Occhio alla testa…

Home Forum Awiv Gli altri spot Sottomarina Occhio alla testa…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #12304
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Non ridete (soprattutto TU, e sai già a chi mi sto riferendo 😉 ), ma ieri mi è sorto un dubbio: se "per caso" un'onda mi trascina tavola e vela in riva al mare, a nuotare non ho problemi ma…
        non è che mi trovo un windsurfer sulla testa?
        Seguendo quanto scritto in un post che ho letto sul sito, per essere più visibile, cerco di essere il più colorata possibile (es: caschetto azzurro)… non mi sentirei con la coscienza a posto per aver rotto con la mia testa una tavola.
        Ho chiamato Alberto di Detour questa mattina, mio negozio di fiducia (anche se non potrò visitarlo per ancora un anno abbondante :))))) ), al quale ho chiesto se esistono delle "corde", come mi pareva di aver visto anni or sono, che dalla tavola restano attaccate alla caviglia.
        Dopo avermi giurato che il suo socio non gli aveva raccontato nulla di come mi aveva visto ieri in acqua, mi ha detto che sono soluzioni che vanno bene solo per il surf: "noi del windsurf preferiamo assolutamente recuperare l'attrezzatura a riva, lasciandola andare".
        Ovvio che per loro succede molto di rado di trovarsi improvvisamente senza tavola e vale, ma per me…….

        #12305
        irrera
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Quella chi tu chiami corda in realta' e' il Leash usato solo sulle tavole da surf , mai visto usate nel windsurf

            #12306
            Alberto
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                per carità non attaccare un leash ad una tavola da windsurf. se ti va bene con un onda potente ti stacca una gamba se ti va male ti anneghi

                #12307
                livia
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Super…. grazie ad entrambi; le vostre risposte mi confermano che è meglio fare una domanda anche se si teme di apparire ridicola, piuttosto che andare a farsi del male.
                    The Irom's friends always the top.

                    #12308
                    Andrea
                    Amministratore del forum
                    • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                        Ovviamente devi andare con vento se soffia verso riva altrimenti se lasci andare l'attrezzatura poi potresti recuperarla in Croazia 😉 ma forse ti conviene salirci sopra e nuotare verso riva…o meglio informarsi dai local che correnti in sono.

                        Esempio all'Irom con i vari venti che correnti ci sono solitamente?

                        #12309
                        livia
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Non ti so rispondere in maniera precisa, posso solo dirti che se stai all'interno del canale dei petroli e non vai troppo vicino al ponte della libertà, sei in totale sicurezza.

                          Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.