attrezzatura principiante

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Chiedetelo al Guru dell’Irom Guelfin’s attrezzatura principiante

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #13295
    PierL
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Seguo questo forum e associazione da oltre 1 anno e mi ero anche informato per fare il corso base che non sono riuscito a pianificare.
        Questa estate a Bibione ho effettuato il corso presso una scuola del posto ed ora anche io ho i classici dubbi su cosa comprare e se comprare attrezzatura.
        Avevo appena cambiato il mio sup con uno nuovo ed ora voglio rivenderlo per monetizzare per investire sul wind surf.
        Informazioni generali: sono alto 1.83 e peso 90kg, livello principiante come da corso base , abito a padova ma con poca possibilità di praticare per impegni familiari quindi devo accontentarmi del periodo estivo da giugno a fine agosto.
        Altro problema è il trasporto dell'attrezzatura che terrei in camper nel garage che ha però una larghezza di 2.2 metri (forse in diagonale anche 2.3).
        Posso trovare qualche cosa di rigido per principiante che rientri in questa misura (tavola) o devo orientarmi sul nuovo mondo dei gonfiabili?(come il sup che ho)…
        Gli spot sarebbero sempre quelli adriatici dal friuli alla puglia e naturalmente mi accontento , per ora, di navigare e progredire nelle manovre di virata.
        grazie a tutti per le eventuali informazioni che mi darete.
        ciao
        Pierluigi

        #13296
        livia
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Ciao Pierluigi, quale sup vendi ed a quanto?

            #13297
            PierL
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Ho uno Startboard 9" Astor Converse Zen. Del 2015 ma comprato nuovo in negozio di Igea marina. Ora l'ho appena rispedito li perchè temo ci sia qualche piccola perdita e mi hanno assicurato che lo riparano con garanzia . Prezzo pensavo di provare a rivenderlo a 600 euro con la sua sacca e pompa, usato 7/8 volte in tutto questa estate. Oppure forse me lo rientrano per eventuale acquisto materiale da wind surf. Verso fine mese dovrei passare a visitarli così capisco come muovermi

                #13298
                livia
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Ok, perché ho un amico che cerca ma non vuole spendere tanto. Eventualmente ti faccio sapere.

                    #13305
                    livia
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Pierluigi, ho riletto con attenzione quello che hai scritto e sinceramente per ora ti darei il seguente consiglio dal momento che riprenderai a fare windsurf a giugno; tieniti il sup, se riesci, che lo puoi usare anche in primavera; inoltre prova a pensare, famiglia permettendo, a vacanze dove si può noleggiare l'attrezzatura ( Garda magari un fine settimana, oppure Talamone da Alessandro o Vindicio per periodi più lunghi ). Questo è il mio pensiero dato il fattore tempo che hai a disposizione.

                        #13306
                        livia
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            Dalla prossima estate, quando magari avrai ben impostato almeno la virata, potrai pensare di prendere l'attrezzatura. Spero di esserti stata utile, ma soprattutto di averti dato un consiglio giusto.

                            #13307
                            PierL
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Sei stata gentilissima e concordo con te di aspettare ancora un po e fare pratica noleggiando di volta in volta fino a quando avrò aumentato le mie capacità.
                                Spero prima o poi di riuscire ad iniziare a frequentare il vostro splendido spot.
                                ciao a presto
                                Pierluigi

                                #13308
                                livia
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Ti aspettiamo e continua a seguirci; magari segnati il litraggio che userai nelle varie uscite e la misura della vela. Ti eri rivolto a Guelfo, giustamente, ma dal momento che nella tua domanda ti sei rivolto a tutti, mi sono "permessa" di dire la mia. E sì… il nostro è uno splendido spot! :))))

                                    #13311
                                    livia
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        Un'altra curiosità Pierluigi, a Bibiione da chi hai fatto windsurf?
                                        Per caso da Carlo?

                                        #13312
                                        PierL
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            La scuola si chiama Bosco canoro mi ricordo di Mariano e gli altri ragazzi non ricordo il nome

                                          Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.