Dalla 5,2 alla 5,7

Home Forum Awiv Gli altri spot Altri spot italiani Dalla 5,2 alla 5,7

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

Grande Andrea che hai dato l'input…
      Questa mattina sono stata in acqua da sola con tricks e tecnica della partenza in planata… tavola piatta, piedi centrali, peso in avanti, e pompare nella vela. Un'ora e mezza così…. quasi morta.
      Poi "Livia, basta, via cambia vela e tavola… firemove e 5,7". Mo mamma….. un mondo, da conoscere ogni tanto, velocità incredibile … cambiare ogni tanto ha il suo fascino.
      Mi chiedo… non è che ci dicono di provare le vele da sei metri perché apparentemente entrano in planata prima?

gianlucatojo
      Partecipante
      • Disciplina preferita:

domande:

1) firemove che litraggio?
        2) trovi semplice mettere i piedi nelle straps?

livia
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

120 litri;
          straps molto più laterali ed un assetto differente, ma direi che mettere i piedi nelle straps, senza perdere la planata, non è difficile; tavole più larghe e con molta superficie che tocca l'acqua, perdonano molti "errori".
          apparentemente sembrano delle locomotive pesantone , ma sono treni ad alta velocità.
          Sembra di planare sulle nuvole. Non credo sia una disciplina facile, ma ha un fascino di tutto rispetto.
          P.s. è una nota personale, con qualunque tavola, il mio difetto è che metto troppo presto i piedi nelle straps, per paura di catapultarmi, ed aspetto che il vento mi porti in planata.

gianlucatojo
          Partecipante
          • Disciplina preferita:

ora capisco perché dicevi firemove tavola slalom…mi sa che fa 80 cm di larghezza quella da 120 litri…..il 102 (68cm) e il 112 (74cm) sono al limite di larghezza e son più freeride a parer mio (e del costruttore…) ….cmq planano che è un piacere….se non c'è chop 😉

grazie delle info 😉

livia
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

Sì, mi sono accorta di aver detto una quasi eresia, ma ero più di la che di qua

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Chat

• Andrea 12 Dicembre 2021
              Salto a Sottomarina!
            • Andrea 12 Dicembre 2021
              ieri fatto ultima sessione dell'anno al Canarin ...sole e senza guanti. Ci rivediamo in acqua a febbraio!!!
            • Rix 11 Dicembre 2021
              Ciao Gianlu69, l'irom non è il posto ideale per il foil. Nei giorni di alta marea si può anche fare. In base alla marea ci sono giornate dove ci sono 2 metri d'acqua ed altre dove ci sono 30 cm. Il bello del wing è che non ha bisogno di troppo vento, quindi calibrandosi sulle maree penso si possa sfruttare. Alcuni soci hanno fatto windsurf-foil. Se vuoi maggiori informazioni scrivici alla mail: associazione.awiv@gmail.com
            • Gianlu69 30 Novembre 2021
              Buongiorno a tutti È’ possibile uscire con il wing Foil, ho letto che il fondale e basso. A noi servono circa 1,5m Grazie anticipatamente
            • Andrea 7 Novembre 2021
              ieri secondo giorno a Sottomarina e via con i primi salti sulle onde... bellissimo!!! Consigliato a tutti!