14218

#14218
bandrick
Partecipante
  • Disciplina preferita:

      Mi hai chiamato in causa e allora ti dico la mia.
      Foil is the future o almeno lo spero. Farebbe gran bene allo sport. Estenderebbe la platea dei surfisti e degli spot moltissimo.

      Per come la vedo io il foil sarà un salva uscite. Se non ci sono 15 nodi, ma 8-10 nodi e sono al mare magari in ferie e forse anche in laguna metto su il pinnone e vado a farmi un giro. Lo stesso vale per i weekend pacco… centro commerciale? No meglio foileggiare!!

      Secondo me si può lasciare sempre montato.
      A me interessa il foilstyle… non saltato… principalmente jibe e 360 in planata… i video su internet sono super-affascinanti. Più qualche tour se sono in posti belli…

      Mi spiego, andare dalla conca al Pier in freestyle con l'ora è abbastanza una menata… ci si mette un'ora abbondante… o due se il vento è poco. Ma con il pinnone ci arrivi in 15 minuti. Visto con i miei occhi. Cambi pinna e ti godi la session al Pier…. e poi torni a casa bello croccante.

      Oppure sono al mare e voglio vedermi un po' di costa, con il windsurf classico è una menata…. con il foil mi sembra molto più boliniero.

      Non ci penso nemmeno per un attimo ad avere una tavola aggiuntiva…. io voglio un freestyle che abbia la scassa adatta.

      MB-Board e JP FREESTYLE 2020 sono ad oggi gli unici freestyle di serie omologato per il foil.