Sottomarina l’amica che agisce per il tuo bene …. “Riuscirei anche se sono una ragazza … ” :) :) :)

Home Forum Awiv Gli altri spot Sottomarina Sottomarina l’amica che agisce per il tuo bene …. “Riuscirei anche se sono una ragazza … ” :) :) :)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #12584
    livia
    Partecipante
    • Disciplina preferita:

        🙂 🙂 questa è per te che hai rifiutato il mio aiuto perché “ti serviva un uomo ….”, hai trovato proprio la persona giusta cui dirlo … ma mi hai fatto ridere, mille volte smack …
        Via con il report ….
        Il buon Matteo mi aveva scritto poco prima del mio arrivo che non era molto forte … a conti fatti, conoscendo il suo livello, ma soprattutto il mio, ed ancora con la paura presa per quello che ho rischiato a fare i fuori pista sullo snowboard da sola (grazie Roby per le dritte), ho pensato che era più prudente uscire con la 3,7.
        Armata “alla bell’ e meglio” per essere una vela che non conosco minimamente e senza il suo albero, sono arrivata in riva al mare, all’incirca poco dopo le undici, ed ero già stanca … mamma mia ogni volta fare quella strada con il vento, mi metto ko … vecchia sono.
        Riconosco Seba e sapevo esserci Matteo e il nuovo direttore del Pier, come ho scoperto oggi, Fabietto . . . chiedersi cosa ci facevo io, pulce, in mezzo ai quei giganti era troppo tardi, quindi sono entrata in acqua.
        Il bordo ad uscire è stato planante, a stecca, ma era una stecca al limite e mi sono chiesta in cosa stessi sbagliando; il bordo al rientro, ovviamente la strambata non è riuscita, era una bomba, al che mi sono ricordata di un vecchio report di Rix a Sottomarina con la 4,8, in cui diceva che rientrando, con l’aiuto delle onde, era riuscito a planare;
        come riesca a pensare ai reports quando sono in acqua è uno dei tanti misteri della mia psiche sui cui ho smesso di indagare, ad ogni modo è una conferma del fatto che i reports servono sempre.
        Rientrando ho tentato un’altra strambata, cribbio, per un quasi pelo la terminavo … poi … splash. Le virate manco le provo al mare, anche se vedo che c’è qualcuno che riesce a farle, ma, a mio modesto avviso, sono una fatica “ingiustificata”: si tenta la strambata, che prima o poi, più poi che prima nel mio caso, riesce. Prima soddisfazione dell’uscita di oggi, è stata che, al primo bordo, nel rientrare, sono tornata all’altezza del punto di partenza, senza ritrovarmi 30 kilometri più in basso … evviva! Probabilmente è merito delle tre pinne, ma “evviva!” comunque. La seconda soddisfazione è stata tornare viva.
        Dal secondo bordo in poi, ahimè, sono iniziati i guai … fatica ad uscire dalle onde, il coraggio che cercavo di darmi con la voce non bastava (“forza Livia, partenza, trapezio e via”) … ogni tanto, anzi “ogni poco”, sono riuscita a superare le ondine, ma era davvero dura, e non capivo perché … nel frattempo Seba mi gironzolava attorno, anzi “mi faceva le capriole sopra la testa”, e dentro di me pensavo solo, “fai la disinvolta Livia”che se c’è una cosa che proprio non mi piace è farmi vedere in difficoltà, primo perché non voglio far perdere tempo a nessuno, secondo perché alla fine in difficoltà a Sottomarina non si è quasi mai … è mare, ma è un posto sicuro, e mal che vada rotoli in spiaggia.
        A questo punto dell’uscita era già da un po’ che il tempo in acqua era maggiore rispetto a quello sulla tavola: nessun problema di temperatura, muta, 5/4/3 mm ( per i più piccini, 5 torace, 3 braccia, 4 gambe) e manopole superflue.
        Ritornando alle mie prestazioni da “pesce fuor d’acqua”, alla fine, senza planare, sono riuscita a superare quasi serenamente le varie onde, e speravo di incrociare Seba, giusto per la soddisfazione personale di far vedere che ero “riuscita ad uscire”; mentre scrivo, penso “ma sai quanto gli poteva interessare      .
        Speravo che fuori il vento fosse più forte, ma la 3,7 mi ha chiaramente detto “Nun c'a facchio cchiu” … tu che come me, guardi un posto al sole, dovresti riconoscere l’idioma …. Tranquillo, non farò il tuo nome, sarà il nostro piccolo segreto 🙂 🙂 🙂 🙂
        A quel punto, ho capito che manco la partenza dall’acqua ci poteva stare … avevo sbagliato misura, troppo piccola, e non c’erano santi … neanche i consigli al volo, letteralmente al volo, datimi da Matteo non sono serviti, era davvero troppo piccola.
        Quindi, ho ripensato a Rix, alla spinta delle onde e, no, non ho planato, mi sono semplicemente appoggiata alla tavola ed ho aspettato di arrivare a riva, quando ho cominciato a sentire un po’ di freddo, mi sono distesa sulla tavola e lì avevo capito che la mia uscita trionfale era finita!
        Che dire, ci ho provato, e qualcosa, poco, ma è comunque uscito: di una cosa, sono abbastanza sicura, visto il secondo, e, ehm, ultimo, bordo planante che ho fatto al rientro … la 3,7 prima delle undici per me era più che sufficiente, anche confrontandomi con Matteo, davanti ad un piatto di pasta, siamo arrivati alla stessa conclusione.
        A proposito, lui era con una 4,2 ed un 74 litri (forse 78) … mamma mia!!! E comunque mi aveva detto che lui la 4,2 per la prima parte dell’uscita l’aveva bella piena.
        Visto …. Neanche un’emozione, ho cercato di essere il più tecnica e professionale possibile.
        Si potrebbe pensare che come uscita non sia servita a nulla: GIAMMAI!!! Le uscite, anche quelle apparentemente non riuscite, servono sempre e poi, Sottomarina è l’amica che ti fa soffrire un pochino, ma lo fa perché ti vuole bene e vuole vederti progredire (adesso, non è che proprio, proprio, posso rinunciare a tutto il mio lato emotivo).
        Un abbraccio salato,
        L.
        [br][img:width=562&height=884]{e_FILE}public/1486401885_6636_FT0_grafico.jpg[/img]

        #12585
        livia
        Partecipante
        • Disciplina preferita:

            Ho dimenticato un dettaglio, riportato alla mente da un amico: 105 litri freestyle wave… perfetto!!! L'ho fatto soffrire un po', ma nessun problema, neanche per il volume.

            #12595
            LiberoPensatore
            Partecipante
            • Disciplina preferita:

                LA TAVOLA è FREE WAVE …. Più WAVE trifin che free…ma di freestyle non ha nulla…[br][link={e_FILE}public/1486721581_4452_FT12584_27071-10124061.jpg][img:width=600&height=268]{e_FILE}public/1486721581_4452_FT12584_27071-10124061_.jpg[/img][/link][br]

                #12596
                livia
                Partecipante
                • Disciplina preferita:

                    Non mi pronuncio perché non ho mai avuto un freestyle, nè sarei in grado di descriverne le caratteristiche, non essendo ancora in grado di fare freestyle; io con quella tavola mi trovo bene e plano in qualunque contesto. Oltre non vado, data la mia limitata esperienza e competenza.

                    #12597
                    livia
                    Partecipante
                    • Disciplina preferita:

                        Aggiungo che personalmente non l'ho presa con intenzione di farci freestyle… magari potessi. Per il freestyle so già chi sarà la prossima.

                      Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.