Per i più piccini: quello che ho visto io dell'irom oggi.

Home Forum Awiv Lo spot di Irombeach Notizie sullo spot Per i più piccini: quello che ho visto io dell'irom oggi.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #12821
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

      …che poi qua di piccina sono rimasta solo io con tutti i progressi che fate, cooooooomunque….
      Botta di fortuna pazzesca per me oggi.
      Era tutta la mattina che pensavo di lasciare la macchina ferma e prendere il tram, poi verso l'una ho visto le foglie muoversi e mi sono detta "metti caso che, visto mai, e se….. meglio prendere la macchina". Alle due sono arrivata fuori dallo studio, foglie in fermento ed anemometri in costante aumento (la rima è casuale), chiamo primo appuntamento alle tre e mezza, fatta… girato la macchina e via.
      Un saluto a Gigi sempre impegnato per noi, qualche sguardo perplesso degli operai ed in acqua… c'era una buona base e rafficato, primo bordo planante ma senza straps, dal secondo planante con straps: 65 kili, 105 litri e 5,2. Dell'uscita, vento disteso, salvo una sola volta quando è apparsa la nuvoletta e qui … finalmente l'informazione per i pochi piccini rimasti.
      Da adesso fino a Giugno compreso, mas o menos, può capitare il cd termichetto…vento per lo più non previsto che esce con i primi caldi pomeridiani e la parola d'ordine è….esserci. se si può, nei fine settimana, si fa un giro all"irom o si butta un occhio tra chat e sito se qualcuno è presente sullo spot e, per chi è fuori Venezia, un'occhiata agli anemometri.
      Quello che ho visto oggi, al mio ritorno alle cinque per un rapido saluto, è che sotto riva la raffica era forte, ecco il perché del grafico, ma più avanti si spegneva un po'. Sbaglio?

      #12823
      phil
      Partecipante
      • Disciplina preferita:

        È vero Livia, sul discorso del vento nelle primissime ore del pomeriggio nei mesi caldi, vento non previsto da nessuna previsione meteo, ma che effettivamente c'è..mi ricordo che questo discorso me lo faceva prima mio nonno poi mio padre, quindi è "regola" della natura tramandata di generazione in generazione…chi può stia all'erta e scappi in acqua

        #12825
        Andrea
        Partecipante
        • Disciplina preferita: freerace; foil; wave

          si Livia, poi stasera alle 19:00 circa ho visto picco da quasi 20 nodi di base e raffiche belle forti…


          buon vento Andrea

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.