una proposta sulla sicurezza in acqua……..

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot una proposta sulla sicurezza in acqua……..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #4082
    guelfo
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        come ti dicevo gigi l'idea mi frulla da un po'

        ora……….quando andiamo a s,croce è per divertirci e………….ci mancherebbe!

        pero' pero', mi tornano in mente episodi di anni fa e alcuni che sono capitati
        recentemente, se na parlava anche con flavio…

        la proposta è questa, chiedere a forunato una barca sottocosta alla discesa del poiatte e..
        con il motore elettrico, ovviamente pagando qualcosa, la nostra associazione mostrerebbe
        così la giusta sensibilità nei confronti dei sufisti…

        a chi non è capitato di restare in avaria al largo con il vento che spinge lontano verso la secca,magari fangosa…

        ora se siamo in agosto benissimo, ma in marzo aprile ma anche in altri mesi lo stare al freddo
        per molto tempo puo'….fare male.

        un servizio che puo' dare nuovi significati dell'essere soci nell'awiv…e non..
        che ne pensate?

        non penso sia tanto complicato, la manutenzione non serve perchè resterebbe di fortunato
        è un noleggio, io ci provo a superare la fase del surfista individualista spero di riuscire a
        far capire lo spirito che anima questa semplice proposta.

        ciao

        #4084
        irrera
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            si zizza finlmente una buona idea io avrei anche un amico che ha una barchetta da vendere di misure lunga 3.10 per larghezza 1.30 e' in vetroresina e vorrebbe sulle 500 €

            #4087
            flaser
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                mi sono informato per il corso di primo soccorso… ho degli amici cardiologi, uno di questi ha l'abilitazione di istruttore per tenere i corsi e per rilasciare un diploma.

                In sintesi il corso funziona così:
                le persone vivono perché il loro cuore batte e respirano.
                In 2/3 ore, perciò, con un gruppo di circa una decina di persone,
                si apprenderà la tecnica corretta per praticare la rianimazione.

                Basta decidere il luogo e la data, io consiglierei Padova o dintorni (per non far fare trasferte a questo medico).
                Per il costo credo non voglia nulla, ma devo verificarlo.

                fatemi sapere
                ciao

                #4091
                guelfo
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    bene flavio ma avere una barca d'appoggio come la vedi è eccessiva, hem…forse ho troppa fiducia nel motore elettrico di forutnato ma si potrebbe chiedere ,pagando, ai centri velici attaccati a noi, ma ripeto per me essenziale è avere un natante disponibile al volo.. credo che i circili velici abbiano pure l'autorizzazione….

                    pensavo di vedere interventi in merito…
                    siamo tutti supereroi…mah..
                    grazie flavio. e diegollito.

                    #4092
                    flaser
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        no anzi, secondo me è una sicurezza in più! visto ormai l'età media di chi pratica il WDS! credo che l'unico scoglio da superare sia "chi fa cosa" e gli eventuali costi…

                        possiamo parlarne

                        #4093
                        sonico
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Io le ritengo entrambe due ottime idee, sono disponibile sia per il corso sia per la barca appoggio

                            #4096
                            lukeskywalker
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                ….ottima cosa direi flavio , al corso ci sono anch'io, forse il cardiologo lo conosco gia' e' uno che faceva windsurf e poi e' passato al kite!! vero?? lo vedevo a pozomar una decina di anni fa!!

                                #4097
                                lukeskywalker
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    la barca d'appogio e' un ottima idea, certo che i motori elettrici sono un disastro per soccorrere uno che ha i "minuti contati" , l'ideale per il nostro sport sarebbe il classico gommone con 25 cavalli o moto d'acqua!!! certo i costi …………….aiuto!!!
                                    ma salvare una vita penso valga molto di piu' o no???

                                    #4098
                                    lukeskywalker
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        ….comunque quelli del centro velico di poiatte il gommone lo hanno gia' basterebbe mettersi d'accordo!!!
                                        alle regate vedo che lo usano!!!
                                        guelfins' bisogna parlarne con il centro velico e fortunetello!!

                                        #4113
                                        guelfo
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            posso fare il solito guastafeste……….?

                                            tanto lo sapete no..

                                            pensavo ricuotesse piu' interesse la cosa, non crediate che s.croce sia così piccolo, comunque ovviamente da solo non posso concludere molto, di ritorno dalla montagna passerò da forunato, e cercherò di capire come muovermi, immagino che qualcuno del direttivo conosca anche qualche autorità.
                                            se volete datemi una mano.

                                            grazie by zizza.

                                            #4114
                                            irrera
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                non e' un o scherzo questo ha davvero una barchetta da vendere ed sarebbe ottima per il progetto zizza zizza soccorso


                                                si zizza finlmente una buona idea io avrei anche un amico che ha una barchetta da vendere di misure lunga 3.10 per larghezza 1.30 e' in vetroresina e vorrebbe sulle 500 €

                                                #4115
                                                lukeskywalker
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    …si diegollito e il motore??? o andiamo a remi???…………o magari a vela??? quando arriviamo e' come uno stick al gusto di menta!!!

                                                    #4136
                                                    irrera
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

                                                        hai ragione anche tu luke ma gia' sarebbe bene avere barca con magari scritto soccorso awiv e posto dove lasciarla al s croce e vedrai che un motore si trova piccolo ma si trova

                                                        #4139
                                                        guelfo
                                                        Partecipante
                                                        • Disciplina preferita:

                                                            bene cosa dire il mio consiglio è questo provate a vedere ,voi del direttivo, che problematiche ci sono…permessi ecc…
                                                            se sarà possibile , e se siamo in tanti, il costo sarà davvero piccolo
                                                            ecco che l'awiv avrà un valore aggiunto e visibile eeee
                                                            utile a tutti perchè no?

                                                            ciao.

                                                            #4141
                                                            irrera
                                                            Partecipante
                                                            • Disciplina preferita:

                                                                ammettendo di avere la barca e il motore potremmo lasciarla a riva e non in acqua e dotare il motore con una chiave per l'avvio magari tenuta in custiìodia ad uno dei bar presenti a poiatte e xk no anche a tutti e tre in modo che in caso di pericolo imminente chiunque puo richiederla e con l'aiuto di un altra persona mettere la barca in acqua ( la barchetta in vetroresina che dico io pesera' si e no una 80antina di kg con il motore ) sono di quelle che si caricano sopra la macchina e fare il salvataggio

                                                              Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                                                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.