INFO SU NUOVA TAVOLA

  • Questo topic ha 7 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da CAVICUT.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #6939
    CAVICUT
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Voglio comprarmi (per la prima volta in tantissimi anni) una nuova tavola in sostituzione della mia gloriosa JP freestylewave 98 sarei intenzionato a valutare FANATIC nello specifico freewave 95 o il new wave twin 93. avente info a proposito? ho trovato solo la prova del freewave 95 che dicono vada molto bene ma dell'altra opzione non ho trovato nulla.
        Se avete info o suggerimenti anche per altre tavole di altre marche, sono graditi cerco comunque una tavola per la 5.8 – 5.4 da usare come tavola da poco vento.
        Ciao e grazie

        #6940
        flaser
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            ciao andrea,
            per una tavola da vento leggero io lascerei perdere il twin,
            non mi sembra che siano dei "mostri" in planata,
            vedi se tramite negozio trovi qualche tavola nuova della stagione
            precedente, magari un bel JP RW.

            ciao

            #6944
            lukeskywalker
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                … Ciao Andrea, forse Flavio ha ragione, anche se mi sto abituando al mio twin 84 fanatic, e devo dire che va molto bene, meglio comunque puntare sul single , molto piu' pratici per svariate e molteplici situazioni, dovresti darci un po' piu' di dati di te stesso per capire come darti un minimo di orientamento, tipo quanto pesi, se esci piu' al mare o piu' al lago, ecc ecc , secondo me , le tavole freestyle wave, anche se hanno avuto un gran successo, non sono ne carne , ne pesce, quindi o freestyle, o wave, se pesi +di 80/85 sicuramente un bel 90/95 wave se esci di piu' al mare potrebbe andar bene, ti permette di surfare e manovrare molto meglio di un freewave, magari hai meno velocita' ma in mare non e' proprio cosi' fondamentale, se sei sotto gli 80 , anche un bel 85 litri potrebbe entusiasmarti molto, sopratutto con onda grossa e vento leggero, se esci al lago freestyle a canna!!! vanno benissimo anche in condizioni di cioppo grosso e mare incrociato, puoi usarlo anche in mare senza nessun problema anche con le scadute , con onda medio piccola…in piu' puoi provare tutte le manovre che ti vengono mente!!! Per quanto riguarda i volumi. 100 litri fino ad 80 kg 110 Dopo gli 80kg!!! aloha

                #6948
                CAVICUT
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Grazie per le risposte. ora centro meglio la richiesta. sono un vecchio windsurfista esperto (per condizioni di uscita e non per particolari manovre) ma amo uscire solo al mare il lago non mi piace più. peso 75 kg. quando ci sono le condizioni uso un 82 lt o un 74 lt. Cambiando il tavolone da vento leggero (JP 98 freestylewave, tavola valida ma estremamente poco performante sulle onde in scduta) sono mooolto indeciso se passare ad un wave grosso (mi sarebbe piaciuto il new wave twin ma da quello che mi dici Luke e sono in linea con te il twin mi sembra solo un voglino più che un plus in acqua sopratutto con quel litraggio) o orientarmi di nuovo su un freestyle wave tipo free wave fanatic 95. Che scelta faccio !!! anche altre marche sono ben accette Flavio dice i JP RW che penso vadano molto bene che faccio? aiuto!!!

                    #6951
                    lukeskywalker
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        ottimo Andrea , ora abbiamo focalizzato il tutto, direi che non esiste assolutamente la famosa tavola unica, e su questo potrai certamente essere d'accordo con me, il nuovo freewave fanatic 95 penso vada bene , molto bene, per un uso allround…..ma se vuoi attacare il lip e distruggerlo, devi avere un wave…in caso contrario sara' il lip a distruggere te……e qui non ci piove!!!, quindi la dritta di flavio e mia e' di andare senza dubbio verso un bel wave con un buon volume sigle fins, FANATIC, JP RW, NAISH…SUI 90 LITRI e vai ovunque………aloha

                        #6954
                        nic
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Concordo con i Pro Luke e Flavio….io opterei per un Wave e non Freewave ma non più di 95l…
                            Se continuerai ad usare il 74 per condizioni hard allora andrei sul Fanatic New Wave TE 91L, single fin…una garanzia!!

                            #6955
                            CAVICUT
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Grazie per l'info … e mi avete convinto vado con l'acquisto di un bel Wave grosso …. ora si tratta di vedere cosa si trova in giro. Grazie per la collaborazione ci si vedrà in acqua …

                                #6957
                                tommaso
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Ciao Andrea vai a vedere l'articolo che ho scritto D-DAY test 2010 potrebbe essere interessante per il tuo caso ciao

                                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.