PUZZITEDDU REPORT

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani PUZZITEDDU REPORT

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #3794
    flaser
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        ciao, ecco un piccolo promemoria per chi, come me, preferisce a Natale
        andare a sud piuttosto che a nord.

        Puzziteddu è nella parte ovest della sicilia, a 10 km da mazara del vallo.
        Il viaggio è abbastanza confortevole, autostrada fino a civitavecchia o napoli
        e traversata in traghetto fino a palermo. Altri 90 km di superstrada molto scorrevole e si arriva sullo spot.

        Il clima a dicembre è gradevole, le temperature variano dai 10° della notte ai 15/18° del giorno.
        Questa temperatura permette uscite con una muta a manica lunga, ma non servono guanti e cappuccio,
        le scarpe a a vostra discrezione.

        Secondo me questo posto offre 3 grandi vantaggi:

        1) lo spot è uno solo! E prende quasi tutti i venti. Solo con il N/NE non funziona.
        le condizioni migliori con lo scirocco e il maestrale, ma per informazioni dettagliate visitate il sito http://www.puzziteddu.it

        2) se non fa vento comunque non ci si annoia: a poca distanza ci sono parecchi siti archeologici da visitare:
        segesta, selinunte, la valle dei templi, piazza armerina…. persino Sgarbi ha trovato da far ben!

        3) se magna ben!!!!! E i dolci sono ancor più buoni!

        Per dormire il posto più vicino allo spot di puzziteddu è Granitola o Trefontane (chiedere a Thomas su http://www.puzziteddu.it)
        Se invece cercate un albergo credo convenga andare a Mazara del vallo.

        Anche per mangiare consiglio Mazara, tutti i posti sono vicino al lungomare, buona la pizza da "drikki's", per il pesce
        lo "spot" gastronomico migliore è "marmoreo" (attenti ai prezzi) e il ristorante Miramare (più abbordabile).

        Io non sono andato su previsione, ma sono comunque uscito 6 volte,
        sempre con E/SE, da quel che ho visto (e dai racconti di Loris camarotto) penso che il potenziale sia buono.
        Se dovessi fare un paragone con la sardegna, trovo che sia meno dispersivo (non devi macinare un sacco di km a caccia dello spot giusto),
        ma è solo la mia opinione.

        sicuramente un posto dove tornare!
        ciao

        [br][img:width=320&height=240]{e_FILE}public/1231343041_42_FT0_05012009100.jpg[/img][br][img:width=320&height=240]{e_FILE}public/1231343193_42_FT0_31122008074.jpg[/img][br][img:width=320&height=240]{e_FILE}public/1231343193_42_FT0_31122008075.jpg[/img][br][img:width=320&height=240]{e_FILE}public/1231343193_42_FT0_31122008076.jpg[/img][br][img:width=320&height=240]{e_FILE}public/1231343193_42_FT0_31122008077.jpg[/img][br][img:width=320&height=240]{e_FILE}public/1231343193_42_FT0_31122008079.jpg[/img][br][img:width=320&height=240]{e_FILE}public/1231343193_42_FT0_dsc03566.jpg[/img][br][img:width=240&height=320]{e_FILE}public/1231343193_42_FT0_dsc03581.jpg[/img][br][img:width=240&height=128]{e_FILE}public/1231343193_42_FT0_dsc03559.jpg[/img]

        #3799
        tommaso
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            DIREI MOLTO BENE….FLAVIO !

            .. anche senza previ hai beccato.. penso con le previ hard…

            stramolto interessante anche il fatto che nell'eventualità si si possono visitare dei bei posti,

            almeno si ha la scusa per la signora.. e non diventa per lei….. "univoco"….

            veramenete ok… quest'anno l'ho schivata causa auto non disponibile.. e quasi quasi la signora sarebbe venuta volentieri..

            mah il prossio anno so vedra, molto interessante la SICILIA… a me é molto piaciuta 20 anni fa.. un anno a Palermo….e Mondello…

            #3809
            flaser
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                vero Andy, e non dimenticare la temperatura che corrisponde ad un nostro fine aprile!

                io sto valutando anche la vacanza di pasqua.

                #3815
                sonico
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    dalla cronaca siciliana di oggi :

                    ——————————————————————————————————————————–
                    Campobello di Mazara
                    Bomba a mano della seconda guerra mondiale trovata sulla spiaggia

                    CAMPOBELLO DI MAZARA (TRAPANI) – Una bomba a mano della seconda
                    guerra mondiale è stata trovata sull'arenile di Torretta Granitola.
                    Sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, la squadra
                    comunale di pronto intervento col delegato di protezione civile,
                    carabinieri e guardia costiera. La zona è stata circoscritta. Per far
                    brillare l'ordigno arriveranno gli artificieri della marina
                    militare.

                    #3816
                    sonico
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Bene, ci stò pensando anch'io da parecchio ma ogni volta c'e' qualche problema…chissà che Natale prossimo…o a Pasqua…
                        🙂

                        #3817
                        flaser
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            se non salta in aria prima!

                            credo he sia dalla parte del faro… perciò possiamo star tranquilli

                            #3821
                            elio
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                bravo flavio

                                preciso e concreto

                                bel report ….

                                il prossimo anno penso che ci sarà più gente

                                #3825
                                flaser
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    grazie Elio!

                                    per la gente non c'è problema… tanto c'è spazio!

                                    #3828
                                    lukeskywalker
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        ……….hazzarolaaaaaaaaa adesso capisco…scusate sono a scoppio ritardato………come la bomba, e pensare che l'ultimo giorno che sono andato a surfare alla baia del faro e ho dato un bel calcione ad un pezzo di ferraglia dalla forma tondeggiante e ferruginosa!!!!!! che sia stata
                                        quella?????????………ovviamente sto scherzando, certo trovare una bella bombetta a mano non e' cosa da tutti i giorni, ed e' sempre un bel imprevisto…………speriamo che con l'occasione ripuliscano per benino quelle fantastiche spiaggie , purtroppo molto sporche e piene di tante spazzature che non fanno bene a nessuno……….basterebbe cosi poco…………ma forse per la loro mentalita' e' gia' troppo………………
                                        con l'occasione volevo accenarvi un piccolo aneddoto che ho vissuto in loco , le dune di pozzittelo , sono state modicate con un progetto ben preciso e uno studio attento , sono state create delle " barriere" o come vogliamo chiamarle con delle canne di bambu' e dei paletti con delle altezze di metro circa da terra, in maniera assimetrica l'una rispetto all'altra, questo fa si che la sabbia convogliata dai forti venti presenti e provenienti da tutti i quadranti in quel posto fanno si che la sabbia attraverso questi sistemi si distenda e formi un paesaggio tipico e a forma appunto di duna di sabbia……ho visto cose che non vorrei mai vedere………sopratutto dal numero uno dei local di puzziteddu e cioe' mister "testone" thomas, il quale con un amico stava togliendo le canne di bambu' che si erano piegate o parzialmente staccate dalle palizzate , quel giorno gli ho chiesto cosa stessero facendo , pensando che sapessero la reale uilita' di quelle canne di banbu' , mi risposero che davano parecchio fastidio e che le stavano togliando perche' risultavano pericolose per i bagnanti e poi intralciavano il passaggio……….io li avevo incoraggiati a fissarle , invece di levarle , ma non c'e' stato verso di farlo…………quindi non ho insistito , anche perche' non mi piace far da padrone a cas a degli altri , ma mi resta comunque l'amaro in bocca pensando che certa gente starebbe meglio a sculacciar vacche nella prateria, invece di far altri lavori!!!!!!!!! mamma mia che teste che ci sono in giro ……….
                                        scusate la polemica , ma questo fatto mi ha desgustato
                                        "assai" come dicono a napoli!!!!!!!!
                                        aloha luke

                                      Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.