Che bomba….

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot Che bomba….

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #12070
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        …che io non mi aspettavo, dovrò imparare ad usare il sito che mi avete suggerito per essere più pronta.
        Oggi avevo solo la 5 e 2 e la 4 e 7 ed alle tre e mezza sono entrata in acqua con quella più grande, sotto lo sguardo, sempre sorridente, ma dissenziente di Vittorio; i fatti gli hanno dato ragione: 😉 troppo forte per me, sono tornata a piedi, con l'incoraggiamento di Vittorio e Dado che non smetterò di ringraziare, come tutti quelli che mi aiutano anche solo con una parola od un sorriso, perché, per quanto sia uno sport, sia un gioco od un divertimento, ci sono momenti in cui è davvero faticoso (spero a prescindere dal fatto di essere donna); come quando ho provato a fare la partenza dall'acqua, ma non avendo la vela giusta non ho insistito: sono finita di guancia sull'albero (non so come), ho guadagnato un taglietto interno ma per fortuna niente denti rotti (prossima volta para denti da boxe :))) );
        La 4 e 7 era davvero potente, non so come sono riuscita a gestirla: se avessi avuto la 4 e 2 sarei riuscita a virare alla fine di ogni bordo, ma con la 4 e 7 arrivavo finita e non riuscivo mai a completare la virata. A leggere queste parole sembrerebbe andato tutto storto, ma non è così, almeno per me: perché con fatica sono riuscita a risalire ed arrivare dove planavate voi grandi (che con la vostra esperienza e forza avevate vele della mia stessa misura), sono riuscita a capire come recuperare la tavola quando va in “spin out” e sono stata in acqua, con passeggiata contro corrente compresa, fino alle sei e mezza.
        Le ginocchia tremavano, soprattutto all’inizio, ma poi ho cercato di essere “fredda e lucida”, per recuperare acqua… non volevo essere di peso per nessuno e volevo cavarmela da sola, ma sapere che ci siete è sempre il più grande aiuto.
        Tanti, tanti, ed ancora tanti errori, ma, nonostante tutto, sono soddisfatta di quello che ho fatto oggi uscendo con la 4 e 7 che ricordo bene all’inizio dell’anno mi aveva fatto tornare a piedi due volte.
        Net, grazie, perché mi hai aiutato a fare le cose con la giusta calma ed attenzione.
        L.

        #12071
        irrera
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Oggi non era semplice per chi usa poco le vele piccole e non e' abituato ad uscire con quasi 30 nodi , neppure i grandi (come dice livia ) sono abituati ad uscire con 30 nodi viste le nostre condizioni di poco vento ma sono in grado di gestire tutto al meglio . Nota di merito per chi ha iniziato a fare windsurf da poco ma nonostante tutto esce sempre con qualsiasi condizione di vento , mi riferisco a Damiano e Livia . in ogni caso la parola chiave e' divertirsi a qualsiasi livello . GRAZIE IROM

            #12072
            livia
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Belle parole Diego, Damiano è a ben altri ed alti livelli; lo guardo con ammirazione da sempre.

                #12073
                irrera
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    IL vero windsurf per te e' iniziato con la tavola nuova quindi da poche settimane e gia' vai alla grande , contunua cosi che vai alla grande

                    #12074
                    guelfo
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        l'uscita vista da me.

                        devo dire che dopo una mezz'ora con ricarica al cellulare
                        e un lunedì martedì debilitato da uno strano virus un forte raffreddore, ho armato e sono uscito!
                        Vela Goya 4,5 Banzai mi sono divertito più mure a destra che a sinistra ma sono felice eccome!

                        il vento era molto forte sui 25 nodi pieni!
                        ho visto come si andava,
                        ad un certo punto il vento ha girato un più da sud che sud sud ovest
                        è diminuito di intensità ..
                        e questo ha consentito un bordo di rientro più semplice.

                        Livia ti ho visto,
                        e resto del parere che l'assetto è il punto su cui devi lavorare
                        pure sulla posizione delle straps ed il passo con cui andavi "too large."

                        non ho idea se il cambiamento effettuato funzioni,
                        dato che ti obbliga ad arretrare rispetto al centro velico
                        insomma da vedere ..
                        sempre con ottimismo e abnegazione!

                        #12075
                        livia
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Non mi mancano né l'uno né l'altro. Non ho avuto modo di provare le straps perché ero stanca ed il vento calato; se mi fermo una volta, poi non riparto più, per questo sto sempre in acqua. Mi sono resa conto che qualcosa non va con le straps ma non avendo un parametro di riferimento non so come regolarmi. Domani vedrò al Morto cosa cambia.

                            #12077
                            livia
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Un giorno chiederò a qualcuno da terra di filmarmi se possibile per capire i miei errori

                                #12078
                                vito64
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    ieri ho fatto verso mezzogiorno un rapido consulto dei siti dove windguru non metteva nulla,windyty meno che meno,il meteo nisba…ma poi a casa a pranzo,vedo muoversi un po gli alberi e dopo pranzo dirotto per l irom per provare la tavola slalom….infatti con il vento che c'era mai avrei planato con il freestyle e 7.8….bellissima sensazione….a parte il brivido per piantare il piede di poppa sulla strep a quella velocita…
                                    poi aumenta il vento e …….vado a terra per la troppa velocita' della tavola…..dado arma la 5.3 e in acqua è gia' over power….quando lo vedo armare la 4.7 ……io in mutino e calzari….vado a casa a prendere il freestyle e la 5,8……..grave errore
                                    dovevo caricare la 4.7 grrrrrrrr
                                    in acqua fino alle 6 pieno fin troppo di vento …non ci avevo creduto…e vi garantisco che i 30 nodi visti ieri all'irom non li prevedeva proprio nessuno se non windyty a vento arrivato….

                                    #12079
                                    livia
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        Ma Vito con la 5 e 8 avevi difficoltà? Ma se andavi che eri una meraviglia?!?

                                        #12080
                                        vito64
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            non avevo alternativa…..la vela era sbagliata e me la sono fatta andare bene….se avevo la 4.7 e l 85 litri ieri…..era perfetto

                                          Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.