SOTTOMARINA 27.05.09

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach C’è vento? SOTTOMARINA 27.05.09

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4852
    flaser
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        che giornata ieri!

        tanti i presenti….
        il parcheggio era pieno dei soliti volti noti e di tanti surfisti in trasferta anche dall'austria!

        arrivo da "gigetto" verso le 12, il vento è salito non da molto e già non riesco a vedere il mare perché una nuvola di polvere e sabbia impedisce la visuale.
        Armo la 4.7… entro… ma sto in acqua poco perché il vento continua ad aumentare.
        Ritorno in acqua con la 4.2 e scendo sottovento per cercare onde… ma trovo solo alghe!!!

        Per fortuna che con tutto quel vento bene o male si riesce comunque ad andare.

        Salgo a riva più volte per cazzare la vela perchè il vento è veramente stràincazzato!
        In una pausa trovo anche zizza…. e si riparte a "canna"…. ciao!

        sinceramente non mi sono divertito più di tanto, ma non per le condizioni del mare e del vento, piuttosto per la mia incapacità di governare tavola e vela in quel rodeo!

        Provo a cambiare vela e metto la 3.7, ma mi sembra grande anche quella!
        Vedo anche Nic, anche lui con la 3.7

        Per fortuna verso sera il vento cala, le onde si puliscono, riesco a ritrovare la "forma"…
        e finalmente posso divertirmi.

        esco dall'acqua alle 8 di sera perché il vento è ulteriormente calato.

        tutto sommato è stata una bella giornata, peccato che la mancanza di allenamento
        a queste condizioni mi faccia soffrire non poco…. certo che se lo facesse qualche volta di più… he Julien… magari!

        allora quando si replica?

        #4855
        nic
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            ops…ho visto adesso che avevi scitto qui!

            #4857
            Julien
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                EH si, alghe a parte a me è piaciuto più di altre volte con vento tira e molla e la mia NP 3.9 ha risposto bene..magari fosse sempre così basterebbe 1 volta a settimana.
                Domanda:ma ste alghe da dove le riva? dai fondali?erba tagliata e portata dai fiumi? dall'est europa? almeno fosse erba che si può riutilizzare,sai che cannoni!!!!
                cmq ieri per un attimo ho sognato.
                catapultato da e in un rave party di alghe riemergo con in testa un grumo de erba….casso il miracolo,mi son tornati i capelli…invece dopo 2 sec il vento me li porta vai e di nuovo
                piazza vuota!!! uff

                #4858
                flaser
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    no problem Nic

                    #4859
                    flaser
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        anch'io voto per queste condizioni una volta a settimana! pozzomarina come pozo izquierdo! anche se li non hanno le alghe!

                        le alghe arrivano dalla laguna e secondo me escono con i cambi di marea… quando cala, l'acqua che esce dalla bocca di porto riversa le alghe in mare aperto e il vento ce le porta a riva. Forse fanno anche "sponda" sulla nuova diga.

                        #4860
                        guelfo
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            ho la risposta ragazzzi

                            è tutta opera dell'uomo, al lavoro ne ho parlato con i chiggiotti sono i "caparozolanti"

                            con le barche dragano il fondo della laguna, queste alghe vivono lì e fanno da habitat a molte
                            specie di pesci, ma dato che i soldi li danno le vongole, loro dtruggono il fondale per poter
                            raccogliere….saccheggiare la laguna, e dietro di loro lasciano tabula rasa…

                            sempre sempre l'uomo e il vil denaro, dal'altronde i sentimenti puri son rari
                            e bisogna averne cura quando si incontrano..

                            ma non è facile..

                            ciao flavio sei un signore come sempre
                            io mi sono divertito, e penso che se avessimo allenamento
                            50 nodi li vorremmo spesso

                          Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.