Precedenze

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani Precedenze

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #13153
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Sempre per i più piccini, se posso aiutarvi con quello che ho imparato fino ad oggi sono sempre contenta, ma ancor di più spero di essere utile con i miei errori che
        .. sono sempre tanti e di più.
        Se Guelfo mi avesse vista oggi mi avrebbe tolto la tanto sudata ability card: credo di aver combinato un casino (che novità!).
        In sostanza, con Ora, io ero mure a sinistra direzione di bolina verso riva mentre una barchetta a vela era mure a destra che stava "tagliando" la mia traiettoria; un po' per stupida ostinazione, un po' per "speriamo che tu sappia cosa fare perché io non lo so", un po' "forse riesco a superarti", alla fine nel "complicarmi la vita come solo la Livia sa fare" (ahi ahi) sono finita in acqua, ho tagliato la strada, ho costretto la barca a girare non proprio all'improvviso e mi sono ricevuto l'anzi detto "sei fuori, vaff ecc". Ci stava tutto. Fosse stato un windsurfista avrei poggiato e sarei passata dietro lui senza incrociare la traiettoria; credo sia la cosa ufficialmente giusta.
        Guardando l'articolo che spero di riportare qui, ho scoperto che i windsurf sono considerati barche a vela, questa, come mille altre cose, non sapevo.
        http://www.iparassiti.com/ingegnoso-ingegnere/le-precedenze.html

        #13154
        Andrea
        Amministratore del forum
        • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

            le regole sono due:
            esistono mure a destra e a sinistra (cioè il braccio vicino all'albero).

            STESSO LATO DI NAVIGAZIONE – chi è sopravento (se dalla stessa parte deve passare dietro a chi è sotto vento …ovvero strambare)

            LATO DIVERSO DI NAVIGAZIONE – chi ha mure a sinistra deve strambare

            #13155
            livia
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Sì il Zizza me lo aveva insegnato, non sapevo/ricordavo valesse anche con le barche. Prevedo tirata di orecchie ANCHE per questo al mio rientro.

                #13156
                phil
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Mah…io dico che ad una donna la precedenza si possa dare sempre, a prescindere da mure a sinistra o mure a destra, suvvia un po' di galanteria non guasta eh…! ..Seconda cosa, barca a vela rispetto a windsurf è quasi come dire macchina rispetto a bicicletta…terza cosa, ma sto qua doveva vincere l'America's Cup per caso?! da doverti addirittura mandare a fanc…?! Lascia stare Livia, che prima delle regole viene il buonsenso, per cui secondo me non devi nemmeno prenderti tutte stesso colpe in questa situazione…

                  Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.