1861

#1861
lukeskywalker
Partecipante
  • Disciplina preferita:

      ..si si FLAVIO scusami , ma con il fatto che non si riusciva piu' a postare nel forum , in quanto era troppo affollato di banner , non sono piu' riuscito a risponderti:

      veniamo allora la dunque:

      se becchi l'alta pressione , ( e spero tanto di no) ci sono degli spot ben definiti da raggiungere con facilita':
      1) Santa margherita di pula a 4 o 5 km da chia e da dove sei tu sulla strada statale che da chia ti porta a cagliari, puoi trovare un termico con direzione S.W. di intensita' medio forte , a volte anche da 5,00 piena!! devi avere il fiuto del buon windsurfer ( e tu sicuramente ce l'hai) devi vedere le bandiere che se nella spiaggia campana o su giudeo, e cioe' in quella che tu andrai, sventolano appena appena da sw, tu senza indugiare sparati a SM DI PULA , questo fenomeno si attiva ovviamente come un termico e quindi nelle ore piu' calde della giornata.
      2) il secondo spot e' SPIAGGIA MADDALENA e' uno spot situato a meta' strada fra chia e Cagliari , vicino ad una grossa fabbrica chimica , i local mi spiegavano che ci sono delle cave di sale /(saline) che provocano un termico onnipresente quando c'e' alta pressione, inizia alle 13,00 fino alle 18,00 e varia dalla 5,7 5,3 piene!!!spiaggia spartana , acqua bruttina, ma vento a volonta' , spot dominato dai kite!!!
      sinceramente parlando questi sono spot da ripiego , e cioe' meglio uscire che stare a guardare, ma spero che tu veda chia al massimo delle condizioni che puo', offrire, e cioe' mare da scirocco e vento da NW, comunque anche con il levante e' decisamenete eccellente, e riky puo' confermartelo, i local mi dicevano ottima anche con il levante!!!!!e mare sempre da sud sud est , sud ovest.
      se poi ti trovi con 30 nodi di maestrale da terra e acqua piatta e' veramente frustrante uscire in quelle condizioni, ti conviene spostarti a PORTO PINO o PORTO BOTTE , ma sono lontanucci , e non so se e' il caso di raggiungerli, anche se in questo periodo sopratutto a porto pino potresti trovare condizioni da paura!!!!! tipo 3 4 metri e vento side mure a dx!!!!, sempre con maestrale forte!!
      PORTO BOTTE te lo sconsiglio acqua bruttina cioppone tipo PRA' col peler forte!! mure a dx.
      decisamente se arriva una bella botta di NW per qualche giorno , un saltino a funtana meiga( foto in alto) penso che meriti alla grande!!
      ti do anche un numero di telefono di un AGRITURISMO che merita al 100% di essere visitato ovviamente per degustare le sue pietanze , si chiama SA MITZA E s'ORCU http://www.samitzaesorcu.it, io l'ho trovato per caso navigando nel web, e ci sono andato con la famiglia , abbiamo mangiato divinamente , e' immerso nella foresta , e la strada e tutta in salita e strettina , ma ci si arriva bene, un po' lontanino , ma credimi e' il massimo , potresti anche prenotare oltre che il purceddu, anche il capretto da latte , che secondo me e' molto piu' gustoso, abbinandolo a un bel CANNONAU di ARGIOLAS e se hai voglia di bere al massimo un bel TURRIGA sempre della cantina argiolas, costano un pochino ma valgono quello che costano!poi ti lascio anche il numero di stefano un ragazzo di mestre che si e' trasferito li per lavoro da parecchio tempo che potrebbe darti altre dritte di tutti i tipi , lui abiat a maddalena , quindi puo' essere utile anche per chiedergli se c'e vento o no sullo spot di casa!!!!!!!
      STEFANO CHIA: TRE NOVE DUE 9518 OTTO ZERO 4

      spero di esserti stato di aiuto
      alla prossima
      aloha luke