prova di risparmio per andare al santa croce

Home Forum Awiv Gli altri spot Lago Santa Croce – Lago Morto prova di risparmio per andare al santa croce

  • Questo topic ha 13 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da vito64.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #9916
    vito64
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Ciao a tutti con l'aumento della benzina e del pedaggio autostradale ho fatto delle prove con il cpu di bordo della mia auto e ho tratto le seguenti conclusioni…..
        premetto che le disciese, ove possibile, le ho fatte con la frizione premuta…
        partenza dal semaforo di ca noghera arrivo poiatte
        velocita' massima 110 orari mai superati

        strada normale entrata venezia uscita santa croce
        km andata 78 media 15 km con 1 lt = 5,2
        km ritorno 78 media 23,2 km con 1 lt = 3,3
        totale litri 8,5 x 1,7 = € 14,45
        autostrada ar = € 12,4
        totale strada normale=26,85€

        entrata preganziol uscita vitt vto nord

        km andata 85,3 media 14,2 km con 1 lt =6
        km ritorno 85,3 media 20,6 km con 1 lt = 4,1
        totale litri 10,1 x 1,7 = € 17,17
        autostrada ar = € 7,8
        totale strada zizza=25,5€

        risparmio € 1,35….

        #9917
        irrera
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Di solito quando al venerdi sera parto per trascorrere il wk al lago faccio la strada normale in realta nn ho mai controllato i km di differenza tra autostrada e strada normale ma di certo i soldi di autostrada in andata sono risparmiati e di certo anche un po' di carburante per il motivo di velocita' ridotta . La faccenda cambia pero' tra fare il tragitto alla sera verso le 21.30 con meno traffico e la maggior parte di semafori lampeggianti se invece si parte alle 11.00 ci mattina e' tutta un altra cosa

            #9918
            lukeskywalker
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                esiste anche la possibilita' di una bella centralina aggiuntiva, che ti fa risparmiare moltissimo e ottimizza il motore, con i costi del gasolio in questo momento la ammortizzi in un mese!!!
                c'e' sempre anche il rovescio della medaglia aime'…..
                non sono legali….e in caso di incidente sono dolori se la scoprono…..
                si puo' sempre valutare anche una rimappatura della centralina madre….che forse e' un pelino piu' sicura…pero' il rischio comunque resta sopratutto in caso di incidenti gravi…..mha? non e' veramente facile risolvere questi problemi….certo che siamo messi malino in questo paese…si rischia il collasso totale, per una classe politica che ha solo mangiato per 50 anni a questa parte…e noi ne stiamo pagando in prima persona le conseguenze…….se alle prossime elezioni qualcuno ha il coraggio di andare alle urne per votare questi testoni…merita la sedia elettrica!! alohaa

                #9919
                nic
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Giovedì scorso ho fatto anch'io delle prove…
                    Padova – Santa Croce – Padova
                    120Km orari
                    230Km totali
                    60 EURO!!!!!
                    …sti cazzi…

                    #9920
                    tommaso
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Mi dispiace per voi ma non c'è piu niente per poter risparmiare, l'unica cosa è ottimizzare il viaggio, cioè andare su almeno in 2 con una macchina.
                        Ciao

                        #9921
                        irrera
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Nic poi ricordato di pagare il parcheggio e un bel 70ttantino nn te lo toglie nessuno . Per un giorno non ne vale proprio la pena

                            #9922
                            vito64
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                e dopo magari tira anche un bel pacco il laghetto….infatti è meglio muoversi in piu' persone con meno auto….impareremo a fare anche questo

                                #9923
                                guelfo
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Resto dell'idea che in andata e ritorno 4 euro in meno non sono male, poi andando molto piano compenso il maggior percorso a 70 orari e massimo 100 kmh in autostrada, parcheggio al morto e vengo su con la bici carretto e attrezzatura…solo l'andata è faticosa, il ritorno, arrivato in sella fadalto è tutto discesa…riprendo il furgo discesa in freno motore a farfalla chiusa.. e rientro a casa…

                                    piccolo dubbio sul carretto che non ha freni…e avendo dietro…hem…

                                    Credo anche che chi ha le black sail consumi meno degli altri di default ^_^

                                    Nic spende il doppia tutto questo è coerente con il mio postulato
                                    Spendi assai se le north userai hem . . .

                                    tutto questo per metterla sul ridere…per non…ecc ecc

                                    #9924
                                    fedezamp
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        Proprio così Vito, un po' di spirito d'adattamento e si va in due per auto, Jachie ed io abbiamo adottato spesso questo sistema… Certo che con un'auto di grandezza media (come la mia) non è comodo trasportare la doppia attrezzatura con due persone a bordo… Serve mezz'ora in più per caricare e scaricare… Ma risparmiamo ogni volta sui 20 € a testa, ed inoltre ci sarebbe la grossa soddisfazione di "dimezzare" gli introiti dai posti auto, non ci danno neanche una doccia fredda, un wc chimico, neanche un cavolo di rubinetto! Zero. Niente! Solo multe da avvoltoi… Questo è il loro modo di favorire il turismo… Vito mi sa tanto che quest'anno mi avrai dietro qualche volta al Garda, se ti me vol…! 🙂

                                        #9925
                                        bandrick
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            L'anno scorso cercavo compagni di viaggio per il santa croce… vi ricordate… quest'anno forse è l'anno buono per trovare compagnia! Comunque con il GPL un po' di risparmio riesco ad averlo.. circa 30 euro da mestre con autostrada…. ps. ho perso anche questo weekend… e che cazz….

                                            #9927
                                            guelfo
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                He già…. da pensare come fanno d'inverno che si va su in pulman e il viaggio costa quasi nulla…
                                                serve un mezzo speciale ^_^

                                                Fede…andiamo su in tre…portiamo una tavola una vela e un albero a testa..

                                                ovviamente la 4,4 ! Vito la 4.7…se vi và

                                                se po fà!

                                                #9928
                                                bandrick
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    Pullman questa è la risposta… Grande zizza!! Ma sai che cagnara durante il viaggio!!

                                                    #9929
                                                    guelfo
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

                                                        [quote1332308297=Rix]
                                                        Pullman questa è la risposta… Grande zizza!! Ma sai che cagnara durante il viaggio!!
                                                        [/quote1332308297]

                                                        Esatto rix stavo pensado ad uno di quei grandi gipponi americani
                                                        tipo pik up 4 per 4 …

                                                        penso che con un "piccolo" aumento della quota awiv potremmo noleggiarne uno e
                                                        andare su in gruppo…ovviamente motore a benzina sai di quelli che fanno 3 km al litro…

                                                        Follia!!!

                                                        #9930
                                                        irrera
                                                        Partecipante
                                                        • Disciplina preferita:

                                                            Zizza quei gipponi americani che dici tu i fa 2 con un litro hahahahahaha se no se ha i schei se sta casa ()-;

                                                          Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                                                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.