Uscita "chirurgica", nel senso: studiata ieri (ma non ho detto nulla per scaramanzia dato che l'imprevisto che fa saltare tutto è sempre dietro l'angolo), in un orario, la pausa pranzo, che mi ha permesso comunque di lavorare prima e dopo la session.
L'amico e maestro Ricky, che passo a prendere a casa, mi dice che con l'ovest il punto migliore per uscire è Punta Garbin , per capirsi siamo quasi all'imbocco della Sacca, chiamato così perchè, in quel punto, l'ovest, ossia il Garbino, entra deciso.
C'è da dire che l'ovest non è vento tipico delle nostre parti, senonchè è molto instabile per cui bisogna prendere quello che viene, può fare tanto o poco, oggi eravamo abbastanza scarsini, sui 10 nodi all'incirca con qualche raffica ogni tanto.
Per me e per il mio livello invece era ottimo, la mia vela 5.9 che devo ancora conoscere fino in fondo andava bene, però per me oggi è stato bello per vari motivi, in primis perchè è la prima volta in volta in vita mia che entro in acque profonde di mare il 30 di novembre.
La nuova muta 5.4 ha fatto il suo dovere ottimamente, il cappuccio pure, i piedi erano freddi ma non gelati e le mani, con i guanti prestatemi da Ricky pure, anzi poi li ho tolti perchè la presa sul cordino era scivolosa e quando cadevo in acqua recuperare la vela era a volte difficoltoso.
Ho constato solamente che il giubbetto salvagente preso alla Decathlon non va molto d'accordo col mio trapezio, quando l'ho levato la musica è cambiata, dovrò effettivamente comprarmene uno più adatto.
Dopo circa 2 ore siamo rientrati, io non avevo più tempo a disposizione, ma soprattutto non avevo più forze (sono molto giù di forma in questo periodo).
Che dire, un altra "tacca" sulla mia tavola (in senso figurato per fortuna) e avanti così…
Le foto che allego parlano da sole, il panorama della Sacca è sempre spettacolare…[br][link={e_FILE}public/1512075350_6609_FT0_punta_garbin.jpg][img:width=600&height=338]{e_FILE}public/1512075350_6609_FT0_punta_garbin_.jpg[/img][/link][br][br][img:width=540&height=960]{e_FILE}public/1512075350_6609_FT0_punta_garbin_1.jpg[/img][br][link={e_FILE}public/1512075350_6609_FT0_punta_garbin_2.jpg][img:width=600&height=338]{e_FILE}public/1512075350_6609_FT0_punta_garbin_2_.jpg[/img][/link][br]