Qual'è la vela migliore per continuare!?

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Chiedetelo al Guru dell’Irom Guelfin’s Qual'è la vela migliore per continuare!?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4452
    skysurfer
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Ciao ho una tavola Fanatic shark ltd 142 lt e due alberi un Neil pride 430 100% carbon ed un altro di mrca minore da 460 al 15% carbon. HO iniziato da poco più di un anno a surfare e da poco a planare. Visto che ho già buttato due vele usate vorrei prenderne una o due nuove magari anche di due anni fa, ma che vele mi consigli!?

        Ciao !!!

        #4453
        guelfo
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            ciao skisurfer ci conosciamo?

            benvenuto in questo sport allora…
            credo che in questi tempi di crisi potresti trovare qualche buona offerta, non sapendo il tuo peso non è facile orientarsi
            sulle misure

            io continuo a dire ezzy sails perchè?
            sanno adattarsi bene ad alberi non troppo sofisticati e sono rubuste ed affidabili
            poi per il trimmaggio cioè le regolazioni ,a parte i nostri consigli, e comunque vanno ben cazzate al caricabasso
            vero @ sonico..?

            credo ti troveresti bene.

            ci sono altre ottime vele ma tieni conto degli alberi che hai per il loro acquisto
            altrimenti ti trovi con materiali poco….biocompatibili.

            chiedo scusa a chi ama altre marche so che tante vele vanno bene
            ma ritengo ezzy non una veleria ma una persona che
            sa fare vele e non ha mai fatto solo mercato con i nostri bassi istinti…

            #4454
            sonico
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Zizza ha ragione, con una Ezzy fai la spesa ed hai una vela eccellente che ti accompagnerà per anni senza problemi.
                Basterà poi seguire i consigli del Zizza per armarla ed avrai delle soddisfazioni.
                Poi usate se cerchi un po' ne trovi a prezzi decenti. Io però le mie non le vendo!
                Ciao!

                #4455
                flaser
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    credo che tutti noi, all'inizio, abbiamo commesso l'errore di comprare del materiale non adeguato….

                    anche secondo me ezzy sono buone vele, però prima ti consiglio di chiarirti che tipo di vela vuoi e che utilizzo ne fai e la condizione di vento con cui la userai.

                    La tua tavola è progettata per utilizzare vele free ride da 6,5 a 9,5 mq
                    perciò se il tuo spot sarà principalmente il lago di S. Croce io ti consiglio di prendere una vela free ride, ma senza camber, di 6,5 mq e, appena migliori, di acquistarne un'altra più grande (8 mq circa) per le brezze estive.

                    se invece pensi di cambiare presto anche la tavola bisogna rivedere tutto… forse se ci dai qualche info in più possiamo darti dei suggerimenti più precisi.

                    ciao

                    #4458
                    skysurfer
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Grazie dei consigli ragazzi! Comunque io peso 85 kg e sto facendo di tutto per ridurre…. quindi voi dite ezzy, qualcuno in passato mi ha consigliato di prendere un free wave per planare meglio voi che ne dite? in + dove potrei andare a "trattare" ? tenete conto che per il lavoro che faccio posso arrivare da venezia a trieste… Ciao e come sempre…BUON VENTO!!

                      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.