TUTTO A POSTO GRAZIE, 4 PUNTI, MA IL TRIM…

Home Forum Awiv Gli altri spot Sottomarina TUTTO A POSTO GRAZIE, 4 PUNTI, MA IL TRIM…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #961
    calù
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Ciao ragazzi vi racconto quel che è successo giovedi 1 novembre 2007, festa di tutti i santi meno 1 (il mio che invece la festa è andato a farsela str…)

        Arrivo a sottomarina con henry, uno dei miei grandi amici surfisti di cui sono fortunatamente ben provvisto, da gigetto per la precisione; è la mia prima uscita da gigetto: avevo un po' di soggezzione ad uscire nella MECCA dei waver di sottomarina, ma è proprio li che io volevo essere.

        Bene, alle 8:30 vento di bora da 24 kn misurati con l'anemometro di carlo, assiduo frequentatore di acque calme (SK) e meno calme (Pozomarina), sotto consiglio di henry armo la 4.2 perchè la vela un po' più grande la 5.2 era un po' troppo per me.
        ci prepariamo henry ha la sua 5.0 ICON, sta per lasciare il parcheggio con anche il 77 lt. quando, mentre io mi sto ancora vestendo, ritorna per prendere il 104 perchè il vento è calato di botto…
        Mi finisco di vestire e il vento si stabilizza sui 10 kn, al che mi spengo col vento e cerco un posto dove andare a far pipì, visto che gigetto ha intardigato un attimo ad aprire i bagni…
        Tra un'imprecazione bonaria e un porcasso ben disteso il nervosismo del parcheggio da gigetto alza sabbia a sufficienza da far cambiare spot a molti dei nostri.
        Al fuggi-fuggi generale il buon henry risponde con la saggezza del navigato dicendomi che la bora non era finita lì.
        Il disorientamento mi stava assalendo ma con fiducia non smontai la mia vela e restai in muta a prender freddo come quei pochi fiduciosi rimasti.
        Sottomarina decise di mostrarsi in tutto il suo splendore: il mare grosso della notte tutta da est, cala col vento e resta la scaduta al largo, lo shore-break cala quasi del tutto e alle 11:00 circa mi entra la pacca….22-26 kn belli, sani che danno come risultante una colonna di formichine nere con attrezzatura al seguito che si sparano in acqua come tartarughe alla nascita…non si sa perchè lo fanno ma il loro istinto si.
        Fui uno dei primi a buttarmi nella bolgia, le onde si alzarono anche sotto riva ma non molto, partivano a stecca che ancora la pinna arava sul fondo…
        Al mio turno ho cercato di prendere la planata, ma la tavola rifiutava, lasco e ancora frena, lasco ancora e appena l'albero prende la raffica decollo in catapulta, ma non demordo, rientro e riparto lasco e non parto, lasco e non parto, lasco troppo e giù…catapulta pocka putt….
        Rientro e riparto ma più deciso, lasco subito molto, mi prende una raffica, mi sbatte in catapulta, cado come un pollo agganciato al cappio e l'albero mi segue come un'ombra…ma che intenzioni ha? (mi sono reso conto di ciò che accadeva secondo per secondo…) sento un colpo secco in testa e dico " ma sto ka…o di albero mi voleva proprio baciare, pederasta…non ho sentito dolore, subito ho messo la mano per vedere se mi ero escoriato ma niente sangue, deciso a planare riparto e riesco a partire ed ad uscire in scia ad henry che se la spassa e salta come in capriolo all' LSD, mostruoso…
        Strambo alla NAPO cioè mi butto in acqua e giro la vela e, con un gesto più scaramantico che altro, mi tocco la fronte e impreco " perdindirindina finisce per me Sottomarina " (per oggi).
        Salto sulla tavola, plano e torno a riva e in secca continuo a toccarmi, sangue, e allora mi libero e dico " mavaffffff……..ulo PORKA TROJA……!!!!! " etc. etc. etc.
        Esce anche henry per aggiustare, se ancora lo si può, il suo ormai perfetto trim, entusiasta mi racconta ma quando mi vede, si arresta, si imbrunisce ed esclama " PORK..TUTTO A POSTO? " SI rispondo, ma perchè, è un bel taglio? – mi risponde " kazz se fa impressione….! ".
        Mi allarmo alquanto e decido di sbaraccare…[br][img:width=409&height=307]../../e107_files/public/1194378583_34_FT0_napo_le_roto.jpg[/img]
        OK la festa è finita, sbaracchiamo io e il mio amico henry e torniamo a Padova. Subito una visitina al nosocomio S. Antonio sempre accompagnato da henry che mi ha seguito come un'ombra per tutto il giorno…
        Tre ore di coda e qualche battutina simpatica dell'infermiera all'accettazione e me ne esco ferito più che altro nell'orgoglio visto che la ferita, un taglio chiuso con 4 punti di sutura, era stato chiuso con arte certosina da un dottore particolarmente bravo e da una assistente velista (quant'è piccolo il mondo…) che quando ha sentito che a Sottomarina c'erano 30 nodi!?! mi sventaglia il suo campionario di uscite invidiando non poco la mia…
        Morale della storia: ho sbagliato in pieno il trim della mia tavola e della vela: piede troppo indietro e cordini troppo corti mi agevolavano le catapulte e con il vento che c'era, è stato un errore imperdonabile.
        Ma non tutti i mali vengono per nuocere: quando ho spiegato il fattaccio a mia moglie lei mi ha risposto: "cerca di cambiare lavoro e di cambiare sport, e alla svelta…!!! " Mostrata la mia tenacia però ha ritrattato e alla fine si è offerta di COMPRARMI UN CASCO MUOVO PIU' INTELLIGENTE DI QUELLO CHE HO!!!!!

        VIVA SOTTOMARINA E VIVA IL WINDSURF

        Io intanto appena posso, rientro in acqua e ancora a Sottomarina, ma stavolta con un occhio di riguardo al trim ed aiutato dal mio amico henry che ringrazio con molto calore e rispetto, ce ne dovrebbero essere molti di amici così…

        CIAO A TUTTI E ALLA PROSSIMA

        #963
        irrera
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            AVERTI VISTO IO TI AVREI DATO NO 4 PUNTI MA 8.
            MA VISTO CHE C'ERI NON POTEVI TENER CHIUSO E TI SPARAVI UN BEL F………

            #964
            elio
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                non so perchè ma mi è venuta la voglia di comperare un casco …… ciao napo , ben tornato

                #965
                tommaso
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    OOOHHHH FINALMENTE CIAOOOOO NAPOOOOOOO !!!!!!!

                    PENSAVO FOSSI SCAPPATO CON L'INFERMIERA !!!
                    ..METTIAMOLA COSI..LA TUA E' UNA PREDISPOSIZIONE NATURALE AL FORWARD….
                    TRIMMA TRIMMA TRIMMA.. KE DOPO NON CE NE PER NESSUN !!!!
                    MAMMA MIA KE STEKA DALLA FOTO !!!
                    A PARTE GLI SCHERZI.. DA COME DICI MI SEMBRI DEL TUTTO OK ED IN ATTESA DELLA PROSSIMA USCITA…SPERO IMMINENTE.. ANKE SE …PERDINDIRINDINA….ANDIAMO INCONTRO AL FREDDOOOOO …QUESTA SERA LA COLONNINA QUI SEGNA 5 GRADIIIII BBBRRRR …
                    IL KASCHETTO AMICI E' ORMAI D'OBBLIGO…
                    MI PRENDO UN INTEGRALE DA MOTO MANNAKKIA MANNAKKIA !!!!!

                    #966
                    guelfo
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        bellissimo report e…fotografico
                        rendono interessante il forum

                        bravissimo e sfortunato napo…

                        io il casco lo metto solo per i timpani…
                        guardando le foto direi che il csco ghat carino carino..
                        non ti averebbe protetto visto che lascia la fronte
                        mooolto scoperta…

                        mah non so ciaooooooo

                        #968
                        sonico
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Bel report, bravo NAPO! Risparmia i soldi del casco, va bene quello che hai già, come dice Zizza, la fronte rimane scoperta…è tutta questione di trimm…vero Henry?

                            #969
                            lukeskywalker
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                …………..NAPPO ORSO CAPO , TI SI STA INCARNANDO IL MESTIERE, E' NORMALE CATAPULTARE LE PRIME VOLTE , CERTO IL TRIM E' FONDAMENTALE , CIMETTE DA 28 30 E BOMA ALTO!!!! , IN MARE CAMBIA LA MUSICA , BISOGNA ESSERE DINAMICI , E LAVORARE MOLTO CON LE BRACCIA E IL CORPO, E DEVI DIVENTARE VELOCE, ASSOMIGLIARE AD UN GATTO O AD UNA SCIMMIA ……!!!!!!!! VEDRAI CHE LA NEXT VOLTA VAI ALLA GRANDE , PER QUANTO RIGUARDA IL CASCHETTO ……….NESSUN CASCHETTO PROTEGGE LA FACCIA FRONTE COMPRESA , CI VORREBBE UNA GRIGLIA DI FERRO COME QUELLI DI UNA VOLTA, STYLE RUGBY AMERICANO , MA SONO INGOMBRANTI E RIDICOLI, STAVO PENSANDO AI CASCHETTI DA SLALOM SPECIALE (SCI) , QUELLI SI CHE POTREBBERO ESSERE OTTIMI ,PROTEGGONO FRONTE E MASCHELLA DAI PALETTI , SONO LEGGERI E MOLTO ESTETICI , NON SAREBBE MALE COME IDEA !!!!!!!!PENSACI!!! STO SCHERZANDO OVVIAMENTE, TI SALUTO E ALLA PROSSIMA A SOTTOMARINA!!!!!! SEI UN MITO!!!! ALOHA LUKE.

                                #970
                                forward
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    FORZA NAPOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
                                    dai che la prossima volta vai dentro ipertrimmatowave e sarà un godimento….
                                    speriamo solo che Pozomarina non si faccia attendere troppo.
                                    intanto rimettiti e ricordati che abbiamo una missione "birra/patatine" allo Chevalier da portare a compimento…. anzi potrebbe essere motivo per un ritrovo surfistico allargato….
                                    HENRY….
                                    …te voio ben… no sta + farme cagare dosso….

                                    #971
                                    flaser
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        ci siamo passati tutti…. fa parte dello sport farsi male ogni tanto. Chiedi a Biondani perchè lo chiamano "l'invalido"….

                                        #975
                                        calù
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            ciao ragazzi, grazie dell'affetto che dimostrate, questo sport riesce a trasformare le persone in amici, grandi amici…
                                            terrò presente tutti i vostri consigli.
                                            Diego la prossima catapulta assomiglierà molto di più ad un forward, promesso!
                                            Andy per scappare con un'infermiera non ho teste a sufficienza prima di riuscirci potrei rompermene molte…sono abbastanza predisposto al forward, questo si!
                                            Guelfo per il casco avevo pensato a quello da hokey (scritto giusto?) su ghiaccio, mi sembra un buon compromesso: comunque ci sono caschi che proteggono anche la fronte e si abbassano verso le sopraciglia ma non so se riuscirò a trovarne…
                                            Il trim è molto importante sonico come è importante tutto quello che consigli tu luke, spero di riuscire ad essere un gran bel gattone su tavola prima di sbriciolarmi la fronte…ha ha ha ha
                                            Henry pagherò dazio, pagherò, ma è la cosa che farò più volentieri di qualunque altra…e mi procurerò molti limoni, almeno finchè non me la caverò a sufficienza tra le onde…
                                            Per flavio mi piacerebbe molto assomigliare a biondani, se son rose…chi ben comincia è alla metà dell'opera.
                                            Spero solo di non dover abusare troppo dei nosocomi

                                            Ah scusate, una cosa su tutte io tornerò in acqua subito perchè, oltre a stare bene, molto bene, ho una voglia pazza di tornare tra le onde e il ventone….

                                            CIAO A TUTTI A PRESTO E IN ACQUA A SOTTOMARINA

                                          Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.