speed jibe

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #624
    Dino
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        ciao a tutti, sto cercando di imparare la strambata power, i tentativi falliscono al momento di girare la vela, i miei amici sanno fare la strambata, ma quando girano la vela si appoppano e quasi si fermano, io vorrei imparare direttamente la speed jibe, quindi vorrei girare la vela e mantenere i piedi in swith stance e girarli dopo aver strambato al vela, allo scopo di strambare più veloce…avete qualche dritta? Grazie.

        #625
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            provo a dirti la mia…l'idea dei piedi che restano in swicht non te la scarto ma la trovo una difficoltà in più , in vulcan ,quando mi entra bene, talvolta faccio qualche metro così….ma per la power jiibe meglio girarli assieme alla vela..il fatto è che dopo 20 anni per me è tutto automatico nella race jiibe comme nella power l'importante è non arretrare con il corpo e…mantenere la pressione del piede che agisce sulla tavola. un buon sistema è quallo di sforzarsi di tenere la testa vicino all'albero insommma fai tutto quello che puoi ma non arretrare coan il corpo, perchè è proprio questa la causa che fa appoppare in fine stramabata la tavola….e…si perde la planata…spero di esserti stato di aiuto ciao Dinox

          Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.