una lettera che viene dal mio cuore con un po' di amarcord…

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot una lettera che viene dal mio cuore con un po' di amarcord…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #6562
    guelfo
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        un momento di rflessione senza pensarci troppo pero 😉

        a me stata molto utile questa discussione, ho potuto confrontare le mie idee,con quelle di
        voi tutti, mi son chiesto piu' volte dove sbagliavo, dato che non ho avuto riscontro e approvazione, accetto il risultato che mi vede soccombere.

        faccio surf da molti anni, e,mi rendo conto che è uno sport costoso, forse oltre le mie possibilità, ma non mi lamento ho fatto sacrifici che son stati ripagati dalle soddifazioni avute.

        poi le cose,senza me ne rendessi conto subito, son cambiate s.croce sia a farra che al pojatte sono arrivati i parcheggi, con la sistemazione delle rive, ed ecco che anche il solo aspettare il vento era un costo, quindi sottomarina con la sistemazione della strada alla fine della diga, anche lì parcheggio a pagamento, ed ecco i lavori delle rive in laguna, bè sappiatelo, non è molto sano fare surf all'irom, ma quando c'è vento si va…ed è bellissimo…
        spero che l'esposizione non sia eccessiva..e le docce bastino…ma almeno lì si sta senza stress, eppure ci volevano togliere pure questo…
        meno male che l'associazione è riuscita, e pure il cambio del direttore della petroven è stato provvidenziale..

        ora anche qui un costo, e a questo aggiungiamo anemometri…e teniamo conto del parck da gigetto…bè senza neppure planare mi ritrovo a spendere circa 100 euro!!

        io sto tagliando quel che posso…vengo poche volte a s.croce cerco di parcheggiare in strada a pozomar…poi da ottobre il parcheggio vicino ai bagni slpash eppure nonostante le previsioni, corro sempre meno, da dire che ho dato una dimensione diversa al surf, la vita mi ha aperto altri
        orizzonti ..e una montagna di errori cui porre rimedio.

        ma la passione resta intatta, con la volonta che il surf rimanga il piu' puro possibile, senza contaminazioni tropppo commerciali…da qui la mia battaglia alle north sails …
        vele incredibili, ma con costi incredibili causa alberi dedicati..pero' queste son valutazioni soggettive..

        da qui la mai scelta per le ezzy la piu' nuova è del 2007 e le altre son del 2004…attenzione!

        ecco una delle motivazioni che mi hanno spinto a contrastare l'aumento della quota associativa, sui motivi di principio non entro piu'…o sono completamente bruciato,nel cervello, o vivo in un'altra dimensione..

        e la spiego…vorrei tutto piu' semplice e accessibile, per un mondo che ha rispetto del convivere, mi basta l'irom piu' puro possibile, gia mi vedevo caricare la falciatrice per tagliare l'erba e in allegria trovare un po' di ghiaia per rappezzare le buche piu' insidiose, a me piaceva pure la gramigna…

        mi ritrovo un progetto quasi faraonico, esagero un po', e il luogo di aggregazione,per persone da conoscere di volta in volta non è piu'…

        saro' invecchiato che penso solo ai bei tempi, c'è del vero, ho sempre osteggiato il troppo essere commerciali, e il cercare di togliere spazi ai negozi per vendere materiale da surf, perchè poi i negozi falliscono e si trovano sempre piu' lontani…
        ma noi italiani,non tutti, vediamo solo la convenienza del momento..

        bè mi sento tanto don quichotte ,si scrive così?, che combatte con i mulini a vento…

        è un sfogo non serve che lo leggete, non so ancora che farò il 28 gennaio…mi spiace non vedere piu' l'irom, ma forse …lui, gia' non c'è piu se non nella mia mente…

        ringrazio la legge 180 con la quale hanno chiuso i manicomi…altrimenti mi spediscono lì??

        non so …buon vento ragazzi ovunque voi siate, la vita sorride ancora.
        vedetala bene questa lettera e comunque ho scritto cio' che è dentro di me…

        guelfo.

        #6563
        irrera
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Zizza lo sai che ti voglio bene lo dimostrano i baci dati dopo aver voruerizzato a irom ma detto scherzosamente sei un po' rompiballe hihihihihihihih

            Ma aime' la situazione nn cambia ed e' capitato cosi' tutto assieme che non dico ci abbiano preso impreparati ma ci aspettavamo solo la concessione e a quello potevamo far fronte tranquillamente con le classiche 10 euro invece alla consegna della concessione ci e' stato permesso anche la sistemazione dell'aria a nostro carico ed il tempo per realizzarla e' di 60 giorni e ne sono gia' passati 15

            ci siamo mossi subito facendoci fare vari preventivi e ci siamo resi conto che i soldi non bastavano e la decisione e' stata quella di aumentare la quota ai frequentatori dell'irom ma no per escludere alcuni soci al frequentarlo ma per non perdere quelli che sono soci per essere soci e che dell'irom frega poco per non dire nulla ma che invece gli interessano tutte le altre cose fatte e che faremo con l'aiuto di tutti vedi la cena annua tra molti soci , il windfestival , le pizzate promosse da te , sconti traghetti ecc ecc e anche semplicemente per essere un bruppo appassionato del windsurf.

            il nostro intento adesso che abbiamo il nostro spot e' quello di promuovere iniziative e dimostrazioni che serviranno ad avvicinare nuovi giovani e non giovani al nostro amato sport e xk no avere anche delle sonvenzioni dal comune per rendere accessibile a tutti i surfisti lo spot mantenendo l'awiv vivo non solo per l'irom ma per tutte le altre cose al minor costo possibile

            questo e' tutto e spero che anche quest'anno ci siano molte iscrizioni e che tutti ci diate la fiducia data fino a ora e a credere in questa piccola ma grande assiciazione

            grazie a tutti DIEGOLLITO

            #6564
            lukeskywalker
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                ..dai guelfin's non prenderla cosi' amaramente, dov'e' tutto quell'ottimismo di cui vai fiero????
                le tue parole ora sono chiare , e schiette, ora ti riconosco , ora sei tu, quel vecchio guelfo pieno di sogni e
                e di poesia ……….
                non posso far altro che darti ragione , la tua dimensione e' quella che forse tutti noi vorremmo , quella che tutti sognano…, ma la realta' dei fatti e' sempre molto piu' dura e cruda, i tempi cambiano , tutto cambia , tutto si evolve , e' la vita stessa che impone questi ritmi, non sembra nemmeno logico che tutto debba restare bello come un tempo…..l'ho sempre sostenuto, l'uomo vittima di se stesso…..il tuo concetto di fare windsurf e' vero e puro, e dovrebbe essere cosi'……….e questo trova un senso logico in molti posti in giro per il mondo dove il surf e il windsurf, sono considerati discipline nazionali, vedi le hawaii……e altri posti in giro per il mondo, dove non serve di certo pagare parcheggi o accessi al mare, per praticare la nostra disciplina amata.
                mentre nel nostro sfigatissimo caso, gli accessi al mare o alla laguna, hanno oramai preso altre sembianze, per i motivi che tutti noi ben sappiamo, ma in quello che affermi c'e' come in ogni cosa un lato negativo e anche se tu magari non lo vedi , un lato positivo……………ti faccio degli esempi:
                trenta euro a gigetto nel periodo invernale servono oltre che per avere la comodita' di parcheggio senza beccare le multe dei gentilissimi vigili di chioggia, che sono peggio della peste!!, a non far si che qualche malintezionato ti apra la macchina e ti porti via tutto quello che c'e' magari rompendoti il finestrino di cristallo………quanto potrebbe costarti una cosa del genere?? 30 euro?? e questo penso che basti per farti capire il resto delle cose che potrei elencarti, lo stesso vale per l'irom, ti ricordi quanti furti si sono consumati ?? ora e' sempre fattibile , ma molto molto piu' difficile…………
                secondo me devi vederla in un altro modo, devi adattarti ai cambiamenti, vivere di ricordi non ti porta da nessuna parte, questo e' il presente, devi essere felice di avere la tua area di accesso , felice di entrare all'irom e di farti una bella surfata, felice di vedere i tuoi compagni di avventure che ti rispettano e ti apprezzano per quello che sei e sei stato per tutti noi, sei oramai un istituzione dello spot , e un esempio per tutti noi, non voglio nemmeno pensare di non vederti all'irom planare assieme a noi, quindi ti invito a rivedere le tue idee , e credimi cancella (se puoi ) tutte le tue negativita' e trasformale in opportunita' …….
                un beso
                aloha luke.
                ps. ……….e tanto per farti contento………volevo comunicarti che sto pensando di tornare ,per sempre, con le migliori vele wave del pianeta.( e non c'e' niente che si possa minimamente avvicinare)…………………..EZZYSAILS………..one life one passion one sails …………..ezzyyyyyyyy.. what else???

                #6565
                elio
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    GUELFO ..TI VOGLIAMO TUTTI BENE ..

                    RICORDALO SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!

                    p.s. in maiuscolo !!

                    ( luke , mi hai tolto le parole dalle dita delle mani )

                    #6566
                    guelfo
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        il bene è ricambiato e verso tutti…senza distinzione

                        non volevo replicare a questa lettera…

                        ma stanotte mi è venuto un pensiero, e ve ne faccio pratecipi…

                        immaginiamo di aver avuto una grande fortuna, ci hanno dato un pezzo di terra ,da sempre amato..

                        si noi vorremmo subito farci una casa bella grande e spaziosa…

                        ma quando siamo per poter far partire i lavori, scopriamo che costa troppo e le scelte sarebbero dolorose

                        sul dolorose…usate un po' di immaginazione..ok??

                        bè la faccio breve troviamo modo di restare tutti uniti e pensiamo di fare di anno in anno

                        come le formichine, i lavori necessari.

                        oppure di fare tutti assieme "musina" e una volta messa in piedi la somma necessaria

                        chiedere i permessi e quent'altro………tutti assieme.

                        bè ma non volevo piu' mettere zizzania solo instillare il senso del "buon padre di famiglia" ed in base

                        a quello agire…

                        si forse non mi son spiegato bene…al solito…

                        ciao

                      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.