2327

#2327
lukeskywalker
Partecipante
  • Disciplina preferita:

      ..per andamento Verosimile dell'anemometro intendo che siamo vicini alla realta' ,ma non completamente , diciamo che probabilmente non rileva le raffiche piu' toste quelle che sono (vicino alle boe) e cioe' vicino alla CAVANA dell'ENEL, tantomeno quelle dalla parte opposta del lago dove ci spariamo le manovre mure a sx, li secondo la mia esperienza sono i punti di maggior forza del vento e con buona probabilita' non venghono assolutamente rilevate dall'anemometro, in quanto e' in una posizione centrale e arretrata , sarebbe meglio decidere di metterlo o sulla destra o sulla sinistra dello spot,ma anche se possibile in posizione piu' avanzata.
      vi saluto aloha luke.vorrei fare anche una prova di questo tipo:

      misurando con l'anemometro (speedmaster portatile) esattamente sotto l'anemometro "sonico" e confrontandoli alla stessa ora, bisogna comunque fare parecchie letture con tempi logicamente distanti fra loro ,magari 5 letture distanziate di 10/ 15 minuti una con l'altra sarebbe l'ideale, valutando anche bene le raffiche , e con macchina fotografica registrare il tutto, bisogna essere in due diegollito tu che hai la macchiana mi dai una mano??? che ne dici sonico??