Home › Forum › Awiv › Lo spot di Irombeach › Chiedetelo al Guru dell’Irom Guelfin’s › nuovo attacco al sistema sciopero dello shoppiing surfistico…Sò GIà DI ESSERE IN MINORANZA..
- Questo topic ha 34 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da
guelfo.
-
AutorePost
-
11 Marzo 2010 alle 06:19 #6898
Ben tornato
12 Marzo 2010 alle 07:06 #6902molto bene ….
ma siamo fuori tema e………per colpa mia
al momento ho saputo una cosa, che in francia non girano in tanti con le vele nuove, e che anche i piu' tosti continuano
a pranare con attrezzature di diversi anni fa'
non è che siamo noi italiani fissati?
comunque quando sono in acqua a parte i pro\moters e pochi altri ci sono anche da noi ragazzi che van bene con l'usato
quindi boh mi sa che son già pochi "fissati" e money\muniti che acquistano il nuovo
altre soluzioni non ce ne sono, mi piacerebbe capire se,abbassando drasticamente i prezzi, saremmo in molti a comprare il "nuovo"
ed anche capire come sta andando il mercato
sta di fatto che avrei voluto acuistare 2 vele nuove,ma le mie son perfette…e pur vendendole mi costerebbe ulteriori euro, in pratica se vendo le mie vele a 100 euro l'una ne ricavo 200 ma ne servono quasi mille sconto compreso, la differenza son 800 euri cent in piu' o in meno.
credo che siamo in molti ad aver fatto questi conti, sono certo che le vele alla produzione costino circa 100 euro
abbattere il potere del commercio leggi business non mi ci metto
fine della trasmissione
ciao
16 Marzo 2010 alle 09:42 #6936in periodo di crisi tutto fa brodo. io ho optato per il baratto. domenica festino con le bottiglie di prosecco di gian marco che mi ha portato in cambio della vela. ottimo vino!!!!!!!!
16 Marzo 2010 alle 11:11 #6937Ciao a tutti … quante belle parole ….. i prezzi sappiamo bene come vanno se compri il nuovo dopo un anno hai perso il 50% del valore dopo due il 60% dopo tre il 70% dopo è solo questione di fortuna …. personalmente ho sempre acquistato usato dell'anno prima (magari invenduto) sia per le vele che per le tavole.
la cosa assurda è che poi mi ritrovo a vendere due splendide tavole con tanto di annuncio su questo sito e non ho ricevuto nessuna richiesta.!!!! quindi encomiabile il fatto di sollecitare una rivoluzione ma poi i fatti non ci confortano … il vecchio te lo tieni in garage e nessuno lo vuole boh !!! se veramente ci fosse un vero mercato dell'usato i prezzi del nuovo scenderebbero veramente questa sarebbe la vera concorrenza creiamo un volano parallelo al mercato del nuovo. Comunque quest'anno per la prima volta in 30 anni (ho messo via i soldini uno sull'altro) mi voglio comprare una tavola nuova e per questo nel forum giusto vi chiedo commenti !!!17 Marzo 2010 alle 17:24 #6953benissimo Andrea…fai bene…
l'unico cui vorrei staccare le orecchie e che è il campione mondiale dell'incoerenza
è………………………………….non lo dico!!! LUI SA DI ESSERLO anche se gli voglio bne lo stesso…grrrrr
detto questo faccio atto di riflessione, e mi son accorto che le ultime auto acquistate erano usate…
dando un'acchio a vari mercatini dell'usato,direi che non mi posso lamentare,e non è che non lo sapessi prima…
dopo circa sei anni volevo comprarmi una vela nuova tutto là, ed in giro ci sono settori che stanno facendo buone promozioni, in fondo mi ha stupito rendermi conto che il surf sembra fuori….
ma siamo fuori anche noi e di testa e loro lo sanno…pero' credetemi se fossimo uniti
almeno per una volta gli faremmo fare una bella frenata…
vi do' un esempio, 5 anni fa,ottobre 2005 ho acquistato un simmer XD…ma in un negozio all'estero tramite un amico..
simmer XD 6,0 listino 600 euro modello 2006
pagata meno di 350 euro…in un negozio..oh mica per strada…
l'ho presa mica un anno dopo ma primaaaaaaaaaanon me la danno a bere importatore e negozianti….son dei bei lestofanti…sappiatelo…
non voglio fare male a nessuno lo so che è il business ma in parte è il nostro egoismo e scarsa coesione
io la vedo così…spero che se invece si parlasse di cose piu' serie, queste non lo sono, sapremmo aiutare il nostro prossimo,,,cia conto…
e………………….dato che il vostro prossimo son pure io, se mi regalete un set di ezzy 2010 accettooooooooooo hem . . .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.