Che tavola compare

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #13931
    riky85
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Ho sentito il tipo ed è ancora in ferie, quindi domani ci sono, a che ora vi trovate?

        #13945
        Vivi
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Ciao a tutti, cosa ne pensate della Starboard Kode 122 litri per me? Il modello dovrebbe essere 2008/2009.

            #13946
            phil
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Ciao Vivi…altri più esperti ti consiglieranno anche meglio di me, tuttavia quando ho letto 2008/09 ti dico ciò che mi è stato suggerito quando anch'io ho acquistato la tavola qualche mese fa: "o nuovo o usato, ma non di troppi anni fa", per cui mi sento di sconsigliarri di optare per materiali che ormai hanno 10 anni, puoi trovare qualcosa di più recente (va benissimo usaro) senza svenarti troppo.

                #13947
                Vivi
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Ciao Phil, grazie per il consiglio. in realtà non avevo pensato a questo aspetto….stiamo iniziando a planare e ci serve una tavola non troppo tecnica e da battaglia.

                    #13948
                    phil
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Perfetto Vivi, è lo "step" che ho fatto io solo qualche mese fa…per cui ribadisco, anche se la tavola che acquisterai sarà pur sempre un qualcosa di "intermedio" per la tua progressione, ti serve comunque qualcosa che ti "aiuti" a planare con facilità, e sicuramente le tavole più attuali ti aiutano meglio in questo.
                        Io venivo da un 145 litri usato e ad aprile scorso ho acquistato un 120 litri nuovo ma dell'anno scorso. Con la permuta dell'usato non ho dovuto aggiungere una cifra esorbitante, tuttavia ribadisco, anche volendo spendere meno, sull'usato ci sono delle ottime occasioni su materiali più recenti.
                        Se devi spendere 100 euro per una tavola di 10 anni fa preferirei dirti di investire un po' di più ma almeno parti con il "piede giusto".
                        Ti consiglio un giro per negozi, se hai bisogno in privato ti do' qualche nome.

                        #13949
                        guelfo
                        Partecipante
                        • Disciplina preferita:

                            ragazzi non voglio contraddirvi, tuttavia
                            ,a mio avviso, ci sono tavole molto valide
                            con circa 10 anni.

                            le moderne tavole hanno "larghezze" importanti
                            certamente aiutano ma con vento medio/leggero

                            con raffiche più sostenute, quindi con ondina ovvero chop
                            un po' cattivo le tavole larghe sbattono un po'

                            un abbraccio ^_^

                            #13950
                            Vivi
                            Partecipante
                            • Disciplina preferita:

                                Grazie per l’aiuto! Terrò in considerazione i vostri preziosi consigli

                                🙂

                                #13953
                                livia
                                Partecipante
                                • Disciplina preferita:

                                    Ciao Vivi,
                                    ho aspettato di proposito a scriverti. Ti lascio la mia umile risposta.
                                    La tavola che hai indicato è un freemove, una tavola per così dire duttile, utilizzabile sia al lago, con acqua piatta, sia all'Irom con un po' di chop.
                                    Per come ti ho vista Sabato, e sono stata molto attenta sia con te che con Elena, sei bene impostata quindi un 120 litri, litro più litro meno, considerata anche la tua corporatura, può andare bene.
                                    Normalmente per i livelli di chi si sta approcciando alla planata, consiglio di valutare la posizione delle straps, che non siano troppo laterali, perché richiede un assetto di chi ha già maturato un po' di esperienza (cerco di essere più semplice possibile).
                                    Ti allego una foto dell'anno 2009, sulla posizione delle straps non c'è molto da dire, vanno bene.
                                    Eventualmente al Garda le scuola venderanno, e stanno vendendo tavole, con un prezzo che varia dai 700 ai 900 euro.
                                    Sulla vela, mi sono già sbilanciata, e la trovo eccessiva per il tuo peso in qualunque condizione, così almeno la vedo io.
                                    Conclusioni: il kode 122 litri 2009 è un'ottima tavola, moderna. ma non contemporanea. [br][link={e_FILE}public/1537868089_6636_FT13288_1.png][img:width=600&height=281]{e_FILE}public/1537868089_6636_FT13288_1_.png[/img][/link][br]

                                    #13954
                                    livia
                                    Partecipante
                                    • Disciplina preferita:

                                        In sostanza, per collegarmi a quanto detto da Guelfo, che ha molto più competenza di me, in condizioni strong la potresti sentire “scomoda”.

                                        #13955
                                        saba
                                        Partecipante
                                        • Disciplina preferita:

                                            Ciao Vivi
                                            Non conosco il tuo livello ma zizza e Livia sapranno sicuramente consigliarti. Ho intenzione di vendere la mia goya one 116 pro. Valuta se può interessare.

                                            [br][link={e_FILE}public/1537888265_378_FT13288_img-20170917-wa0004.jpg][img:width=600&height=800]{e_FILE}public/1537888265_378_FT13288_img-20170917-wa0004_.jpg[/img][/link][br]

                                            #13956
                                            guelfo
                                            Partecipante
                                            • Disciplina preferita:

                                                Fagliela provare Alex73

                                                sembra una tavola valida e non troppo larga ^_^

                                                #13958
                                                saba
                                                Partecipante
                                                • Disciplina preferita:

                                                    Volentieri. Le misure sono 243 di lunghezza e 66,8 di larghezza.

                                                    #13959
                                                    Vivi
                                                    Partecipante
                                                    • Disciplina preferita:

                                                        Volentieri, grazie Alex

                                                      Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
                                                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.