INFO spot freestyle PUGLIA GARGANO

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani INFO spot freestyle PUGLIA GARGANO

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #9520
    fedezamp
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Ciao ragazzi, la prossima settimana assieme ad Albi e Jachie andremo in Puglia, da mesi c'era l'idea di sfruttare questo periodo "vuoto" nelle nostre agende per fare un po' di windsurf… Le previsioni sono incoraggianti.

        Ora, ho aperto questa discussione per raccimolare quante più informazioni possibili su spot, alloggi, b&b ecc… del Gargano, preferibilmente orientati al freestyle. Io e Jachie non disponiamo di tavola wave e, io in particolare, ancora devo provare le onde…

        Nessuno di noi tre è mai stato a surfare in questo territorio, spero possiate darci delucidazioni,
        ciao e grazie!

        #9521
        tommaso
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Fede Vai alla spiaggia lunga dove Cesare Cantagalli ha la scuola di windsurf, li arrivi praticamente in spiaggia con la macchina, ciao

            #9522
            triplo
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Per Vieste e sopratutto x freestyle stagione sbagliata, vieste lavora in prevalenza con il termico che si forma in estate, tantè che la scuola di cantagalli d'inverno chiude.
                Da quelle parti lavorano bene Termoli Che è prima del Gargano oppure più giù ci sono vari spot, ma lavorano con perturbazioni ( vedere preve ) e certamente non sono da freestyle.

                #9523
                nic
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    ciao albi…come ti ho scritto via mail:

                    per il wave:

                    SPOT: Spiaggia Lunga
                    la Spiaggia Lunga. E proprio presso l'omonimo centro turistico sorge un altro spot con fondale sabbioso. Protetto a nord da bracci di roccia è un ottimo spot per la prima iniziazione. Perfetto con Maestrale e Scirocco.

                    per il freestyle:

                    SPOT: Spiaggia del Castello
                    Funziona con Scirocco Spot è una lunga e sabbiosa spiaggia che si affaccia a sud sulla antica cittadella di Vieste.
                    (1 km a sud di Vieste)

                    SPOT: BAIA DI PORTO NUOVO
                    Lo spot di BAIA DI PORTO NUOVO è situato a 4Km da Vieste direzione Mattinata, è riconoscibile dall'isolotto situato al centro della baia e da un ampio parcheggio.La Baia è esposta ai soli venti da Sud. Quindi si potrà praticare Freestyle con venti da Sud- Est.
                    Come raggiungere lo spot:
                    Per chi arriva dall'autostrada, si prende la S.Strada del Gargano direzione Vieste Litoranea, quindi prima di arrivare a Vieste sulla sinistra vedrete una baia, cui si accede con degli scalini.

                    Altrimenti dovete spostarvi più a sud ma il viaggio è lunghetto…

                    altro consiglio è di fermarvi a Portonovo (Ancona) che lavora bene con lo scirocco…oppure come ti avevo detto Toscana a bombazzaa.

                    divertitevi!!!!! e fate foto….dai che aspettiamo la tua prima vulkan!!!

                    #9524
                    fedezamp
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Grazie Tommy e Gigi, Nic a te in particolare che ci dai delle speranze 🙂 foto ce ne saranno sicuramente, della prossima riparazione alla mia tavola… Qui lo dico e qui lo nego, sarà la prima volta in mare per me!!!
                        La perturbazione di Scirocco sembra buona, faremo un bel report, in ogni caso!

                        #9525
                        Alberto
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            si ma per uscire in mare fatti almeno un wave da battaglia se no te spacchi e caviglie
                            per iniziare c'è giusto il mio in vendita…………….tavola facilissima

                            #9526
                            fedezamp
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Alberto per iniziare, ma proprio in primis, ghe voria i schei per comprarlo!!! ahahaha 🙂

                                #9527
                                bandrick
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Ciao Fede, io ho dormito in questo bed senza breakfast per 20 euro a notte l'anno scorso in febbraio. Queste le cordinate gps N 41.874039, E 16.150562 Appena fuori vieste. Mi ero trovato bene. Mentre niente surf, ero stato sfortunato. Sarei dovuto rimanere a Termoli a prendere il maestrale.

                                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.