Vindicio … uno spot da vele grandi… e come no!

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani Vindicio … uno spot da vele grandi… e come no!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #13764
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Vindicio è stata la tappa di questo ponte del primo maggio, per poter stare un po’ con i miei genitori senza rinunciare al windsurf.
        Eddy, Andrea, Phil, lo spot è bellissimo, lavora fondamentalmente con il termico… ad agosto lo conoscerò meglio; negli ultimi anni mi hanno detto che sono usciti, anche ad Agosto, con vele piccole 4,7 e 5,2, eventualmente ci sono anche i noleggi se servono vele più grandi, con attrezzatura di ottima qualità e moderna.
        Gianni lo conosce bene, normalmente esce con la 7 metri, ma un ragazzo molto bravo che fa freestyle non va mai oltre la 5,1. Leggendo il report ricaverete degli elementi per capire che va veramente bene per chi ha famiglia e bambini che voglio fare windsurf (ma non tralasciamo il SUP, la mattina l’acqua è molto bella).

        Ne abbiamo parlato spesso sul sito, è uno spot ideale!!!!
        Ideale per le famiglie, ideali per i principianti, ideali per i freestylers, gli slalomari, certamente non è l’ideale per il wave, anche se… osando… andando al largo, qualche onda la si trova; io non mi sono azzardata, troppo distante, ma qualche giovane local ogni tanto ci va.
        Sono uscita con il ponente a mezzo giorno, con la 5,2, e mi sono affiancata ad uno di quei talenti che i grandi marchi non sanno riconoscere e sui quali bisognerebbe “investire”, e che ha avuto la pazienza di seguirmi. Molte domande tra cui, “ma è normale che non stacco, mi sento come se la tavola fosse attaccata all’acqua?”… pare sia tutto normale, e che si tratti di coordinare i movimenti e non avere paura (anche la paura mi è stato detto è naturale).
        Quando ho iniziato a sentire la 5,2 esplosiva ho lasciato perdere gli stacchi, e mi sono dedicata alle power jibe ad entrambe le mura. Spettacolare!!!!!!!!!
        Vindicio è top per dedicarsi a manovre tipo power jibe e duck jibe.
        Un po’ più rognoso, ma sono dettagli, quando, con il tramonto, il vento è cambiato ed è diventato maestrale, poiché portava ad allontanarsi un po’ dallo spot di partenza.
        A proposito di spot di partenza: ce ne sono molti in zona, tutti con noleggio, rimessaggio, ecc ecc, quale scegliere? Abbastanza indifferente perché il termico, quando arriva in poco tempo si estende su tutto il bacino; maremoto surf center è un ottimo punto di riferimento perché è il primo spot che viene toccato dal vento, e normalmente anche i ragazzi degli altri spot si spostano a quell’altezza.
        Ottimo anche il crazy surf, poco più giù, sia per lo spot che per gli spaghetti alle vongole… ambiente tipicamente surfista al crazy surf, con Andrea, figlio d’arte, che insegna a tutti i livelli.
        Sono legata ad entrambi gli spot, anzi per la verità oggi ho fatto avanti indietro da uno all’altro prima con il sup poi con il windsurf, quindi non saprei quale suggerire; lasciate l’attrezzatura comunque nel rimessaggio, perché i parcheggi sono difficili in quella zona.

        In acqua si trovano tutti i livelli, molti bimbi, a 4 di loro ho fatto lezione oggi: bravissimi, spaventati all’inizio, poi presi completamente da questo meraviglioso sport che ha la capacità di incantare al primo suono delle sirene. Un bimbo mi ha stupito, dieci anni, e mi ha detto “è bello, dà soddisfazione”; dieci anni e già conoscere il concetto di “soddisfazione”, mi ha fatto riflettere.
        Si sono, divertiti tutti e quattro, anzi tutti e sei, perché ad altri due, già di un livello più avanzato, ho insegnato l’elicottero ad uno ed ad un altro a planare con entrambi i piedi nelle straps; quest’ultimo aveva attirato la mia attenzione, i genitori lo avevano lasciato in acqua ed andava davvero bene, nonostante il vento forte ed una corporatura esile, questo per far capire che è uno spot sicuro, dove i genitori “mollano” i figli in acqua e li vengono a prendere al tramonto; al bimbo in questione sono passata vicino un paio di volte, poi ho detto, dai metti il secondo piede dentro la strap, vai un po’ al lasco, ed è partito in planata piena,
        ed al rientro “…. Maestraaaaaaaaa, ma ci sei anche domani?”.
        Giornata top, insomma, fatto SUP questa mattina presto con un po’ di risveglio muscolare e windsurf per una quantità di ore che non voglio neanche immaginare… ancora non sono spuntate quasi le branchie, ma quasi.
        Vindicio, ci rivediamo ad Agosto e chissà come ti troverò.

        p.s. unico problema, l’adrenalina che non fa dormire.
        [br][link={e_FILE}public/1525136138_6636_FT0_1.png][img:width=600&height=398]{e_FILE}public/1525136138_6636_FT0_1_.png[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1525136224_6636_FT0_2.jpg][img:width=600&height=426]{e_FILE}public/1525136224_6636_FT0_2_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1525136330_6636_FT0_3.jpg][img:width=600&height=418]{e_FILE}public/1525136330_6636_FT0_3_.jpg[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1525136392_6636_FT0_4.jpg][img:width=600&height=432]{e_FILE}public/1525136392_6636_FT0_4_.jpg[/img][/link][br]

        #13765
        phil
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Ma che bel posto Livia! Lo metto nel "cassetto", si sa mai ! Le foto, come sempre, non rendono come i propri occhi, ma gia' intuisco comunque che dev'essere anche molto panoramica la zona, vero?
            Ah, un'ultima cosa, nella foto in cui sei sul sup, un giorno mi insegnerai come toccare le punte dei piedi, ho giocato una vita a calcio e nonostante fosse uno degli esercizi tipici per fare strecthing, non sono mai riuscito a toccare terra con le mani…. sara' che sono io che ho le braccia troppo corte?!

            #13767
            livia
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Ecco Phil, questa ti farà flippare …. questione di pratica, e lo sto facendo pure male, ma su una superficie instabile cambia tutto. 🙂
                [br][link={e_FILE}public/1525168304_6636_FT13764_6.jpg][img:width=600&height=417]{e_FILE}public/1525168304_6636_FT13764_6_.jpg[/img][/link][br]

                #13773
                Andrea
                Amministratore del forum
                • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

                    forte mi segno il posto e i windsurf center che hai indicato.

                    #13775
                    livia
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        è un ottimo spot.

                      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.