Weekend…. decisamente fuori porta… Perelli.

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani Weekend…. decisamente fuori porta… Perelli.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #13662
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Eccoci qua, le previsioni davano in Toscana vento da Sud fin da lunedì scorso ed io avevo puntato a Talamone, conoscendo solo quello spot in quella zona; poi un amico mi ha consigliato di andare più su, verso Piombino per trovare condizioni con un po’ di ondina umana.
        Gli spots conosciuti sono stati Chernobill, così chiamato dai locals per via della centrale elettrica che domina, purtroppo, il paesaggio; è paesaggisticamente inguardabile, ma dal punto di vista dell’uscita in Windsurf è ottimo, soprattutto per chi vuole approcciarsi alle prime onde in serenità, avendo una sorta di bacino che permette di prendere un po’ di velocità prima del “beach break”.
        Altri due spots, Perelli e Carbonifera, quest’ultima piace molto a tutti per via delle onde, ma ci si va normalmente quando a Perelli è troppo forte oppure, come oggi, il vento cambia direzione ed è completamente da mare (on shore).
        4,7 sia ieri, ma serviva una vela più grande, sia oggi in cui a momenti serviva una vela più piccola. È andata bene, anche se all’inizio, come sempre quando arrivo in un spot che non conosco, nonostante gli amici, sono sempre un po’ disorientata. Entrare in acqua, lanciare la tavola oltre l’ondina a riva, e partire subito in planata senza venire centrifugata è stata una bella sensazione; così come, senza pensarci troppo, trovarsi a surfare un’ondina front side; contenta infine di aver chiuso finalmente una power jibe mure a sinistra che normalmente, specie a Sottomarina, mi fa sputare sangue e senza risultati. Oggi l’ho provata diverse volte, perdendo anche molta acqua, ma alla fine l’imprgno è stato premiato; per il resto tante cadute, partenze, planata, virata, caduta, ripartenza sul beach break; tre ore in acqua, senza scarpette ma comunque con la sei millimetri, avendo preventivato di stare molto dentro l’acqua. Ero stanca alla fine, mi ha confortato un amico conosciuto in sud Africa e rivisto oggi che mi ha detto “ricorda che tu fai il doppio della fatica che facciamo noi, ma ci siamo passati tutti”.
        Concludo ringraziando Daniele per le consulenze di questi giorni, anche per l’estero, Avio perché anche grazie a lui sono finita dalle sue parti…. gli amici toscani conosciuti oggi sono, come per lo più tutti i toscani, troppo forti.
        Ho guardato tanto i grafici di casa Irom, speravo arrivasse il mascalzone, ma speriamo che certe previsioni si mantengano e di vederci presto in tanti; per me, dopo l’uscita di mezz’ora con ritorno in macchina con le mani gelate, ci voleva un po’ di acqua “calda”.
        Un grosso abbraccio a tutti.

        #13663
        bandrick
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Complimenti Livia per la super uscita!! Stai vivendo il windsurf al 100% e questo non è da tutti. Ottimo anche il report tecnico!! Manca solo una mappetta degli spot e qualche foto e sarebbe pronto per una rivista.

            Speriamo di fare uscite qui in zona presto!!

            #13664
            livia
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Ti ringrazio Rix, le mappe vedo di trovarle, per le foto…. dopo essermi ripresa avevo pensato di farle ma sono usciti tutti… che fossero timidi?
                avevo detto che i reports della Gabri sono fonte di apprendimento ed un grande aiuto me lo ha dato il nostro Daniele in questi giorni.
                Quanto al vivere il windsurf al 100%, sono certa che in molti vorrebbero viverlo così o lì vicino, ma non sempre è fattibile per questo, nel mio piccolo, cerco di aiutare e coinvolgere; io sono sempre stata molto fortunata nel windsurf, soprattutto perché tutti gli amici, TUTTI NESSUNO ESCLUSO, che ho incontrato e che bontà loro mi stanno ancora vicino mi hanno aiutato e tutt’ora mi aiutano molto, ognuno a loro modo ed io a mio modo li ringrazio.

                #13665
                livia
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Ed adesso speriamo davvero in una bell’uscita a casa nostra, ci vuole proprio

                  Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.