 a 60% della max velocita' seguiti da 30 corsa lenta recupero, …..negli allenamenti sucessivi aumenti i minuti di ripetute portandoli a 5 -10- 15 aumentando in proporzione anche la % degli scatti fino ad arrivare al 90%/100% della tua max velocita',
    alohaaa

    Chat

    • Claudio 28 Gennaio 2021
      Gracias
    • Claudio 28 Gennaio 2021
      Mail del 21/1.
    • Claudio 28 Gennaio 2021
      @RIX ho inviato una mail all'associazione con l'iscrizione. Non ho avuto risposta. Puoi aiutarmi?
    • Rix 27 Gennaio 2021
      A breve dovrebbero arrivare gli inviti a tutti
    • Rix 27 Gennaio 2021
      Tranquillo Claudio, io ho un account business! Grazie comunque per la segnalazione