PORTO BARRICATA – SCARDOVARI (delta del Po)

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani PORTO BARRICATA – SCARDOVARI (delta del Po)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #874
    fabio
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Ieri (21/10/20007) sono stato tutto il giorno a Sottomarina ad aspettare il vento che è arrivato tardissimo e quindi niente uscita.
        Tutti sono andati a "Porto Barricata" vicino a Scardovari.
        Bella uscita con 3.7.-4.2, onde ripide per saltare. Ma non è oro tutto quello ….

        Per chi volesse andare, quando la bora "salta" Sottomarina, attenzione.
        Il posto sembra innocuo (sabbia e moletti "corti" sopra e sotto vento). Fuori dai moletti c'è molta corrente. Passsato il molo sottovento c'è un piccolo canale che porta dentro alla "sacca Scardovari". Dopo quel canale, c'è una lunga diga che sbarra la "sacca". In caso di calo di vento se si scarroccia bisognerà scavalcare queste dighe (sono 2 o 3 e se il mare è mosso sono c…i) e poi tornare a piedi per la strada. Ma, in caso di rottura i guai diventano seri. Se si è fuori dei moletti la corrente fa scarrocciare parallelamente alla costa e, finito il delta del Po, la costa rientra di una ventina di km.
        Che dire: prossimo approdo Vieste-Gargano.
        Alcuni amici hanno sperimentato il "calo di vento". Spero che nessuno rompa mai qualcosa.
        Ciao a tutti.

        #875
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            tranquillo fabio pozomar ci ripagherà di tuttto

            porto barricata no grazie…. x!cry

            #879
            lukeskywalker
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                ………….MI FIDO CIECAMENTE DI FABIO , MA MI SONO MANGIATO UN PO' LE MANI DOMENICA PER NON ESSER ANDATO A BARRICATA ALMENO PER VEDERE LO SPOT , SICURAMENTE , QUALCHE SURFATINA L'AVREI FATTA , CERTO CHE LO SPOT E' UN PO' A RISCHIO, E CERTAMENTE IN CASO DI ROTTURA PUO' DIVENTARE VERAMENTE PERICOLOSO , MA NON AVENDO VISTO LO SPOT NON POSSO CHE FIDARMI DEL MITICO……..DADAFABIO.
                ALLA PROSSIMA SESSION……SPERIAMO SIA DOWN THE LINE!!

                #883
                fabio
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Domenica a Barricata c'era abbastanza gente (30-40 persone). Se andate su windcam (http://www.windcam-news.it/pod/last.php) ci sono diverse foto dello spot. Ma in acqua sembra ci siano sempre e solo loro: Biondani e Levorin. Perchè?? Dove sono gli altri?? Tenete conto che lo spot è molto piccolo ….

                    #884
                    lukeskywalker
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        belle immagini su windcam.it, condizione abbastanza radikal con vento forte e onda formata , adremo a vederlo questo spot che ne dici???
                        aloha luke [br][img:width=400&height=280]../../e107_files/public/1193137079_41_FT874_levorin_a__barricata.jpg[/img][br][img:width=500&height=361]../../e107_files/public/1193137079_41_FT874_biondani__a_barricata.jpg[/img][br][link=../../e107_files/public/1193137079_41_FT874_biondani__a_barricata_1.jpg][img:width=640&height=293]../../e107_files/public/1193137079_41_FT874_biondani__a_barricata_1_.jpg[/img][/link][br]

                        #885
                        fra62
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Io c'ero, ho già scritto qualcosa in chat. Confermo che biondani levorin e forse uno o due altri sembravano al parco giochi, io le 4 ore che ho passato li le ho passate a fare 2-4 bordi e poi a passeggiare in spiaggia per recuperare acqua: con il 65 l non ce la facevo e neanche col 95! I recuperanti erano la maggioranza, e molti se ne sono stati in spiaggia a guardare… Diciamo che lo spot può salvare una giornata di bonaccia, ma da qui a divertirsi (almeno per me che non sono capace) ce ne passa… Con un occhio sempre allo scarrocciamento per non finire in sacca… le onde che non ho surfato perchè avrei perso acqua… Se sono a sottomarina senza vento vado a porto barricata, ma non parto da casa, a meno che non sia in seria astinenza da vento. Non è uno spot facile.

                            #906
                            sonico
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Si, ok, barricata è uno spot pericoloso, ma ci sarebbe sempre la sacca! Perchè non siete usciti li?
                                Io non ci sono mai andato, ma dovrebbe essere abbastanza sicura no?
                                ….si ok….è acqua piatta….ma piuttosto che stare in spiaggia a guardare….

                              Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.