domanda del giorno…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #14148
    Andrea
    Amministratore del forum
    • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

        ciao a tutti, dopo una notte che non ho tanto dormito mi è venuto in mente che potevo chiedere qui (ad esperti) perchè può aiutarmi a progredire (e magari anche altri junior dell'associazione hanno questo dubbio):
        Domanda: quando si plana… come si fa a "scaricare il peso tramite il piede d'albero? cioè a tenere la tavola con la prua più bassa?

        Io pensavo che dovevo spingere col piede della strap anteriore, e/o andare..ma non credo che si possa fare molto così.
        Allora penso che forse "lasciando le gambe molle" e lasciandosi appesi al trapezio con le cimette trasferirà il peso al boma e all'albero ed infine al piede d'albero.

        Ho questo problema che è evidente quando vado con tavole piccole che sembra che vado impennato.

        Sicuramente i più bravi ci saranno già passati… avete qualche dritta?

        #14149
        bandrick
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Ciao Andrea… se impenni è perché hai il peso all'indietro… il segreto è che una volta in planata e con i piedi nelle strap puoi portare il baricentro del tuo corpo più avanti.
            La difficoltà è solo legata alla paura di fare un catapulta… e quindi chi impara tende a stare con il peso indietro. Ma una volta che prendi confidenza con la tavola piccola riuscirai a stare centrato.
            Non serve pensare di scaricare con il piede… o con le braccia sul boma… sposta semplicemente il bacino e le spalle più verso prua e il gioco è fatto. Ciao

          Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.