8067

#8067
guelfo
Partecipante
  • Disciplina preferita:

      mi fa piacere leggere quello che hai scritto, una delle cose che ho notato è proprio questa, il vecchio sistema per determinare la curva degli alberi con un peso al centro, e misurare in percentuale il rapporto della curva descritta tra il centro e le estremità la base ed il top…
      rispettivamente ad un terzo del loro sviluppo.

      se guardi il grafico Gun e North sail sembrano uguali…ed il mio commento era molto ironico.
      ed era un' ironia, non era evidente? mi deludi.., che rivolgevo a me stesso visti i soldi che ho speso per gli alberi top di gamma

      chellenger…e point seven

      pero' è vero, in molti siti scriviamo baggianate, difatti grazie a Rand…son riuscito a capire dell'altro, come già hai intuito, ad es. la disposizione delle fibre di carbonio e il loro modulo..insomma que che ghe ze dentro,fanno la differenza nella dinamica con cui l'albero reagisce alle sollecitazioni

      e qui servirebbe una tabella in Htz…..
      vera anche l'osservazione del @Gatto una persona che sa andare davvero in surf…la north 2010 va meglio con alberi point seven…Cucchi è un grande tecnico…penso che al mondo siano poche le persone con le sue capacita' espresse in acqua e non a parole…

      nel 2010 acquistare un platinum od un challenger o un point seven era praticamente la stessa cosa…cambiavano i prezzi e di molto

      @luke aspetto un grosso contrattacco, ma so che sai che tutti e due sappiamo …vero?!