Consiglio muta da usare tra Marzo e Giugno?

Home Forum Awiv Gli altri spot Lago Santa Croce – Lago Morto Consiglio muta da usare tra Marzo e Giugno?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #7078
    niba
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Avrei bisogno di un consiglio….quale muta suggerite per le uscite nei nostri spot ai laghi (S. Croce e Garda) e mare (Caorle , Sottomarina ….) da marzo a giugno?
        Grazie mille

        #7084
        fedezamp
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Ciao niba, io questo mese sono uscito a S.Croce con la 5/3 in neoprene ed un corpetto sottomuta in sintetico. Ho usato la stessa muta anche a Settembre e ad Ottobre ma in quel periodo anche se le temperature possono essere più basse l'acqua è ancora abbastanza "calda". Ah dimenticavo, essendo principiante cado spesso (ma non volentieri), quindi il cappuccio è d'obbligo, almeno per me… Per i guanti ancora un po' e non serviranno più, sarò anche io che sopporto il freddo (ho notato, con una certa soddisfazione, che domenica scorsa ero l'UNICO neofita in acqua) ma per quanto mi riguarda anche se l'acqua è freddissima, quando hai le mani sul boma il sole te le scalda un pochino, e si resiste…

            #7085
            niba
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Ciao Federico, grazie per il tuo contributo. Io sono uscito a fine ottobre a Navene con una 3 millimetri e devo dire che non ho avuto freddo… ma per marzo-aprile forse si dovrei optare per una semistagna 5/4 o 5/3 come la tua. Sai cosa. Il dubbio che ho, è se conviene a questo punto una muta stagna da usare anche nel periodo più freddo di novembre-febbraio. L'ammollo in acqua è anche per me fattore frequente visto che sto cercando di migliorare la partenza dall'acqua……. Bho, ogni consiglio è ben accetto.

                #7086
                fedezamp
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    La stagna (intendo trilaminata) ancora non ce l'ho, però da quello che sento dire, salvo essere ingombrante (per alcuni) nelle manovre, sicuramente è la migliore difesa dal freddo, principalmente perché resti asciutto e non da meno perché non serve spogliarsi per indossarla!

                    #7087
                    SUPERMAX
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Ciao ragazzi, vi ricordo che se volete io vendo/svendo una muta O'Neill in trilaminato taglia "L", colore nera con un po' di rosso, modello 2009 con colletto e polsini e calzari in lattice nuovi di stecca

                      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.