Doppia P, anzi tripla: Pier, piccini, pericoli.

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani Doppia P, anzi tripla: Pier, piccini, pericoli.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #13149
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Oggi uscita con Ora ricca, in acqua dall'una fino alle quattro e mezza, fatto tante cose, e quindi tanti errori, ma un piacere condividere due bordi con Matteo (Peschiera); ad ogni modo ci sono state situazioni, credo utili da sapere, che mi hanno fatto venire la pelle d'oca.
        Un ragazzo, che non sa fare la partenza dall'acqua, si è trovato con la cima di recupero rotta in condizioni bruttissime, vento e correnti forti che gli remavano lettelarmente contro. Mi è venuto un groppo quando l'ho sentito chiamare aiuto, sono andata a terra, ho avvisato del problema e mi è stato risposto "Non abbiamo la barca, digli di nuotare", ho fatto presente, tra l'altro, che aveva la loro attrezzattura ma nulla. Fatto è che è stato soccorso per fortuna da una barca che accompagnava una regata. Meno male… al suo livello avrebbe dovuto avere un salvagente, non l'avrebbe portato a casa ma l'avrebbe aiutato a stare più sereno.
        A questo si aggiunga che oggi, compresibilmente, c'erano tante barche a vela: il lago è grande e tutti si devono divertire, ma oggi bisognava tenere occhi spalancati in tutte le direzioni e conoscere le precedenze. Io mi sono presa anche un bel "vaff" che, per un motivo o un altro, mi meritavo. Le barche arrivavano anche molto vicino alla scaletta, cosa che normalmente non fanno.
        Mille abbracci, Ora da assicurazione sulla vita propria ed altrui.[br][link={e_FILE}public/1501686478_6636_FT0_20170802_170723.jpg][img:width=600&height=362]{e_FILE}public/1501686478_6636_FT0_20170802_170723_.jpg[/img][/link][br]

        #13151
        Andrea
        Amministratore del forum
        • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

            Grande Livia,
            io come detto sono stato "raccattato su" da un gommone di soccorso una volta e da una barca che seguiva una regata un'altra volta.

            Se non sbaglio comunque è obbligatorio avere il giubbetto salvagente soprattuto per chi noleggia… si prendono multe se ti pescano (se non erro 180€).

            Buon vento a tutti. …spero di tornare presto in acqua.

            #13152
            livia
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                il Garda, paradiso del vento, si veste da grande universo sportivo organizzato, ma, più lo conosco, più mi lascia perplessa. Pure io sono stata recuperata l'anno scorso con l'arrivo di un temporale con annesso panico; ma al Pier oggi il ragazzo era in balia di se stesso, guai non ci fossero stati i volontari.
                Il salvagente formalmente è obbligatorio, poi non lo usa nessuno, io per prima, ed è un errore; oggi ho pensato, "se mi si fosse staccato il piede d'albero come a Tenerife ( dove comunque non avevo il salvagente ), come me la sarei cavata".
                Domani andrò in acqua ancora ed ancora senza salvagente, per pigrizia e per convinzione che "tanto non mi serve" … la mia stima va a chi si protegge sempre, casco compreso.

                #13160
                phil
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Strano però che quel ragazzo avendo noleggiato l'attrezzatura non sia stato obbligato al giubbetto…o magari gliel'han dato ma non l'ha indossato, chi lo sa…purtroppo casco e salvagente sono come le cinture di sicurezza in auto, aldilà di rischi di multe, uno non pensa alla propria sicurezza finchè non si trova nella reale situazione di pericolo…io stesso ho comprato il casco solo dopo la gran botta presa in testa l'anno scorso, però fino ad allora non sapevo nemmeno che esistesse….sinceramente a me casco e salvagente danno soprattutto una sicurezza "mentale", anche se a volte potrebbero sembrare scomodi (ma in realtà non è così).

                  Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.