interval training……dedicato a tutti i forrest gump….

Home Forum Awiv Le attrezzature e la preparazione La preparazione atletica interval training……dedicato a tutti i forrest gump….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #9670
    lukeskywalker
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        …..come da discussioni precedenti la dimostrazione che correre , fare bici , e nuotare per lungo tempo…non porta a risultati ecclatanti, trasformando le fibre bianche( veloci) in rosse ( lente) anticipando notevolmente il cosidetto processo di invecchiamento del nostro fisico…predisposto geneticamente a stress altissimi , ma brevissimi…..( scatti , balzi, movimenti esplosivi…)
        alohaaaaa

        #9671
        lukeskywalker
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            ….[br][link={e_FILE}public/1324368480_41_FT9670_hiit_1-001-001.jpg][img:width=600&height=848]{e_FILE}public/1324368480_41_FT9670_hiit_1-001-001_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1324368481_41_FT9670_hiit_2-001-001.jpg][img:width=600&height=848]{e_FILE}public/1324368481_41_FT9670_hiit_2-001-001_.jpg[/img][/link][br]

            #9672
            fedezamp
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Ottima ribattuta Luca! Nelle nostre sessioni di preparazione atletica in palestra applichiamo sempre la linea dell'HIIT (High Intensity Interval Training), Appena avrò qualche minuto in più scriverò anche per quali scopi e con quali motivazioni.

                #9673
                nick
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Ciao luke, da lontano, ti chiedo gentilmente il titolo e chi scrive quello che hai postato, mi interessa sapere in maniera più approfondita la cosa….
                    Grazie cordialmente saluto.

                    #9674
                    lukeskywalker
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        ..ciao l'autore dell'artico, e' un biochimico ricercatore Robb Wolf ,allievo del proff loren cordain, massimo esperto mondiale sulla dieta paleolitica, e proprietario di una delle trenta palestre migliori degli stati uniti, comunque nel libro , non ci sono programmi x l'allenamento hiit, ma solo cenni come quello che ho pubblicato, se vai alla ricerca sul web digitando allenamento HIIT, potrai trovare molti metodi di allenamento , e tabelle varie, certo sarebbe magari meglio parlarne con qualche preparatore , allenatore , ti potrebbe fare delle tabelle personalizzate in base alle tue esigenza sportive, e obbiettivi che vuoi raggiungere.
                        l'allenamento HIIT , esiste da moltissimi anni , lo praticano molto nel calcio, nella corsa, e nelle arti marziali, per portare il battito cardiaco a livelli superiori , e quindi una forma fisica eccellente, mantenendo muscoli , forza e fiato….
                        per come la vedo io , la completezza nell'allenamento la vedrei con una fase di acquisizione di pura forza, in palestra con i pesi, seguita da esercizi di pliometria , abbinati ad allenamento HIIT, concludendo con sessioni di allungamenti muscolari ( stretching) intensi…in pratica trasformi la forza acquisita in potenza….aumentando in maniera incredibile le tue performance , raggiungendo livelli molto ma molto alti..vicini a quelli degli atleti d'elite.

                        P.S: ti consiglio prima di iniziare l'allenamento HIIT, di valutare attentamente il tuo stato di salute complessiva, sopratutto la pressione sanguigna, in quanto sono esercizi molto duri ,e non e' difficile raggiungere il collasso cardio circolatorio, bisogna assolutamente iniziare gradualmente, non puoi spingere nelle prime ripetute al 100% ma devi essere graduale, 60% -70% 80%….es: ripetute di scatti:
                        dopo un ottimo riscaldamento di almeno 10 primi di corsa a buon ritmo, inizi le ripetute di 3 primi , alternando 30 secondi al 60% della max velocita' a 30 secondi di recupero sempre correndo piano , altri 30 a 60% della max velocita' seguiti da 30 corsa lenta recupero, …..negli allenamenti sucessivi aumenti i minuti di ripetute portandoli a 5 -10- 15 aumentando in proporzione anche la % degli scatti fino ad arrivare al 90%/100% della tua max velocita',
                        alohaaa

                        #9675
                        guelfo
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            mi basta guardare un po' alla natura per capire…

                            cio' che è scatto fa anche molta impressione…colpisci e lasci un segno..

                            la costante e ininterrotta azione delle forze ottiene risultati di altro tenore..

                            puoi trasformare qualunque cosa….distruggere o creare…

                            solo la follia umana puo' credere a quel che ho letto….

                            badate bene, non è un attacco a nessuno….

                            il mio "sentire" mi suggerisce tutto cio'.

                            #9676
                            lukeskywalker
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                l'hai detto …la natura e' proprio cosi' potente e veloce, e noi siamo geneticamente predisposti a questo tipo di lavoro specifico….non cado piu' nelle tue futili , penose e per nulla costruttive polemiche, ora tutto mi e' chiaro , ora capisco perche' certa gente nella vita restera' sempre al palo ….
                                E' tutta questione di Testa , ma sopratutto di stimoli ,il volere evolversi per crescere interiormente , erudirsi , informarsi, capire come funziona il corpo umano , migliorarsi costantemente …mens sana in corpore sano , non e' di certo il tuo motto…..sei al palo zizza e per quanto mi riguarda ci rimarrai per sempre… Buon natale

                                #9677
                                guelfo
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    macchè….

                                    penso siano due linee di pensiero molto diverse

                                    io abbraccio quella che mi dà risultati nel tempo

                                    nulla puo' andare bene per tutti o per tutto…

                                    da capire quale è il nostro scopo, grande effetto del momento..

                                    o qualcosa che resta sia efficace…

                                    la mediazione è l'unica ragione…che mi avvince.

                                    ovviamente ricambio gli auguri…

                                    e tra pali e paline….ci sguazzi normalmente hem . . .

                                    besos

                                    #9678
                                    nick
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        intanto il due gennaio mi sparo un bel 15 km in mezzo alla neve, vado ad allenarmi…….. chi vuol venire è il benvenuto.[br][link={e_FILE}public/1324488496_116_FT9670_1.jpg][img:width=600&height=848]{e_FILE}public/1324488496_116_FT9670_1_.jpg[/img][/link][br]

                                        #9679
                                        nick
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            scusate al 6 gennaio, il due sarò a fare la montefortiana una 30 km, anche lì per chi volesse io ci sarò….

                                            #9680
                                            guelfo
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                nicolas………interessante…

                                                non capisco cosa è…sci da fondo..ciaspole ..mah?

                                                credo serva resistenza…quindi…Luke non verrà…^_^

                                                #9681
                                                lukeskywalker
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    corri corri che ti passa…l'ignoransa xe proprio na bruta bestia….BUON NATALE ATUTTI!!!

                                                    #9682
                                                    nick
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

                                                        Caro zizza, corsa in mezzo alla neve su sentieri prebattuti, "gara" molto tranquilla, nel senso che parto ma non per arrivare primo……
                                                        Si coglie la bellezza della manifestazione, stare tutti insieme, faticare un pó, soprattutto stare in mezzo alla natura, si corre si cammina, si recupera il fiato, potrebbe essere interessante anche come allenamento personale….
                                                        L'ignoranza su questa cosa non serve e non c'è…… Dai zizza che se vuoi ho posto in macchina!

                                                        #9683
                                                        nick
                                                        Partecipante
                                                        • Disciplina preferita:

                                                            Forse sarebbe meglio aprissi una pagina apposita, ho invaso involontariamente lo spazio di luke, mi trasferisco altrove, la pagina parla di altro.
                                                            A presto.

                                                            #9684
                                                            lukeskywalker
                                                            Partecipante
                                                            • Disciplina preferita:

                                                                …caro nicolas , forse non hai capito che la battuta era diretta a zizza , che cerca in tutti i modi di mettermi i bastoni tra le ruote, dimostrando estrema ignoranza , comunque ignorante non e' un offesa per chi non lo sapesse, e' un modo per dire che uno non comprende certe cose…..e non le comprendera' mai con la zucca che si ritrova…( oramai in uno stato psicotico irreversibile) …..per me potete anche ammazzarvi con le vostre corsette , sinceramente non me importa nulla, ognuno e' libero di fare quello che desidera e ci mancherebbe altro, e vi diro' che mi sono abbondantemente rotto di scrivere su questo sito , non ne vale la pena….interpretate sempre male e sopratutto andate fuori argomento ,per ovvi motivi …..di ignoranza!!
                                                                in veniesian xe dise….xe inuitie darghe e perle ai porsei…….

                                                                ALOHAAAA E CHE DIO VE LA MANDI BUONAAA!!!

                                                              Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
                                                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.