Lago Morto ed il ruggito della coniglia …

Home Forum Awiv Gli altri spot Lago Santa Croce – Lago Morto Lago Morto ed il ruggito della coniglia …

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #13017
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        Sono entrata in acqua alle sei, Ak poco dopo e con la 6,2 mi ha superato in un attimo; il Morto ci ha messo un po' a carburare, ma abbiamo planato bene, raffiche tali da permettere le power jibe, salvo che all'inizio i bordi erano corti, ma con l'arrivo del sole si è disteso tutto.
        Merito della chiacchierata con Luke e Maci sabato scorso, dei consigli di Guelfo, di Rix che mi ha dato qualche dritta ieri in acqua, ma dopo qualche uscita per conoscere la tavola, e date per acquisite virata e power jibe, mi sono decisa a fare qualche saltino, mure a dritta, prendendo il chop di bolina; purtroppo non era molto choppetato e quindi, a prescindere dai primi approcci (salvo quelli del Garda di fine aprile), non si poteva combinare molto; posso solo dire che ho provato a saltare, ad un certo punto ho pensato come opera di auto convincimento di essere un coniglio (cosa non sono in grado di inventarmi): comunque presa tre "ondine" di fila alla terza ho sentito che la tavola si è staccata, forse di due millimetri, ma chissà se mi ero auto convinta così bene da credere di aver staccato. Sulla tecnica, non dico nulla, questa sera mi guarderò Tricktionary per verificare se l'approccio era giusto, anche se il dvd fa vedere i salti su onde di mare.
        Che dire però? L'uscita di oggi è stata un incanto, avevo avuto il presentimento fin da Venezia, con quella luna affascinante, che qualcosa di speciale sarebbe successo oggi; poi tanti pensieri in macchina, ed in acqua, in primis la fortuna di riuscire ad organizzare il proprio tempo, facendo, qui sì, i salti mortali per incastrare tutto, con la rassegnata disponibilità degli affetti più vicini; gli amici che riempiono sempre di entusiasmo, rivedere Rix all' Irom ieri è stato il top, le prime uscite plananti con il 116 litri erano state con lui in questo periodo un anno fa. Ieri telefonata con il mio piccolo maestro e suo padre che mi aveva chiesto come erano andate le manovre, oggi mi sono impegnata proprio per dirgli che c'erano novità. Infine il Morto, oggi era un lago incantato, come oggi non mi era mai capitato di vederlo, o meglio di sentirlo: anche sotto raffica, c'era un profumo inebriante di alberi che riempiva veramente i polmoni, inoltre prima delle raffiche vere e proprie si sentiva il vento che spostava in superficie l'acqua con un suono davvero suggestivo; chissà, forse oggi ero io diversa, ancora più attenta a certi dettagli, ma oggi tutto incantava e sono stati soddisfatti i sensi della vista, dell'udito e del tatto, avendo toccato i primi saltini, ed il senso più importante, quello delle emozioni, ma quest'ultimo è sempre il primo ad entrare in ballo.
        Si continua a sognare, spontanemante, ad occhi aperti e chiusi, ed ogni giorno emerge una natura personale che ogni tanto rallenta, od entra in qualche labirinto, per uscire più veloce e decisa di prima con un obiettivo: mettere il piede sulla tavola ed agire.
        [br][link={e_FILE}public/1498042379_6636_FT0_20170621_125054.png][img:width=600&height=782]{e_FILE}public/1498042379_6636_FT0_20170621_125054_.png[/img][/link][br][br][link={e_FILE}public/1498042379_6636_FT0_20170621_125110.jpg][img:width=600&height=449]{e_FILE}public/1498042379_6636_FT0_20170621_125110_.jpg[/img][/link][br]

      Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.