TEST VELA NORTH SAILS ICE 3,7 2008

Home Forum Awiv Le attrezzature e la preparazione Test and news sulle attrezzature TEST VELA NORTH SAILS ICE 3,7 2008

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #2828
    lukeskywalker
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        .. ciao raga, domenica ho armato la 3,7 a pozomar , trimmata alla perfezione con un 3,70 90% carbon (rdm) e 5 cm di prolunga, quindi totale 3,74 di mast e 146 di boom, cazzata non molto di ciamo fra la prima tacca e la seconda (trim per il vento sulla penna) e di boma come da indicazioni della casa produttrice, cioe' 146 cm…….allora la vela in acqua tiene le raffiche piu' rabbiose come se nulla fosse, mi sembrava quasi impossibile non sentire la vela che mi strattonasse , un vero muro sotto raffica bilanciatissima e con un baricentro da manicomio , pocchissime correzzioni in andatura , potevi veramente solo concentrarti a cercar la barra piu' bella e surfartela , anche in condizioni come quella di domenica surfare era una goduria , anche sui bottom e sui cut back , non ho mai minimamente avuto la sensazione si venir strattonato in avanti dalla vela e in quelle condizioni side on , quando fai il cut back ti succede spesso , sono rimasto veramente incredulo di come va la vela , veramente complimenti allo staff north salis , una vera vela da condizioni superrrrr , oltre che rendersi neutralissima in surfata, ha anche una buona potenza , giusta quella che serve per uscire sia on che side!!!! VELA DA 10 E LODE!!!! GRANDE NORTH SAILS…………….avete visto i nuovi gioielleini 2009!!!!!! provare per credere!!!
        aloha luke

        #2850
        forward
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Luke hai visto le nuove Ego della North?… specifiche per rdm….slurp slurp….

            #2861
            nic
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                ciao Luke…secondo potrebbe rendere anche con un 4metri ed il vario o è troppo!!! Vorrei trovare una 3.7 da armare con il 4…mmmm…so bene che non è il massimo ma non vorrei prendermi un 3.70 per usarlo un paio di volte l'anno…e della Voodoo che mi dite…ne avrei trovata una del 2008 praticamente nuova a pochissimo…

                #2862
                fabio
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Nic, lascia perdere.
                    Se compri la 3.7 prendi anche un 3.70.
                    E comunque vedrai che se fa una stagione "normale" a Sottomarina userai spesso la 3.7
                    Ciao

                    #2876
                    nic
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        ok…tornando al set di vele che cosa mi consigliereste??
                        io uso come piccole Neil Pryde 5.3 / 4.5 Combat 2008 e vedo che hanno un ampio range di utilizzo…più delle Zone che usavo prima, molto più neutre, in tutte le condizioni in cui ho sempre usato la 4.5, anche a sottomarina…altri usavano 4.2/4.5…ed in altre situazioni 4.5/4.7…
                        so che sarebbe naturale prendere la 4.0…ma volevo direttamente saltare alla 3.7… questo weekend l'avrei usata sempre! Ovviamente dipende anche da quanto è incazzato il mare…ho visto che la soprainvelatura la soffro tantissimo in situazioni come quelle di domenica (beh…naturale!)…in altre invece nessun problema!
                        Peso 72 chiletti…e sono alto 1.80…e la uso su un JP Freestylewave 78 L del 2006.
                        Thanks

                        #2879
                        nic
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            …ho appena sentito Filippo Buratti che ha una Voodoo 2008 usata 4 ore…perfetta…
                            che ne dite? una vela side potrebbe fare al caso mio!

                            #2880
                            flaser
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                io armo sia la 4,2 che la 3,7 con il 3,70 di albero… perciò mi sa che ti tocca prenderlo.
                                e poi armare la 3,7 con il 4 mt equivale ad avere un "legno" in mano, la vela diventa incontrollabile e non lavora bene,
                                poi tutto si può fare…

                                da 4,5 a 3,7 è un bel salto… mi sembra di ricordare che dado avesse preso 3,7/4,5/5,3 per risparmiare una vela…
                                credo che ora sia tornato a soluzioni più convenzionali … puoi chiedere a lui come si è trovato

                                #2881
                                giulio
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Ascolta i consigli dei veci 3.70 e la 4 rischi di lasciar troppo spazio e sopratutto di non trovarti pronto e buttar via tampo.io dalla 4,7 sono sceso ad una 4 ma ho 10kg in più ma la 3,7 la lascio stare se necessita prenderò un 3.5

                                    #2883
                                    nic
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        …grazie dei consigli…giusto il 3.70 come albero…sicuro!
                                        per la vela ho appena fatto un acquisto lampo Voodoo 3.7 del 2008:
                                        perchè ci sto dentro con il boma (149);
                                        perchè in assenza di vento al limite insegno a qualche donna a fare windsurf 🙂
                                        perchè ho speso poco (il "potere" 🙂 di Windsurfzone inizia a sentirsi)…e lo potete vedere dalle altre 2008 che ha in vendita (mi sa che gliele tirano dietro)

                                        [br][img:width=400&height=400]{e_FILE}public/1221582216_143_FT2828_wsnvoodoo08.jpg[/img]

                                        …tra l'altro Filippo Buratti ha altre belle vele in vendita…
                                        – 4.2 ICE tutta verde, stupenda! (NUOVA, uscita 5 volte) a 230 euro
                                        – 4.5 ICE azzurra perfetto stato 200 euro
                                        – 5.0 ICE azzurra buono stato 200 euro
                                        – 5.4 DUKE arancione ottimo stato 220 eurole vele sono davvero come nuove…

                                        fatemi sapere che vi metto in contatto con lui!

                                        #2885
                                        forward
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            Nic con 72 kg di peso prendi un 3.70 per la 3.7 ….negativo il 4 metri… che potrebbe andare benino solo se tu pesassi almeno 85-90…. si parlava con Andrea Cucchi proprio del fatto che alberi più rigidi si possono montare solo a condizione di essere piuttosto pesanti…. aloha

                                            #2887
                                            lukeskywalker
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                ..nik ,Eccellente acquisto vedrai come vanno!!!!!!!1 probabilmente passi definitivamente a north!! per quanto riguarda gli alberi, ti consiglio di seguire attentamente i consigli di flavio Henry e giulio, 3,70 e' d'obbligo per la 3,7, e puoi armare anche la 4,2 o 4,00 che sia, in mare e' meglio avere sempre l'abero un po' piu' morbido …………..quindi acquistalo prima che puoi!!!!!

                                                per quanto la vedo io per i set:

                                                o ti fai un set tipo: 53/5,2-4,7-4,2-3,7/3,5

                                                o set da : 5,00-4,5-4,00-3,7/3,5

                                                tutto il resto sono combinazioni che non hanno senso, non puoi comunque passare ad 4,5 a 3,7 , devi per forza avere una 4,00!!!!!!!! ………..e il 3,70

                                                aloha luke

                                                #2916
                                                nic
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    eccola arrivata…
                                                    azz…devo togliere gli adesivi altrimenti mi scambiano per un Pro…anzi credo sia difficile… 🙂
                                                    [br][img:width=450&height=600]{e_FILE}public/1221816933_143_FT2828_02.jpg[/img][br][img:width=600&height=450]{e_FILE}public/1221816946_143_FT2828_01.jpg[/img]

                                                    #2918
                                                    flaser
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

                                                        bravo Nic… bell'acquisto! e ora manca "solo" il vento!

                                                        #2919
                                                        marcod
                                                        Partecipante
                                                        • Disciplina preferita:

                                                            bella la tua "piccola"!!!

                                                            #2920
                                                            marcod
                                                            Partecipante
                                                            • Disciplina preferita:

                                                                bella la tua "piccola"!!!

                                                              Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.