25/04/17 Sacca di Scardovari…la "liberazione"

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani 25/04/17 Sacca di Scardovari…la "liberazione"

  • Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da phil.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #12710
    phil
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        "Scherzo" sulla data di oggi, usando un gioco di parole…ebbene, oggi ho "liberato la scimmia" che da settembre mi perseguitava… ho inaugurato la mia stagione alla Sacca di Scardovari…non ho detto niente a nessuno per scaramanzia e mi sono recato là nel primo pomeriggio…ero tra i primi ad arrivare ma non ho armato finchè non ho visto scendere dai furgoni e macchine gli altri…alcuni li conoscevo più o meno, erano locals, e anzi li ringrazio perchè mi hanno dato una mano specie col boma il cui cordino era da cambiare e mi è stato sostituito.
        Sono sceso in acqua, muta 3,2, maglia termica sotto, guanti, scarpette, giubbino salvagente, casco e trapezio (questo sconosciuto), il vento aumentava sempre più, tuttavia devo ringraziare Riccardo, un ragazzo di soli 18 anni che bravissimo a fare windsurf è dire poco, che è stato con me quasi un'ora per darmi tante dritte ed aiutarmi se faticavo a rientrare o ad evitare le rocce…che dire, vento troppo forte per le mie capacità, sono stato più in acqua che sulla tavola (però la muta era giusta e non ho patito alcunchè di freddo) però quando finalmente ho fatto un mini bordino con relativa strambata (quasi chiusa) mi pareva quasi d'aver toccato il cielo con un dito.
        Dopo un'ora sono uscito esausto e ho guardato gli altri (tutti veramente bravi) e parlato parlato parlato…devo dire che ho trovato persone disponibili, nonostante ritengo sempre che il windsurf , almeno dalle mie parti , sia sport di nicchia ed è veramente difficile trovare tanti praticanti.
        La cornice a questa giornata è stato il panorama, a dir poco fantastica la Sacca, a dir poco fantastico il tragitto per arrivarci…lo so che queste ultime cose non riguardano aspetti tecnici ma a me riempiono il cuore anche queste cose…
        Pensiero finale: dovrò sputare tanto di quel sangue che Dio solo sa…

        #12711
        livia
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Ho visto il grafico… Phil, complimentoni!!!!!!!!!!!
            Riccardo lo conosco, anche se lui non si ricorderà di me, è fantastico, un artista del windsurf!!!!!
            Forza campione che il trapezio con la pratica diventerà tuo amico. Spero di vederti presto con light wind, magari per prendere confidenza con questo strano oggetto.

            #12713
            phil
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                Riccardo, che vive ad un passo dalla Sacca, è un fenomeno…suo padre Sandro (che è fortissimo pure lui e mi ha aiutato non poco col cordino del boma) l'ha messo in acqua fin da bambino…nei miei confronti è stato gentilissimo e non finirò mai di ringraziarlo per il tempo che ha perso dietro a me…io oggi ero "piccino" più che mai, però finalmente ho inaugurato la mia stagione nello spot che fin da bambino sognavo guardando i windsurfer in macchina con mio padre…ho "perso" tanti anni ma va beh è andata così….non so dove arriverò…so solo che ho cominciato…

              Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.