che tavola prendo??

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #2827
    giulio
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        salve a tutti.ho ancora poco tempo per decidere ma preso dalla necessità di cambiare il mio wave sono quì a chiedervi alcuni consigli
        Volevo acquistare un wave twin quelli con la doppia pinna sui 75 litri ma leggendo alcuni test o siti non sono molto consigliati per le ns condizioni tipicamente on shore o side shore di cioppo e vento forte.Come sul sito fanatic i champion anche per esempio per pozo,cabezo…consigliano la classica single fin. Voi come la vedete??
        Avete poi delle tavole da consigliare perchè avete letto test,recensioni,amici….fanatic,rrd,4,jp,naish….ciao e grazie

        #2845
        flaser
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            io penso che il single fin sia migliore per i nostri mari e per tutte le condizioni.
            Credo che la doppia pinna funzioni meglio nella surfata front side in condizioni di vento side.

            pinna singola: per tutte le condizioni

            doppia pinna: tavola molto manovrabile per condizioni side, con onda non grande, ma poco stabile in andatura e un po più lenta ad inizio planata.

            questa è la mia opinione … la mia esperienza in materia risale al ho possesso di una tavola a 3 pinne e ho provato ormai un po' di tempo fa…. una bic wave a due pinne… (precursori!)

            ciao

            #2848
            forward
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Ciao Giulio, concordo con Flavio…. qui da noi meglio un singlefin per adesso…. parlano già di tavole prototipi trifin per il 2010 alla starboard…. occhio al marketing selvaggio….

                #2852
                lukeskywalker
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    …per quanto possa capirne uno come me e cioe' meno di niente………in quanto non ho assolutamente esperienza di condizioni veramente radicali da poter dire questo va meglio di quello, volevo comunque dire quello che penso, il che lascia il tempo che trova ……..quindi a buon intenditor ………

                    le tavole twinser o twinzer, come vuoi chiamarle moderne potrebbero andar anche bene , seppur non sfruttate al 100% delle loro potenzialita' , sicuramente le hanno migliorate tanto rispetto a quelle che usavo io e penso anche flavio una 15cina di anni fa' sono con volumi ben distribuiti piu' compatte, e sopratutto ho notato che le twins fins sono decisamente piu' lunghe e portanti di molti anni fa' , da quello che posso dedurre sembrano due normali pinne da 18 affiancate , il che ne deduce come gia' detto un ottima portanza ,sicuramente ne gode anche l'andatura boliniera , ma sopratutto la partenza in planata, senza togliere la radicalita' che puoi avere sull'onda, carvate radicali e veloci , che una single fins si sogna, mentre una volta le twins fins erano due pinette da 8 10 cm affiancate tipo surf da onda, anzi uguali uguali, e la planata , e la portanza della pinna in andatatura erano cose utopiche, quindi con la stessa velocita' che sono entrate nei negozi , se ne sono anche uscite……….
                    ma veniamo a noi , secondo me valuta bene la situazione ;

                    1) dove esci piu' spesso
                    2) condizione
                    3) utilizzo reale nelle onde

                    ti consiglio di sentire gente brava che va sulle onde seriamente, tipo gente che va in sud africa , potresti avere consigli da paolo cellin, mauro vianello(funtecnology) giulio de girolami, paolino biondani……per sentire cosa relamente pensano di questo ritorno di fiamma!!!!!!!!

                    ………..comunque se fossi in te e dovrei comperarmi un wave adesso……………………io opterei per il…………………………..TWINSER!!!!!!!! MAGARI PERO' SAREBBE IL CASO CHE QUESTE HAZZO DI AZIENDE FACESSERO MAGARI PROVARE STE TAVOLE PRIMA DI SVENARSI!!!!!!!!! PER CAPIRE SE REALMENTE VANNO O NO NELLE NOSTRE CONDIZIONI…….
                    ALOHA LUKE

                    #2853
                    lukeskywalker
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        …….per handy e giulio;
                        ..in effetti le Aziende nella loro progettazione stanno radicalizzando il tutto un po' troppo, l'intento e' quello di avvicinarsi il piu' possibile al surf da onda come radicalita' , e rivedendo linee scoop roker , dimensioni e lunghezze probabilmente ci andranno anche vicini …..ovviamente le surfata radicale del surf da onda restera' sempre un obbiettivo irraggiungibile, ma ci andranno molto vicini, noi dall'altra dobbiamo smettere di sognare ……..anche perche' ci facciamo del male, le aziende sono solo dei persuasori occulti ,che cercano di
                        vendere il piu' possibile , inserendo nel mercato quante piu' novita' possibili e immaginabili ci sono, ma e' giusto cosi' d'altronde l'evoluzione si raggiunge facendo prove continue e ……………….continui errori!!!!!!!!

                        aloha luke

                        #2854
                        guelfo
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            son tutte cavolate…

                            single fin by guelfin'

                            trifin…by bottacin…

                            luke andiamo in acqua è meglio.

                            #2864
                            giulio
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Passata l'euforia della novità non credo acquisterò un twins.per quello che ho letto in giro
                                per le ns condizioni meglio single fin,x ora.

                                #2866
                                flaser
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    credo che a giorni arrivi ad andrea levorin una fanatic twin fin…. credo che lui non abbia problemi a fartela provare

                                    #2867
                                    giulio
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        grazie flavio ne ho discusso anche con lui ma visto che non le regalano x non sbagliare acquisto e sulla base del primo post ho preferito prenotare una single classica.Percui tagliata la testa al toro aspettiamo il vento e la nuova tavola.
                                        se hai altri alberi carbon370 dimmelo,ciao

                                        Ps

                                        #2882
                                        flaser
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            per la tavola fatto ben!!!

                                            ciao

                                            #3007
                                            giulio
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                Bene bene volevo arrivare alla fine di questo post.
                                                Arrivata,BELLISSIMA e già provata sabato scorso a pozo.
                                                Fanatic newwave LTD.pagata cara ma un'ottimo investimento
                                                Che vi devo dire;plana presto,i cioppi non li accusa,surfa e gira da dio e i loop state attenti che rischiate di farne2.tavola da usare con la 4 alla 5, Trovato solo un difetto,anche questa con le alghe non ha rimedio.ora spero di provarla venerdi con quella infame della NP e poi vedremo.ciao

                                              Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.