…Irombeach…il top spot per…

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot …Irombeach…il top spot per…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante
    • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

Eccomi a scrivere a caldo (nel vero senso della parola) dell'uscita odierna:
      Spot: IromBeach
      Vento: Est – NordEst base 15-16 e con raffiche a 20-24
      Attrezzatura (mia e non solo):
      Tavole: Tabou 98, JP Freestyle 101, JP SuperSport 113
      Vele: Neilpryde Wizard 4.8 e Neilpryde Atlas 5.0

…Premessa ho potuto fare due minuti con l'attrezzatura di Maci…leggerissima e per me ancora complessa da usare.
      Inoltre ho provato la tavola Tabou 98 litri… ho fatto solo due bordi, sono riuscito anche a planare ed in effetti con questa tavola sembra di essere sul velluto una volta in planata..ma è ancora troppo piccola per me.. ci arriverò con calma a questi volumi, comunque prima volta con una tavola sotto i 100 litri…non ci avrei mai sperato…di riuscire a partire dall'acqua con una tavola così piccola!!!

Veniamo ai ringraziamenti: Rix che mi ha controllato fuori dall'acqua e a Maci che mi ha controllato in acqua e ad Enrico che mi ha detto di stare sopravento! Doc per gli incoraggiamenti… ottima sessione in compagnia.

Il vento era da Est / NordEst bello teso (a senzazione), ma guardando i grafici era tra 16 di base e 20/24 di raffica!
      La 5.0 era bella piena e con la 113 (la seconda tavola che ho scelto per godermi di più l'uscita) planava a stecca… infatti sono nuovamente tornato con la velocità massima sopra i 40 Kmh..era da un bel pò che non tornato sopra i 40 🙂 …meglio non perdere le buone abitudini!!!

Presenti (in ordine di apparizione in acqua 🙂 ): Rix, Enrico, Andrea Cokerino, Doc, Maci, io, Roby, Zizza

SPETTACOLO!!!

P.S: il titolo era: top spot per provare di tutto!!!

buon vento Andrea

bandrick
      Partecipante
      • Disciplina preferita:

Ahhaaha… Report super divertente!!
        Bravo Andrea… ci siamo proprio divertiti.
        3h abbondanti in acqua… Con la 4.4 perfetta… Alla fine ero davvero cotto.
        Super uscita, un sacco di manovre. Acqua super piatta.

Aloha

Andrea
        Partecipante

ecco il test del mio bordo con la tavola sotto i 100 litri…
          qualcosina ho fatto…

[yt=860,480]vaK_0Fmtw-M[/yt]

buon vento Andrea

phil
          Partecipante
          • Disciplina preferita:

Andrea non vedo i piedi dentro alle straps però

Andrea
            Partecipante

infatti Phil ho detto "qualcosina" :p

Poi metterò il video con l'altra tavola e li ho messo entrambi i piedi nelle straps! 😀

Buon vento a domenica.

buon vento Andrea

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Chat

• Andrea 12 Dicembre 2021
              Salto a Sottomarina!
            • Andrea 12 Dicembre 2021
              ieri fatto ultima sessione dell'anno al Canarin ...sole e senza guanti. Ci rivediamo in acqua a febbraio!!!
            • Rix 11 Dicembre 2021
              Ciao Gianlu69, l'irom non è il posto ideale per il foil. Nei giorni di alta marea si può anche fare. In base alla marea ci sono giornate dove ci sono 2 metri d'acqua ed altre dove ci sono 30 cm. Il bello del wing è che non ha bisogno di troppo vento, quindi calibrandosi sulle maree penso si possa sfruttare. Alcuni soci hanno fatto windsurf-foil. Se vuoi maggiori informazioni scrivici alla mail: associazione.awiv@gmail.com
            • Gianlu69 30 Novembre 2021
              Buongiorno a tutti È’ possibile uscire con il wing Foil, ho letto che il fondale e basso. A noi servono circa 1,5m Grazie anticipatamente
            • Andrea 7 Novembre 2021
              ieri secondo giorno a Sottomarina e via con i primi salti sulle onde... bellissimo!!! Consigliato a tutti!