Morto a novembre.

Home Forum Awiv Gli altri spot Lago Santa Croce – Lago Morto Morto a novembre.

  • Questo topic ha 4 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Eddy.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #13413
    Eddy
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Partenza 6.30 in acqua alle 7.50. L'anemometro segna 12/16. Planato con la 5.7 anche sotto riva, poco chop.
        Ci sono circa 7 gradi, muta 5mm, calzari 5mm e capuccio. In acqua avevo quasi caldo nonostante diversi tuffi, l'acqua non è fredda. Sono dovuto uscire alle 8.30 per le mani ghiacciatissime (malissimo alle mani).
        Quindi morto a Novembre fattibilissimo ma con i guanti! Vado subito a comprarli…
        E tanto per cambiare GRAZIE LIVIA!

        #13414
        livia
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Sei stato bravissimo!!!!!! Il tè è d'obbligo, post uscita ti rigenera subito. Preparato in tutto, Eddy, davvero bravo.
            I reports servono, specie quando si tratta di uscite invernali , per avere elementi ulteriori per organizzarsi.
            Armare senza prendere freddo, come prima cosa: non si deve entrare in acqua sentendo già freddo; movimenti circolari delle braccia dopo qualche bordo aiutano. Quando si inizia a sentire freddo, è il momento di avvicinarsi alla riva, in modo da non trovarsi in difficoltà troppo lontani dalla macchina.

            #13415
            saba
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Complimenti per l'uscita! Mi permetto di aggiungere alle vostri indicazioni già precise, che potrebbe essere utile dare un'occhiata alla voce "windchill" quando si guarda l'anemometro, in modo da avere un'idea di quella che sarà la temperatura percepita. Mi ricordo che stamattina alle 7 quando ho dato un'occhiata all'anemometro del "Morto" la temperatura indicata era di 7 gradi ed il windchill -0,6 gradi.

                #13416
                livia
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Giustissimo Alex per quanto riguarda il windchill che da parametri di riferimento da riscontrare sul campo;
                    ad esempio io resisto fino a meno 3,5 windchill, sotto faccio l'assiderata alla shining.[br][link={e_FILE}public/1509463002_6636_FT13413_shining.png][img:width=600&height=267]{e_FILE}public/1509463002_6636_FT13413_shining_.png[/img][/link][br]

                    #13417
                    phil
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Il mattino ha l'oro in bocca…il mattino ha l'oro in bocca….il mattino ha l'oro in bocca…. 😀

                      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.