Sono grassa e mi vergogno di fare sport…

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot Sono grassa e mi vergogno di fare sport…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #13807
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

      è da un po' che pensavo di scrivere questo report, ero poco convinta, ma è bastato fare un sondaggio tra alcune persone per decidermi a scrivere.
      l'umanità potrà evolversi nel migliore dei modi, ma ci sarà sempre una donna che si vergognerà di fare sport perché è grassa; amica mia, grassa lo sono stata anch'io, e grassa per davvero non "sono sovrappeso, sono ingrassata di due chili", e via con le amiche nelle palestre di sole donne, magari tutte di una certa taglia, perché "grasso comune mezzo gaudio".
      E chi ha avuto la gravidanza, chi con l'università, chi con il lavoro, chi ci prova e non ci riesce, in tutto questo ci siamo dimenticate una cosa importante, l'amor proprio.
      E quindi amica mia, ovunque tu sia, che conosci il significato di queste poche parole, se hai voglia di fare sport, di provare l'emozioni che da esso si ricavano, vieni a fare windsurf, senza vergogna, l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti è come farne a meno. [br][link={e_FILE}public/1527589741_6636_FT0_foto_1.png][img:width=600&height=342]{e_FILE}public/1527589741_6636_FT0_foto_1_.png[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1527589789_6636_FT0_foto_2.png][img:width=600&height=288]{e_FILE}public/1527589789_6636_FT0_foto_2_.png[/img][/link][br]

      #13808
      phil
      Partecipante
      • Disciplina preferita:

        Da maschio ti dico lo stesso che purtroppo è verissimo il discorso che dici Livia, ed è brutto constatare che purtroppo, nonostante i tanti proclami alla tv e sui giornali, l'immagine che passa è sempre quella della donna magra che è "perfetta", che è quella che ha più "appeal", che è "giusta" insomma.
        Nella sfilate di moda, nonostante i casi di anoressia e tutti i problemi che si celano dietro a quel mondo(scabroso), le modelle che sfilano sono sempre alte 2 metri per 50 chili.
        E questo crea per molte l'idea distorta che il modello da seguire sia questo, e tutto ciò non fa altro che aumentare le insicurezze.
        Ecco allora che per molte la spiaggia è "tabu' " perchè girare in costume fa vergognare.
        Ma per fortuna ci sono quelle che di tutte ste cose "se ne frega", e spero Livia che il tuo messaggio abbia sempre più risonanza, perchè per me la donna è già bella se accetta il suo corpo e anzi lo usa per praticare sport, il windsurf o qualunque esso sia.

        #13809
        livia
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

          Le donne sono belle sempre; speriamo che il messaggio in un modo o nell’altro arrivi e cioè “non vergognatevi, vogliatevi bene e fate sport all’ aperta che aiuta moltissimo.”.

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.