NEWS POINT-7: Lucio Fabrizi ITA-49 goes black!

Home Forum Awiv Le attrezzature e la preparazione Test and news sulle attrezzature NEWS POINT-7: Lucio Fabrizi ITA-49 goes black!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #8148
    irrera
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        POINT-7: Lucio Fabrizi ITA-49 goes black!
        Bookmark and Share
        Lucio Fabrizi uno dei più noti slalomari del Lazio entra ufficialmente a far parte del Black Team Point-7.Lucio da quest’anno ha deciso di allenarsi seriamente con tanto di preparazione atletica specifica per attaccare le migliori posizioni nel circuito italiano slalom e non solo e per questa sua sfida Lucio ha scelto Point-7, convinto dalle prestazioni dei nuovi Black Motors AC1 2011.

        Lucio Fabrizi: ” mi e’ sempre piaciuto lo spirito con cui Point-7, nel corso di questi anni, ha costruito la sua squadra.

        Per questa mia nuova sfida, oltre a voler contare sul migliore supporto tecnico possibile, mi entusiasmava anche l’idea di entrare a far parte di una vera squadra con a capo Andrea Cucchi, ITA 1, sempre disponibile a dare consigli sul trim delle vele e sui vari settaggi, convinto che ciò avrebbe reso il tutto più motivante.

        A breve mi arriveranno le nuove AC-1 2011, ed allora insieme al mio compagno di squadra, Eugenio Faiella, ITA 175, nella zona del Lazio saremo contenti di dare aiuto e fare provare, i nostri nuovissimi e stupendi bolidi neri a tutti i racers interessati ”

        Eugenio Faiella’’ E’ un piacere per me avere da quest'anno come compagno di team Point-7 uno dei regatanti più appassionati e veloci della costa laziale, come Lucio Fabrizi; una persona speciale sempre disponibile a volersi allenare insieme e a condividere la sana passione che circonda il nostro sport. Sono super contento anche perchè questa new entry sono sicuro che creerà la perfetta sinergia a livello di "presenza" Point-7 nel lazio, anche grazie al supporto vendita del prodotto che avremo anche per il 2011 tramite il negozio leader del settore Windsurf Paradise, dove troverete un super preparato Daniele che sono certo saprà consigliarvi al meglio nella scelta della Point-7 giusta per le vostre esigenze!
        27/01/2011 – Articolo tratto da: STNo work tribe
        POINT-7: Lucio Fabrizi ITA-49 goes black!

        #8149
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            complimenti!

            con le point seven in slalom siamo su livelli assoluti, qui c'è la mano di A.Cucchi che non se la fa' dare da nessuno….

            in queste vele c' è il cuore di una persona che ha passione pura per il surf..la sua scelta nei colori…bè..il nero e poco altro è perchè non vuole fronzoli od orpelli inutili pure surfing

            e questo mi fa accostare le point seven alle Ezzy sail…non smetto di amare questa veleria!!

            detto questo si deve aver presente che ci sono altre vele altri marchi che ugualmente si impegnano.

            per me..point seven…per " lui"…..no comment…son già vecchie di tre anni…

            #8166
            lukeskywalker
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                …questo e' il test della vele mie vele vecchie, gallina vecchia fa buon brodo….
                e mi pare che batta il test anche delle tue del 2010!!

                zizza…ciapa e porta a casa!!

                #8167
                lukeskywalker
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Scritto da Paolo ISW960 The King
                    domenica 30 marzo 2008
                    NORTHICE 4.2 WAVEPURA

                    ALBERO
                    400

                    BOMA
                    158 cm

                    STECCHE
                    5

                    PESO

                    CAMBER

                    IMCS
                    17-19

                    PREZZO LISTINO
                    538 €

                    A World Cup Wave sail has only one requirement: it must develop maximum performance under all wave conditions in order to win. This is precisely what the new ICE does. "Extremely aggressive, direct, and – thanks to the new foot profile – neutral in your hands especially when descending a wave". This is how our team describes this radical 5-batten machine. Since the Ice was designed for riders of all weights, virtually everybody is impressed by the performance and lightning-fast reaction of this sail. This is made possible by the modified HYPER .LECH and the slightly more rigid top that makes the ICE even easier to control. It has a softer feel, and is easier to pump, as the whole sail is well connected, from head to foot. Another benefit is the iMODULAR.DESIGN which optimizes sail weight. Since the ICE was designed for all World Cup spots, it functions equally well on Hookipa or Sylt, on Gran Canaria, or at your favourite spot. And all ICE sizes fit on a single 400 cm mast.
                    FEATURES New: Less shape in the foot area for improved handling New: a slightly more rigid leech that uses the top of the sail more for improved wind range Lower weight and easier handling thanks to iMODULAR.DESIGN MINIMUM.MAST.CONCEPT: One mast (400-19) fits all sail sizes!

                    Il livello tattile e visivo delle vele North è immediato ed evidente e tante sono le qualità anche nei piccoli dettagli, dalle cuciture ai materiali usati, che rimando al sito North dove si può entrare nei particolari. La ricerca North è costante ma sempre sulla stessa strada, quella di fornire i migliori materiali possibili con un approccio molto friendly per semplificare al massimo il trim. Forse non ci sorprendono più i sistemi visivi per il trim, ma sono originali North e sono molto utili, ne dico uno per tutti, come l'evidenziazione del centro velico della vela, utile per posizionare i cordini del trapezio velocemente. Segnalo anche l'anello di plastica in penna per salvaguardare la vela dall'abrasione quando è a terra.

                    Il family feeling delle vele North è lo stesso da qualche tempo, o piace o fa schifo, con il monofilm bianco che prevale sul colore. A me personalmente piace molto, lo trovo molto elegante, anche se l'accoppiamento migliore si ha con i colori più vivi, eccezionale con l'arancione e anche con il verde acido, un pò meno con questo azzurro un pò smorto.
                    La vela è una wave di razza e lo si vede dalla tramatura completa, ma differenziata per materiale e intensità della trama.
                    Siccome alla North il bianco la fa da padrone (lo vedete dal sito), l'abbiamo montato con il bellissimo albero "Bianco" per l'appunto, della Gold Series, che si sposa benissimo e non solo dal punto di vista estetico…..una sciccheria !!!

                    La vela in mano regala belle sensazioni, è leggera, stabile e sufficientemente potente in andatura, ben controllabile perchè capace di sventare in soprainvelatura. La sua caratteristica più rilevante e positiva è anche, agli occhi del surfista comune, la più inquietante. Chi viene dalle vele grosse sempre portanti, rischia di rimanere un pò sconcertato, ma è incredibile come una vela che ti fa volare in andatura possa a momenti, sull'onda, in strambata, diventare per qualche istante completamente neutra, un foglio di materiale plastico sofisticato rinforzato da fili di carbonio/kevlar che non pesa e non tira da nessuna parte….Lo stupore passa presto, la vela riacquista profilo e all'occorrenza si ritrasforma di nuovo in una piuma senza mura. Se lo dicessi a Robby penso che si farebbe delle grasse risate hawaiane, io invece lo dico a voi e mi dovrete scusare per lo stupore…ma questa è una vela "wave" nel vero senso della parola che non vuol dire che non vada bene anche sui laghi inchoppati e incasinati, ma sicuramente il suo meglio lo dà con le onde, onde vere, possibilmente side se non side-off. Qui riesco ad apprezzarne al massimo il mood, il feeling forte ma delicato e quel passaggio "a vuoto" non impressiona ma regala sicurezza. In mano sembra veramente un joystick che con pochi spostamenti fa avanzare , gonfiare o sgonfiare la forza di spinta, per farci concentrare maggiormente sui piedi e sul bilanciamento sulla tavola.

                    ICE si chiama, ed è bianca e all'apparenza fredda come il ghiaccio, ma attenzione che anche il ghiaccio può scottare… !!!

                    LOOK
                    FINITURE
                    PARTENZA
                    PLANATA
                    Surfata
                    FACILITA' D'USO
                    SALTI
                    MANOVRE
                    VENTO DEBOLE
                    VENTO FORTE

                    4 4 3 4 4 4 3 4

                    VOTAZIONE MEDIA: 3,75

                    Per waver che vogliono il meglio
                    Perfetta nelle onde, ottima in tutte le altre situazioni

                    #8168
                    lukeskywalker
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        POINT 7 SWELL 5.0 2010
                        Scritto da Lorenzo
                        mercoledì 11 novembre 2009
                        POINT -7 SWELL 5.0

                        ALBERO 400 + 18 cm
                        BOMA 166 cm
                        STECCHE 5
                        PESO
                        CAMBER NO
                        IMCS
                        PREZZO LISTINO € 429–
                        Neutral in down-the-line wave sailing, but with enough drive for planning,
                        hard bottom turns and air-time, graceful in the execution of radical manoeuvres
                        and forgiving in its character.

                        The outline and twist of the sail offer a very light feel for effortless
                        wave riding and manoeuvrability. The aimed pressure point delivers stability and
                        neutral handling in all conditions.

                        Eccoci nuovamente a testare un bel prodotto del noto brand ITALIANO che si riconosce a miglia di distanza per il black look.

                        Il materiale di costruzione è l'ottimo X-Play UV resistente che appena lo tocchi senti una bella sensazione morbidezza ma nel contempo sia le finiture hard che la tramatura al 100% ti fa capire che stai per armare una vera vela wave.

                        L'albero fornitoci per armare al meglio la vela è un SRDM da 4 mt ultraleggero 100% carbon che al momento di armare la vela scompare nella tasca d'albero.

                        Finiture di eccellenza per una vera vela da wave robusta che non lascia nulla al caso, partendo dal bel bozzello per il caricabasso, alla misura per la prolunga d'albero che è addirittura disegnata in scala 1:1 sulla base della stessa appena sopra le misure di luff e boom in modo che anche se presi dalla foga di uscire in mare per non perderti nessuna raffica di vento e set di onde, non si sbaglia il trimmaggio….e appunto presi dalla foga fate solo molta attenzione ad infilare bene il buco della testa dell'albero nel perno della penna della vela che non avendo vario top è molto ben rinforzato…………..e sen non infili il "perno nel buco" ti si "ammoscia" (la vela) al primo bordo………..finendo sputati a riva da qualche set di onde..meno male che c'era la sabbia….ma anche se si finisce a rocce secondo me la vela non patisce!!!

                        Il profilo abbastanza piatto e morbido della vela ti fa capire che la trazione sulle braccia non sarà mai esagerata proprio come si addice ad una vela wave per condizioni side shore.

                        Per quanto riguara l'aspetto look un mio caro amico stilista e surfista mi ha confidato che in acqua la la Point-7 Swell 2010 è la più stylosa vela che ci sia, e visto le ottime finiture, cuciture, rinforzi etc etc ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

                        Ora si va in acqua finalmente, ho provato la vela in diverse condizioni e non prettamente wave side: Saint Laurent du Var con 25/28 knt side on e cioppone, Le Brusc con 25/30 knt on shore e onda formata, Couduliere sempre con base sui 25/30 knt ma con raffiche anche ben oltre ai 30 knt side on ed una bella ondina da 2 mt.

                        Come già detto diverse volte questa una vela è morbida ma non fraintedete l'aggettivo: non è che quando arriva la raffica si dilata e non da potenza ma solo trazione sulle braccia, è esattamnte l'opposto….. è con estrema morbidezza che la potenza del vento la trasmetti alla tavola in modo che puoi concentrarti solo sulla pressione da esercitare sui piedi per surfare, fare bottom o staccare take off da brivido; la vela come per magia sparisce e tu ti devi solo preoccupare a cercare le rampe con su scritto il tuo nome, il passaggio di mura è assolutamente naturale che non ti accorgi neanche di averlo fatto, sotto le raffiche più impetuose non senti altro che una accelerazione alla tavola senza alcuna trazione più forte sulle braccia.

                        Nonostante sia una vela wave pura anche nelle nostre condizioni dove trovare vento side shore e onda glassy è difficile , la Swell 2010 si comprta molto bene dandoti sempre potenza e sicurezza ma senza mai affaticarti, grazie alla sua morbidezza da peluche ma potenza da…….Point-7 Swell 2010

                        LOOK
                        FINITURE
                        PARTENZA
                        PLANATA
                        VELOCITA’ MAX
                        FACILITA' D'USO
                        SALTI
                        MANOVRE
                        VENTO DEBOLE
                        VENTO FORTE

                        4 4 3 4 3,5 4 3 4

                        VOTAZIONE MEDIA: 3,6

                        Chi vuole un bel motore per il vento forte docile ma potente, e per chi le onde le surfa veramente!!

                        #8169
                        guelfo
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            ahemn…perfette le sensazioni del tester…

                            tu pero'….non sei molto preciso…soprattutto sul prezzo la ice hd 4,2 costa 564 euro
                            la swell 4,1 , misura piu' paragonabile, e senza un pezzo di monofilm euro 420…come da te indicato…

                            differenza 144 euro….quasi 300.000 lire…

                            l'unica differenza nei voti è nella velocità?…..
                            forse hai saltato qualcosa…

                            per il resto sono d'accordo…

                            mie impressioni…ho provato la ice 2010 ottima vela….ma non l'ho trovata neutra in manovra non alla pari della Swell
                            atleti gardesani…me lo confermano…ma accetto che siano comunque sensazioni personali..e quindi non ne discuto troppo…caso mai te la faccio provare…la tua l'ho già provata!
                            i prezzi li ho ricavati da w.italia..il catalogo…2010

                            comunque ottimo luke!

                            #8173
                            lukeskywalker
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Be' devo correggerti in alcune affermazioni, la prima e' che sostieni di aver provato la vela, se per te fare tre bordi al cruz e' provare una vela allora cade il palco, quelle vele bisogna provarle al mare e qui non ci piove , quindi non l'hai provata, come io non ho provato la tua, in secondo la ICE HD e' tutta in xplay e non non ha monofilm, il fatto che cadi sempre nel prezzo e' poco leale, tu mi hai detto che ho le vele vecchie ed e' vero, ma vanno comunque molto bene, tanto che una vela di tre anni da' batte il test delle tue nuove di pacca… Quindi secondo me ti stai arrampicando sempre sugli specchi… io dico solo che sono due ottime vele, e basta , se tu vuoi continuare a dire che questo e' meglio di quello ….io dico che non sei credibile sufficientemente per dimostrarlo e quindi resta come al solito un tuo parere!!
                                Ciao
                                Zizza mi hai veramente stufato con sta storia, e mi rendo conto che se come far ea guerra col turco…..non se vinse mai!!!

                                #8175
                                guelfo
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    quel giorno al lago ho fatto tre bordi è vero…

                                    ma avevo ancora la ezzy 2004…che secondo me non aveva nulla di meno di una NS 2009…

                                    la ice 2010 HD ha la finestra in Monofilm la swell 2010 non ne ha affatto…

                                    son d'accordo con te le mie sono opinioni personali….

                                    solo che…C'E' CHI NASCE PER PORTARE LA LUCE , NEL BUIO DELLA TUAMENTE….CHE TI ATTANAGLIA?..ZIZZA E' QUA E' TI ILLUMINERA' ^__^

                                    HEM . . .

                                    #8212
                                    lukeskywalker
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        …zizza se c'e uno che deve aprire gli occhi questo sei tu…ma forse sei talmente orgoglioso che non te ne accorgi…..
                                        sono d'accordo con gatto quando dice che la vela e' pu' bilanciata sottoraffica con gli alberi di quell'azienda!!

                                        chissa' sei ragazzi del video la pensano come gattopardo!!
                                        infatti dal video la vela sembra veramente poco reattiva e poco manovrabile sotto raffica!!!! MA??
                                        CERTE VOLTE SFIORATE VERAMENTE IL RIDICOLO PER ESSERE GENTILE!!!!con tutte quelle cazzate che sparate!!!

                                        sai perche' le ice costano il doppio??? non ci sei mai arrivato???? allora te lo spiego io….!!!!

                                        sono due vele in una!!!!

                                        ..una super vela nelle onde e una altrettanto nel freestyle!!!

                                        quale altra azienda e' allo stesso livello?????

                                        zizza…….non ti resta che piangere!!!

                                        alohaaaaaa

                                        #8213
                                        guelfo
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            carissimo Luke…per quel che ho capito, tra poco questo sito verrà cambiato, e non so neppure quanto siano gradite le nostre dispute…in punta di vocabolario ha ha…

                                            mi hai fatto compagnia ed è stato bello duellare con te sei un grande avversario

                                            quindi Respect!

                                            dai…gollite e ….paWskoski…come si scrive?….

                                            farebbero lo stesso con altre marche di vele non trovi?

                                            sarai attaccato in h2O ^__^

                                            ciao!

                                            #8214
                                            guelfo
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                Re: Puzziteddu e dintorni 3 febbraio
                                                « Risposta #8 il: Oggi alle 15:24:12 »
                                                Rispondi con citazioneCitazione
                                                Ei scusa ho letto tardi. Comunque se sei rimasto a casa hai ftt bene… qui c'è cippa da un po'.
                                                Sta facendo il peggior inverno dell'ultimo secolo!! Sconsiglio a tutti per ora di venire qui… previsioni tremende. Considerate che io non entro in acqua dal 4 dicembre!!!! qualche giornata l'ha fatta ma ho avuto sempre impegni universitari

                                                ah proposito nei parassiti abbiamo local siculi…vedi un po' che scrive questo ragazzo ^__*

                                                e si mi contesti un local…vuol dire che sei tu che vivi in altro mondo…i Parassiti sono infniti…

                                                #8215
                                                lukeskywalker
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    ..idem x me ….e' sempre bello duellare con te, degno avversario direi ..
                                                    Per quello che mi riguarda chi ci legge fara' delle gran risate pensando che forse siamo due…fess… Pero' probabilmente non ci conoscono abbastanza…

                                                    Per quanto riguarda puzziteddu…..ti chiedo…ci sei mai stato?? Conosco la risposta…..
                                                    Non parlare oltre…local o non local non me ne sbatte un bel cazzo….e' e resta il miglior spot nazionale in assoluto!!!
                                                    Se lo vedi come l'ho visto io….probabilmente non apri piu' bocca!!!!
                                                    Ciao mitico….

                                                    #8217
                                                    guelfo
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

                                                        Credo che andare in sicilia sarà nei miei prossimi traguardi, quello che mi interessa è dare un senso alle cose, quindi se siamo in un posto dove soffiano gli alisei ok…possiamo aspettarci sei mesi…di vento…e poi, le perturbazioni che battono frequentemente uno spot.

                                                        capisco e credo che a puzziteddu…ci saranno 120 150 giorni di vento da 20 nodi in su.

                                                        un vero eldorado, ma pui starci una settimana e tornare a secco…basta saperlo!

                                                        sappi che forse ci vado per un mesetto…^__^

                                                        #8218
                                                        lukeskywalker
                                                        Partecipante
                                                        • Disciplina preferita:

                                                            Ok…zizza, vedo che non segui bene le evoluzioni meteo mondiali, sta cambiando tutto in tutti gli spot , non vedo perché non dovrebbe capitare anche in Sicilia( purtroppo) , a cominciare dal tuo bel Garda…che non e' piu' il Garda di 15 anni fa! E su questo non ci piove, non puoi pretendere di andare in uno spot senza previsione ed uscire tutti i giorni, ma questo lo sai meglio di me, quindi caro zizza, secondo me tu cerchi sempre e solo la polemica, anzi secondo me sei in polemica con te stesso da una vita!!!
                                                            Alohaaaaaa!!

                                                            #8219
                                                            fedezamp
                                                            Partecipante
                                                            • Disciplina preferita:

                                                                Luca, non è prudente discutere di politica e questioni umanitarie di scottante attualità, abbiamo riscontrato un notevole interesse degli (admin) EEE PARDON HACKERS per questi argomenti… AHAHAHA ciao Luuukeee!!! 😉

                                                              Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
                                                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.