Cala Pischina e Porto Pollo

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani Cala Pischina e Porto Pollo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #8856
    SUPERMAX
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Il primo giugno Maestrale nel Nord Sardegna e allora via dritto sparato a Cala Pischina, l' anno scorso bella uscita a la Ciaccia ma questa volta le previsioni davano che il maestrale era forte piu' a nord e allora gli spot buoni per fare un po' di sano Wave sono Marina delle Rose, Cala Pischina o Rena Majore.
        La mattina verso le 8 faccio un giretto di perlustrazione in questi 3 spot e parlando con dei local Sardi optiamo di comune accordo per Cala Pischina.
        Aspettiamo un po' e poi entriamo in 2, armiamo 4,2 e 4,7 ed entriamo.
        Un' oretta con 2,5 / 3 metri d' onda. Poi vediamo che gli altri non entrano ed usciamo per riposarci e pranzare.
        Gli altri local non entrano perche' stanno aspettando che il vento giri da Maestrale a Ponente e se il vento gira in Ponente mi dicono che diventa il paese dei balocchi con 4 / 5 metri d' onda, vento side da sx ed e' molto meno complicato navigare perche' si esce dritti ed e' quasi impossibile essere portati dalla correnta a "Bomba Point" dove le onde sono ancora piu' grosse e gli scogli affiorano ed e' pericoloso se si cade in questo punto.
        Allora mi tolgo la muta e disarmo la 4,7 perche' il vento e' dato in aumento, pranzo in furgone con la mia ragazza e faccio anche un sonnellino, tanto bisogna aspettare il pomeriggio perche' il vento giri.
        Verso le 14 mi sveglio e vedo che il vento non e' ancora girato ma il mare ha montato da paura e al "Bomba Point" ci sono mostri da 6 / 7 metri che vederli dal parcheggio dici: che belle onde, ma da dentro l' acqua ti prende la tachicardia e vorresti avere il teletrasporto per ritornare all' istante dentro al furgone al sicuro.
        Aspetta, Aspetta, poi arrivano altri local di Cala Pischina di quelli cazzuti veramente che armano 4,2 e 4,7 ed antano in acqua.
        Vederli in acqua dal parcheggio sembrava semplice, allora via si arma di nuovo la 4,7, scendiamo giu' in 2 ed entriamo, senza ascoltare i local che continuavano a ripeterci di non entrare che e'pericoloso, che il vento non e' quello giusto e di aspettare.
        Dento in acqua ci sono 2 windsurf ma le onde sono grosse perche' le vele non si vedono, entriamo (dal punto sbagliato, bisognava entrare tutto a sx dove c'e' una spiaggetta con un canale d' ingresso di 10 metri al massimo) e gia' da subito sento le pinnette del Quad che toccano gli scogli, all' inizio per i primi 30 metri c'e' poco vento e non si parte subito in planata ma gli schiumoni sono belli grossi e invece loro corrono bene e anche forte, in piu' la corrente ti tira tutto a dx (fatalita' verso Bomba Point) e fai fatica a bolinare. Praticamente per quanto riesci a bolinare vai sempre dritto a Bomba Point e se ti va bene che strambi e non cadi sei in mezzo a queste ondone e per rientrare devi centrare questo piccolo canale che al max sara' 10 merti perche' tutto intorno solo rocce a spuntoni appena 10 cm sotto acqua che non le vedi ma le senti.

        Risultato: 4 bordi che mi pareva di essere a Hookipa, non riesco mai a centrare il canale d' uscita ma voglio uscire a tutti i costi, all' ora scendo prima delle rocce e decido di camminare sopra gli scogli, riesco ad uscire, una scarpetta si e' aperta in punta, nel piede sx ho un riccio conficcato, 2 pinnette sono leggermente segnate e la vela ha un bel segno di circa 3 cm.
        Nel frattempo escono dall' acqua anche gli altri, chi dal canale e chi dalle rocce come me, tutti di comune accordo decidiamo di non entrare piu' perche' e' troppo complicato e pericoloso.
        Quasi tutti sono rimasti a Cala Pischina ad aspettare che il vento si girasse in Ponente, invece, dopo aver attaccato un bell' adesivo sopra al segno della vela, ho preso e sono andato a Porto Pollo a fare un po' di sano freestyle.
        Anche a Porto Pollo c'era ventone, risultato: altre 2 / 3 orette con vela 4.1 e tavola freestyle.

        Metto qualche foto, le foto di Cala Pischina sono della mattina, per il pomeriggio moltiplicate per 3.

        Per me era la prima volta a Cala Pischina, un consiglio per chi ci andra': entrate solo con il ponente, i local mi hanno assicurato che e' come surfare alle Hawaii e sei in sicurezza.[br][link={e_FILE}public/1307354690_173_FT0_dsc_0002.jpg][img:width=600&height=403]{e_FILE}public/1307354690_173_FT0_dsc_0002_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1307354691_173_FT0_dsc_0004.jpg][img:width=600&height=403]{e_FILE}public/1307354691_173_FT0_dsc_0004_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1307354725_173_FT0_dsc_0006.jpg][img:width=600&height=403]{e_FILE}public/1307354725_173_FT0_dsc_0006_.jpg[/img][/link][br]

        #8857
        SUPERMAX
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Porto Pollooooooooo!!!![br][link={e_FILE}public/1307354855_173_FT8856_dsc_0022.jpg][img:width=600&height=401]{e_FILE}public/1307354855_173_FT8856_dsc_0022_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1307354856_173_FT8856_dsc_0023.jpg][img:width=600&height=401]{e_FILE}public/1307354856_173_FT8856_dsc_0023_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1307354856_173_FT8856_dsc_0024.jpg][img:width=600&height=401]{e_FILE}public/1307354856_173_FT8856_dsc_0024_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1307354856_173_FT8856_dsc_0025.jpg][img:width=600&height=401]{e_FILE}public/1307354856_173_FT8856_dsc_0025_.jpg[/img][/link][br]

            #8858
            guelfo
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                le ho beccate tutto pure io supermax…

                credo di aver rischiato la vita, e sono andato in acqua senza aver visto e sentito nessuno.

                una dozzzina di aghi di riccio non fanno male pero' ^__*

                quindi le Point seven hannno passato una prova micidiale .

                non accetto repliche su questo…prima passate a cala pischina

                poi ce la vediamo grrrrrrrrr

                #8859
                bandrick
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Bel report super Max, hai fatto bene a conservare la pellaccia e ancora meglio a descrivere come è andata!! Belle foto

                    #8860
                    nic82
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        grande max!!!
                        ci vogliono due palle così per uscire a pischina!
                        bravo!

                        #8861
                        tommaso
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Ottimo Max!!!!!
                            Complimenti

                            #8862
                            albivivi
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Grande Max,

                                e per giovedi… le previsioni sono queste a Porto Pollo…

                                cosa darei per poter tornare a Coluccia….
                                divertitevi
                                ciao ciao

                                #8863
                                albivivi
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:
                                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.